x giulia - dubbio aspettativa
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
x giulia - dubbio aspettativa
Ciao Giulia, ti ho già spiegato in altri post la mia situazione. Te la riepilogo velocemente. Sono entrata in ruolo nel settembre 2011 e rientro nel blocco dei 5 anni. Ho la residenza insieme a mio figlio (< di 3 anni) e mio marito ( che avrà un nuovo contratto di lavoro a giugno/luglio 2013 nel luogo di residenza). A luglio devo richiedere l'assegnazione interprovinciale per ricongiungermi a coniuge e figlio. Posso far valere anche il contratto di lavoro di mio marito?
Se non mi venisse accolta la richiesta e dovessi rimanere nella sede di titolarità nella città x dove insegno attualmente potrei richiedere i 6 mesi di aspettativa non retribuita? Ma valgono ai fini del computo dei 5 anni di servizio? Io spero con tutto il luogo di ottenere l'assegnazione ma voglio anche saper gestire l'ipotesi più negativa...
Ti prego di volermi aiutare
Se non mi venisse accolta la richiesta e dovessi rimanere nella sede di titolarità nella città x dove insegno attualmente potrei richiedere i 6 mesi di aspettativa non retribuita? Ma valgono ai fini del computo dei 5 anni di servizio? Io spero con tutto il luogo di ottenere l'assegnazione ma voglio anche saper gestire l'ipotesi più negativa...
Ti prego di volermi aiutare
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
Re: x giulia - dubbio aspettativa
per il lavoro ci vuole trasferimento d'ufficio e dichiarazione del datore , quindi nel tuo caso no
puoi chiedere aspettativa, non è anno di servizio quindi ti blocca momentaneamente il conto
puoi chiedere aspettativa, non è anno di servizio quindi ti blocca momentaneamente il conto
giulia boffa- Admin
quindi mettiamo che sia per l'anno 2013/14 che per l'anno 2014/15 ottengo assegnazione interprovinciale perché avrei la precedenza per figlio < e poi = 3 anni.
Per quanto riguarda l'anno 2015/16 (ultimo anno di 5 anni del blocco) non avrei più la precedenza perché mio figlio avrà 4 anni. SE non riuscissi ad ottenerla per quell'anno non poteri percorrere ogni giorno 400km e dovrei chiedere aspettativa. Se richiedo i 6 mesi di aspettativa non posso richiedere il trasferimento per l'anno 2016/17 quando ho terminato gli anno del blocco? Non mi è chiara questa cosa...
Per quanto riguarda l'anno 2015/16 (ultimo anno di 5 anni del blocco) non avrei più la precedenza perché mio figlio avrà 4 anni. SE non riuscissi ad ottenerla per quell'anno non poteri percorrere ogni giorno 400km e dovrei chiedere aspettativa. Se richiedo i 6 mesi di aspettativa non posso richiedere il trasferimento per l'anno 2016/17 quando ho terminato gli anno del blocco? Non mi è chiara questa cosa...
l' aspettativa ti fa slittare di un anno il blocco
quindi da 5 anni diventano 6
quindi da 5 anni diventano 6
giulia boffa- Admin
grazie mille. A questo punto devo soltanto incrociare le dita e sperare di ottenere per tutti e tre i prossimi anni l'assegnazione dove vivono i miei cari.
Ti ricordi...mi hai controllato anche tu la situazione del sostegno nella scuola secondaria primo grado a Pisa ( dove devo richiedere assegnazione) e mi hai rincuorato dicendomi che forse ho buone possibilità... Vero?
Senti ma posso richiederla anche alle superiori?
Ti ricordi...mi hai controllato anche tu la situazione del sostegno nella scuola secondaria primo grado a Pisa ( dove devo richiedere assegnazione) e mi hai rincuorato dicendomi che forse ho buone possibilità... Vero?
Senti ma posso richiederla anche alle superiori?
si può richiedere un solo passaggio di ruolo, non so se il tuo è passaggio alle medie
nel passaggio di ruolo si può richiedere sostegno
nel passaggio di ruolo si può richiedere sostegno
giulia boffa- Admin
quindi il passaggio di ruolo alle superiori lo posso richiedere ma marzo quando escono trasferimenti ma una volta finito il blocco dei 5 anni. Giusto?
In questi anni per spostarmi in una provincia diversa da quella di titolarità non mi rimane che l'assegnazione interprovinciale. Ho capito bene?
In questi anni per spostarmi in una provincia diversa da quella di titolarità non mi rimane che l'assegnazione interprovinciale. Ho capito bene?
sì, hai capito bene
giulia boffa- Admin
grazie Giulia
Argomenti simili
» richiesta aspettativa per giulia
» aspettativa per dottorato per Giulia
» Per Giulia: il Ds può negare l'aspettativa?
» x GIULIA, anno di prova e aspettativa
» x Paolo, Giulia o Lalla: aspettativa
» aspettativa per dottorato per Giulia
» Per Giulia: il Ds può negare l'aspettativa?
» x GIULIA, anno di prova e aspettativa
» x Paolo, Giulia o Lalla: aspettativa
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1