Modifica dati personali.
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Modifica dati personali.
Salve a tutti! Scusate, sicuramente questa domanda sarà già stata fatta, ma avendo fretta di compilare le domande di trasferimento ho bisogno di una mano! Rimango bloccata in una rettifica che devo fare nel sistema (suppongo istanze on line) per quanto riguarda il mio secondo nome. Adesso la mia carta d'identità è cambiata e, di conseguenza, nome e codice fiscale. Il problema sopraggiunge nel momento della rettifica, in quando il sistema non mi permette di modificare nome e cf, ma soltanto città e altri dati. Potete aiutarmi? Grazie di cuore!
angelapalma.princiotta- Messaggi : 19
Re: Modifica dati personali.
Scusate per l'insistenza, ma ho un po' di urgenza in quanto al momento sono bloccata con le domande.. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
prova a chiedere in segreteria, magari riescono a risolvere
giulia boffa- Admin
Proverò! Grazie per la risposta!
In segreteria non hanno saputo darmi alcuna risposta. Sapete dirmi qualche altro modo? Sono bloccata con le domande purtroppo. Grazie ancora!
ciao Angela hai provato a contattare direttamente l'ufficio scolastico provinciale e domandare a loro? tentare non nuoce.. in bocca al lupo!
fedet79- Messaggi : 38
Purtroppo mi sono già recata tempo fa e mi hanno dato un'informazione sbagliata, ovvero che la rettifica poteva essere fatta dal mio computer di casa con tranquillità. Comunque questa mattina sto provando a chiamare proprio lì.. grazie mille per la risposta! E crepi il lupo!
Ho mandato un messaggio all'email dell'Ufficio Scolastico Provinciale della mia Provincia e mi hanno risposto che "per quanto riguarda la rettifica dei dati anagrafici sensibili su istanze on-line, non è possibile, in quanto sono campi obbligatori.. per la rettifica di detti dati, deve telefonare al Service Desk On Line 800903080, oppure eseguire una nuova registrazione con i dati anagrafici rettificati."
L'ufficio al momento è chiuso, proverò a chiamare domani. Invece sull'assistenza on line mi hanno risposto che per una sola persona non possono esistere due "utenze istituzionali", quindi mi hanno chiesto di disattivare quella esistente e crearne una nuova facendo questo procedimento: "LA INVITIAMO A COMPILARE UN NUOVO MODULO DI ASSISTENZA, DOPO AVER EFFETTUATO L`AUTENTICAZIONE, CONFERMANDOCI LA CANCELLAZIONE DELLA CASELLA CHE DOVREMO DISATTIVARE E, SOLO SUCCESSIVAMENTE, CON IL SUO NUOVO CODICE FISCALE LEI POTRA` REGISTRARSI NUOVAMENTE E QUINDI AVERE UN NUOVO INDIRIZZO DI POSTA."
Gentilissima Giulia Boffa.. cosa ne pensi di queste risposte? Grazie mille anticipatamente e scusate per la lunghezza del messaggio!
L'ufficio al momento è chiuso, proverò a chiamare domani. Invece sull'assistenza on line mi hanno risposto che per una sola persona non possono esistere due "utenze istituzionali", quindi mi hanno chiesto di disattivare quella esistente e crearne una nuova facendo questo procedimento: "LA INVITIAMO A COMPILARE UN NUOVO MODULO DI ASSISTENZA, DOPO AVER EFFETTUATO L`AUTENTICAZIONE, CONFERMANDOCI LA CANCELLAZIONE DELLA CASELLA CHE DOVREMO DISATTIVARE E, SOLO SUCCESSIVAMENTE, CON IL SUO NUOVO CODICE FISCALE LEI POTRA` REGISTRARSI NUOVAMENTE E QUINDI AVERE UN NUOVO INDIRIZZO DI POSTA."
Gentilissima Giulia Boffa.. cosa ne pensi di queste risposte? Grazie mille anticipatamente e scusate per la lunghezza del messaggio!
la risposta è corretta. devi cancellare la precedente utenza e registrarti nuovamente a Istanze on line, con il passaggio in segreteria per depositare la nuova firma
lallaorizzonte- Moderatore
Che sollievo! Grazie!! Chiedo troppo se mi illustri nuovamente la strada da percorrere per rifare tutta la registrazione? Magari indicami qualche link in cui veniva spiegato. Purtroppo l'ho fatto almeno due anni fa e non ricordo più molto bene i passaggi. Grazie ancora!
ho quello che fa per te
http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-alla-registrazione-istanze-online
per quello che devi fare devi prima accedere a Guida alla navigazione su Istanze on line, punto G revoca dell'utenza
e poi procedi alla nuova registrazione. in questo caso i passaggi sono indicati nel primo link
http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-alla-registrazione-istanze-online
per quello che devi fare devi prima accedere a Guida alla navigazione su Istanze on line, punto G revoca dell'utenza
e poi procedi alla nuova registrazione. in questo caso i passaggi sono indicati nel primo link
Non so davvero come ringraziarti! Per la revoca sono andata, dopo essere entrata su istanze on line, su "Gestione Utenza" a destra e ho cliccato su "Revoca utenza". Poi ho inserito il codice personale e ho confermato tutto. In seguito, provando a rientrare per vedere se la disattivazione ha funzionato, compare: "L'utenza è stata revocata. E' necessario ripetere la procedura di registrazione." Adesso allora procedo con la nuova registrazione! Grazie ancora per l'aiuto e per la gentilezza!
Scusa ancora! Altra piccolissima domanda.. devo chiudere anche la casella di posta elettronica Istruzione.it che ho già in possesso o posso mantenerla?
se hai modificato il codice fiscale seconde me va cambiata pure
Fatto! Grazie ancora!!
Argomenti simili
» MODIFICA dati personali
» Noipa, modifica dati personali
» ISTANZE ON LINE MODIFICA DATI PERSONALI
» GI: modifica dati personali su istanze on line
» x giulia -modifica dati
» Noipa, modifica dati personali
» ISTANZE ON LINE MODIFICA DATI PERSONALI
» GI: modifica dati personali su istanze on line
» x giulia -modifica dati
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1