la scuola ha agito correttamente? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
la scuola ha agito correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
la scuola ha agito correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
la scuola ha agito correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
la scuola ha agito correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
la scuola ha agito correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
la scuola ha agito correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
la scuola ha agito correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
la scuola ha agito correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
la scuola ha agito correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

la scuola ha agito correttamente?

4 partecipanti

Andare in basso

la scuola ha agito correttamente? Empty la scuola ha agito correttamente?

Messaggio Da paola2013 Mar Mar 19, 2013 3:38 pm

Ciao inserisco anche io una domanda sull'attribuzione di una supplenza.
ho portato ad inizio anno scolastico la domanda di messa a disposizione per supplenze in un istituto comprensivo statale (abilitata con laurea in sfp indirizzo infanzia + sostegno).
Vengo poi a sapere che la stessa scuola a dicembre ha chiamato per una supplenza all'infanzia su sostegno (la titolare si è assentata per maternità) fino a giugno una ragazza che non ha l'abilitazione e non è inserita in graduatoria (nè ha il diploma magistrale, ma sta frequentando sfp all'università).
La motivazione di questa nomina è l'assenza assoluta di altro personale presente in graduatoria disponibile.
Ammettendo pure che sia vero che la scuola abbia chiamato e non abbia trovato nella graduatoria di istituto personale disponibile a 6 mesi di supplenza (si stenta a credere), è giusto che la proposta non sia stata fatta a me che sono abilitata e che avevo portato la domanda?
Grazie a chi mi risponderà

paola2013

Torna in alto Andare in basso

la scuola ha agito correttamente? Empty Re: la scuola ha agito correttamente?

Messaggio Da antonino sinagra Mar Mar 19, 2013 5:12 pm

Quest'anno anche nella mia provincia , dove sono inserito in III fascia istituto NON SI TROVANO SUPPLENTI anche per supplenze lunghe . io vengo spesso chiamato alle viciniori.

antonino sinagra

Messaggio Da antonino sinagra Mar Mar 19, 2013 5:15 pm

So anche che certe scuole NON TENGONO COMPLETAMENTE IN CONSIDERAZIONE LE MAD che non essendo regolate in alcun modo sono a discrezione del Dirigente .

antonino sinagra

Messaggio Da paola2013 Mer Mar 20, 2013 2:24 pm

lo so antonino .... succede che facciano cosa vogliono con le graduatorie figurarsi con le mad.... però appunto mi sembra proprio strano non trovare nessuno in terza fascia per sei mesi di supplenza... contando che per regolamento la scuola deve chiamare le graduatorie degli istituti in tutta la provincia prima di considerare le mad .... dove sono io alcune scuole fanno fatica a trovare ma solo per le suppl brevi brevi.... questione di 2 o 3 giorni... per le lunghe invece no...
questa situazione mi sembra comunque un pò ambigua MAD a parte... infatti ho parlato con una ragazza che è in graduatoria nella scuola di cui sopra (III fascia) e lei non è stata chiamata per proporle la supplenza... mah!!!

paola2013

Messaggio Da fradacla Mer Mar 20, 2013 2:29 pm

paola2013 ha scritto:l infatti ho parlato con una ragazza che è in graduatoria nella scuola di cui sopra (III fascia) e lei non è stata chiamata per proporle la supplenza... mah!!!

Se è così, esistono i ricorsi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da paola2013 Mer Mar 20, 2013 2:33 pm

Grazie della risp! Non è mia intenzione fare ricorsi, anche perchè avendo solo portato una mad non ne ho diritto, però appunto ho da poco iniziato a muovermi nel mondo delle supplenze e sto cercando di capire come funziona.... par proprio una giungla!!!!!!

paola2013

Messaggio Da fradacla Mer Mar 20, 2013 3:07 pm

paola2013 ha scritto:Grazie della risp! Non è mia intenzione fare ricorsi, anche perchè avendo solo portato una mad non ne ho diritto, però appunto ho da poco iniziato a muovermi nel mondo delle supplenze e sto cercando di capire come funziona.... par proprio una giungla!!!!!!
Non mi riferivo a te, che non hai titolo per ricorrere, ma alla ragazza di cui parlavi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da paguro1979 Mer Mar 20, 2013 3:14 pm

sei sicura che non sia inserita nella graduatoria di un istituto viciniore? in tal caso il DS ha fatto bene a conferirle la supplenza prima di controllare le mad

paguro1979

Messaggio Da paola2013 Mer Mar 20, 2013 6:51 pm

Sono sicura perché come me, iscritta a sfp nel 2008 e senza diploma magistrale ante 2001 non siamo iscritte ad alcuna graduatoria

paola2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili