Graduatoria interna d'istituto e legge 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria interna d'istituto e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria interna d'istituto e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria interna d'istituto e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria interna d'istituto e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria interna d'istituto e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria interna d'istituto e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria interna d'istituto e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria interna d'istituto e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria interna d'istituto e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatoria interna d'istituto e legge 104

+6
maliva
miss sorriso
flo
maremare
giulia boffa
vittorya35
10 partecipanti

Andare in basso

Graduatoria interna d'istituto e legge 104 Empty Graduatoria interna d'istituto e legge 104

Messaggio Da vittorya35 Mer Mar 20, 2013 3:38 pm

Ci siamo! Come tutti gli anni mi è stato chiesto di compilare l'allegato per la graduatoria d'istituto, e come tutti gli anni faccio presente che io non dovrei essere inclusa in questa graduatoria in quanto beneficio della legge 104 per mia madre (mensilmente ho diritto ai 3 giorni di permesso...). Preciso che insegno nel mio comune di residenza che è il comune di residenza anche di mia madre (con la quale convivo) e che il nostro istituto non è oggetto di diminsionamento.
Come posso fare per convincere l'assistente amministrativo della mia scuola?

Dal momento che so già che dovrò compilare l'allegato, ho una curiosità: nella sezione "Esigenze di famiglia" mi spettano solo i 6 punti della lettera A o anche i 6 punti della lettera D?
Grazie per chi saprà illuminarmi!

vittorya35

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna d'istituto e legge 104 Empty Re: Graduatoria interna d'istituto e legge 104

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 20, 2013 3:42 pm

non puoi essere dichiarata perdente posto finchè c'è tua madre, ma in graduatoria ci devi essere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Graduatoria interna d'istituto e legge 104 Empty Re: Graduatoria interna d'istituto e legge 104

Messaggio Da vittorya35 Mer Mar 20, 2013 3:47 pm

Ok! Vado a compilare il modellino!!!
Ma riguardo al mio quesito sulle esigenze di famiglia? (vedi post precedente).

vittorya35

Messaggio Da Ospite Mer Mar 20, 2013 3:49 pm

Devi barrare sia la lettera A che la D: la A perché hai diritto ai 6 punti per il congiungimento con il genitore (perché nubile), altri 6 punti per l'handicap grave del genitore.
I beneficiari della legge 104 NON DEVONO essere inclusi nella graduatoria dei perdenti posto.
Il modello lo devi comunque compilare perché potresti, a limite, concorrere con soprannumerari nelle tue stesse condizioni.

L’art. 7 comma 2 del CCNI mobilità prevede l'ESCLUSIONE DALLA GRADUATORIA D’ISTITUTO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI PERDENTI POSTO per "(Punto V) l'assistenza al coniuge, al figlio, al genitore (da parte del figlio referente unico che presta assistenza alle condizioni previste nel precedente punto V), al fratello o sorella convivente con l’interessato (nel caso in cui i genitori non possano provvedere all’assistenza del figlio perché totalmente disabile o in caso di scomparsa dei genitori medesimi) in situazione di disabilità".

Ultima modifica di giobbe il Mer Mar 20, 2013 3:57 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da vittorya35 Mer Mar 20, 2013 3:51 pm

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

vittorya35

Messaggio Da maremare Mer Mar 20, 2013 9:17 pm

Salve, sono un'insegnante madre di un ragazzo disabile ed usufruisco dei benefici della Legge 104/92.
Tra pochi giorni dovrei fare la richiesta "VOLONTARIA" di trasferimento per essere esclusa dalla graduatoria interna dell'istituto in cui insegno.
La scuola in cui insegno (da venti anni!) infatti, pur essendo vicina alla mia abitazione, non è nel comune in cui abbiamo il domicilio io e mio figlio disabile. Potreste farmi sapere se non facendo la domanda di trasferimento per il prossimo anno rischio di non poter usufruire in futuro della possibilità di esclusione dalla graduatoria interna d'istituto?
Inoltre, se facendo la domanda di trasferimento, mi trasferissero e
alla fine del prossimo anno scolastico ci fossero soprannumerari nella nuova scuola, rischierei di cambiare scuola d'uffico?

maremare

Messaggio Da flo Mer Mar 20, 2013 10:16 pm

maremare ha scritto:Salve, sono un'insegnante madre di un ragazzo disabile ed usufruisco dei benefici della Legge 104/92.
Tra pochi giorni dovrei fare la richiesta "VOLONTARIA" di trasferimento per essere esclusa dalla graduatoria interna dell'istituto in cui insegno.
La scuola in cui insegno (da venti anni!) infatti, pur essendo vicina alla mia abitazione, non è nel comune in cui abbiamo il domicilio io e mio figlio disabile. Potreste farmi sapere se non facendo la domanda di trasferimento per il prossimo anno rischio di non poter usufruire in futuro della possibilità di esclusione dalla graduatoria interna d'istituto?
Se non è stata presentata domanda d trasferimento per il comune di residenza dell'assistito non esistono le condizioni per l'esclusione dalla graduatoria interna.
Inoltre, se facendo la domanda di trasferimento, mi trasferissero e alla fine del prossimo anno scolastico ci fossero soprannumerari nella nuova scuola, rischierei di cambiare scuola d'uffico?
Con il trasferimento in una scuola del comune di residenza dell'assistito, presenti le condizioni per l'esclusione dalla graduatoria, i docenti con diritto all'assistenza a familiare disabile "non sono inseriti nella graduatoria d'istituto per l'identificazione dei perdenti posto da trasferire d'ufficio, a meno che la contrazione di organico non sia tale da rendere strettamente necessario il loro coinvolgimento (es. soppressione della scuola, ecc.)."(CCNI Mobilità art 7)
flo
flo

Messaggio Da maremare Gio Mar 21, 2013 7:12 am

Grazie di cuore!
Mi rimane solo un dubbio: se mi inseriscono nella graduatoria d'istituto per l'anno scolastico 2013/14 (perchè non presento domanda di trasferimento) posso avvalermi per il 2014/15 della possibilità di esclusione presentando la domanda di trasferimento?

maremare

Graduatoria interna d'istituto e legge 104 Empty legge 104 e domanda di trasferimento

Messaggio Da miss sorriso Ven Mar 22, 2013 12:27 am

leggendo la risposta di 'maremare', se ho capito bene un soggetto che gode della legge 104 poiché effettua assistenza ad un figlio o a un genitore in un comune diverso rispetto alla sede di titolarità, pur usufruendo dei tre gg mensili, puo' nn presentare domanda volontaria di trasferimento verso il comune dove c'é la persona disabile, di conseguenza verrà' collocato in graduatoria di istituto con il punteggio spettante??inoltre, potra' continuare a usufruire dei tre gg al mese fino a giugno e anche negli anni futuri? Inoltre, ll prossimo anno, se lo desidera, potrà' presentare domanda volontaria di trasferimento per il comune dove risiede il disabile per essere così' escluso dalla graduatoria interna o il fatto di nn presentare la domanda di trasferimento quest'anno impedisce ciò'?

miss sorriso

Messaggio Da flo Ven Mar 22, 2013 12:42 am

si è non è escluso dalla graduatora
si potrà contnuare a usufrure dei 3 gg di permesso
si può presentarla il prossimo anno
flo
flo

Messaggio Da maremare Ven Mar 22, 2013 6:45 pm

Tutto chiaro!
Grazie ancora

maremare

Messaggio Da maliva Sab Giu 08, 2013 5:27 pm

Se non ho capito male, chi possiede la "L. 104" non deve essere inserito nella graduatoria di istituto cioè , in una graduatoria "immaginaria" ha la precedenza assoluta su tutti gli altri. Nel mio istituto i collaboratori che hanno la 104 sono 4 e tutti lavorano nel comune di residenza, quindi anche se hanno meno punti dei colleghi, loro non devono essere inseriti in graduatoria. Spero di avere capito bene.

maliva

Messaggio Da Isabella08 Mar Giu 11, 2013 1:25 pm

Sono una docente a tempo indeterminato e titolare in un liceo scientifico di Roma e usufruisco della 'L104' per mia madre che però è residente in un altro distretto rispetto a quello della scuola. Una mia collega ,sempre della stessa classe di concorso, con parecchi punti in meno usufruisce anche lei della 'L104' per la madre che è residente nello stesso distretto della scuola. Oggi sono arrivate le cattedre e ci hanno comunicato che nessuno delle due perde posto però all'ultima spetta un completamento in una scuola dello stesso distretto. A chi spetta la cattedra esterna con il completamento ? A me con circa 100 punti in più o a lei?

Isabella08

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 11, 2013 1:48 pm

lei resta dov'è, ha la mamma nello stesso distretto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Isabella08 Mar Giu 11, 2013 1:57 pm

Ma anche la scuola di completamento è nello stesso distretto sia della residenza della madre che della scuola dove siamo titolari

Isabella08

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 11, 2013 2:01 pm

la sua precedenza prevale sulla tua, a meno che tu non abbia presentato domanda di trasferimento vero il distretto di tua madre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da rosedinormandia Mar Apr 15, 2014 8:00 pm

Vorrei un chiarimento circa la dichiarazione di domicilio da effettuare per godere dell'esclusione dalle graduatorie d'istituto. L'O.M. sulla mobilita 2014/15 n. 32 recita "Il domicilio deve essere attestato con dichiarazione personale redatta ai sensi della normativa suddetta, nella quale l’interessato deve dichiarare che la decorrenza dell’elezione del domicilio è anteriore di almeno tre mesi alla data di
pubblicazione all’albo dell’ufficio territorialmente competente dell’O.M. concernente la mobilità". Trattandosi di domicilio e non di residenza (attestata da iscrizione anagrafica ), come può l'amministrazione verificare la veridicità della dichiarazione presentata ai sensi a dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, così come modificato e integrato dall’art.
15 della legge 16 gennaio 2003 n. 3 e dall’art. 15 comma 1 della L. 183/2011?
Grazie.

rosedinormandia

Messaggio Da Paolo1974 Mar Apr 15, 2014 8:32 pm

giobbe ha scritto:Devi barrare sia la lettera A che la D: la A perché hai diritto ai 6 punti per il congiungimento con il genitore (perché nubile), altri 6 punti per l'handicap grave del genitore.
I beneficiari della legge 104 NON DEVONO essere inclusi nella graduatoria dei perdenti posto.
Il modello lo devi comunque compilare perché potresti, a limite, concorrere con soprannumerari nelle tue stesse condizioni.

L’art. 7 comma 2 del CCNI mobilità  prevede l'ESCLUSIONE DALLA GRADUATORIA D’ISTITUTO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI PERDENTI POSTO per "(Punto V) l'assistenza al coniuge, al figlio, al genitore (da parte del figlio referente unico che presta assistenza alle condizioni previste nel precedente punto V), al fratello o sorella convivente con l’interessato (nel caso in cui i genitori non possano provvedere all’assistenza del figlio perché totalmente disabile o in caso di scomparsa dei genitori medesimi) in situazione di disabilità".

Il punto D non lo deve compilare.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gregre Mar Apr 15, 2014 10:35 pm

salve a tutti, insegnante di ruolo nella scuola dell'infanzia nel giugno 2012 ottengo trasferimento nel mio comune di residenza con precedenza 104 come figlio referente unico. Lo scorso anno chiedo l'esclusione dalla graduatoria perché la mia situazione è invariata e la ottengo . Anche quest'anno all'atto della compilazione allego la mia autocertificazione per la quale richiedo l'esclusione per art.33 ma non mi viene concessa e insieme a me anche altre colleghe vedono rifiutato questo diritto. Produco regolare reclamo, oggi il dirigente ha fatto pubblicare le graduatorie definitive non muovendosi dalle sue posizioni e senza peraltro addurre motivazione. Ritenendo l'azione lesiva nei miei confronti e volendo procedere ancora cosa potrei fare?

gregre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili