Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???

5 partecipanti

Andare in basso

Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di??? Empty Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???

Messaggio Da Aurora Sab Mar 30, 2013 5:08 pm

Nella DICHIARAZIONE PERSONALE ai sensi di quale Legge/Decreto ministeriale/altro è stato conseguito il titolo di specializzazione polivalente per l’insegnamento su posti di sostegno nella scuola secondaria se lo si è ottenuto in seguito ad un corso di 400 ore successivo all'abilitazione SSIS? Grazie!

 ha conseguito il titolo di specializzazione polivalente per l’insegnamento su posti di sostegno nella scuola secondaria con punti ..................... conseguito il ..................... presso ........................... ai sensi_____________________;

Aurora

Torna in alto Andare in basso

Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di??? Empty Re: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???

Messaggio Da Aurora Sab Mar 30, 2013 6:45 pm

Nessuno, proprio nessuno, è in grado di rispondere? Credo siamo in tanti neoimmessi ad aver conseguito la specializzazione polivalente sul sostegno a seguito di corso di 400 ore, no?

Aurora

Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di??? Empty Re: Titolo specializzazione polivalente su sostegno: ai sensi di???

Messaggio Da pretty teacher Sab Mar 30, 2013 6:50 pm

io credo tu possa eliminare quella dicitura e scrivere: "a seguito di corso di specializzazione 400h presso la scuola di specializzazione tal dei tali dell'università X"... io l'ho inserito così anche se, non essendo entrata sul sostegno lo dichiaro tanto per essere precisa...

pretty teacher

Messaggio Da Aurora Sab Mar 30, 2013 7:03 pm

Grazie!!!!

Aurora

Messaggio Da cabiria1970 Dom Mar 31, 2013 5:38 pm

Ciao. Io ho inserito così: ai sensi dell’art. 14, comma 2, della legge 5/02/1992 n. 104.

cabiria1970

Messaggio Da Albith Dom Mar 31, 2013 6:03 pm

Sul mio certificato è indicato: corso 400 ore ex DM 26/05/1998.

Questo decreto, al suo interno, richiama più volte la legge 104/1992 per ciò che riguarda la figura del docente di sostegno.
Albith
Albith

Messaggio Da luisac72 Dom Mar 31, 2013 6:28 pm

Ma nella dichiarazione personale state dichiarando anche i titoli che non danno punteggio? Io la prima laurea, la ssis e iul sostegno 400 ore non li ho inseriti....devo metterli?

luisac72

Messaggio Da Albith Dom Mar 31, 2013 6:44 pm

luisac72 ha scritto:Ma nella dichiarazione personale state dichiarando anche i titoli che non danno punteggio? Io la prima laurea, la ssis e iul sostegno 400 ore non li ho inseriti....devo metterli?

Nella dichiarazione personale puoi dichiarare tutti i titoli che hai, compresi quelli che non danno punteggio.

L'importante è che non manchi dichiarazione di tutte le voci inserite nella domanda online (tranne il servizio: quello è indicato nell'allegato D).

Quindi se indicate di avere due master, un dottorato, una seconda laurea, tre figli minorenni ecc. tutto ciò deve essere ben evidenziato nella dichiarazione personale.

Ancora, se chiedete per esempio il passaggio di ruolo, è bene indicare l'abilitazione della cdc in cui si vuole trasferire. Se si passa sul sostegno, si indica anche il titolo di specializzazione.

Tutte le prerogative che invece discendono da condizioni mediche non vanno autocertificate ma serve invece il certificato medico.

Quindi la dichiarazione personale altro non è che l'autocertificazione di tutto ciò che viene indicato nel modulo online. Aggiungere titoli che non danno punteggio è un di più, ma non è un problema.
Albith
Albith

Messaggio Da luisac72 Dom Mar 31, 2013 6:49 pm

Grazie Albith... io ho già inserito gli allegati e nella dichiarazione personale ho dichiarato ovviamente tutto ciò che mi dà punteggi (anni di preruolo, master, esigenze familiari), ma non ho dichiarato ciò che non dà punteggio. Temevo di doverli rifare e inserire da capo, ma ora che mi confermi che per fortuna va bene, lascio tutto così com'è.

luisac72

Messaggio Da Albith Dom Mar 31, 2013 7:53 pm

Va bene così: la dichiarazione personale è il giustificativo di ciò che dichiari.

Ad esempio la laurea non è necessaria, ma se per esempio ne hai presa una seconda, che dà punteggio invece, allora meglio indicarle entrambe (in modo che sia chiaro che una è il titolo di accesso e l'altra la seconda che vale come titolo generale).
Albith
Albith

Messaggio Da luisac72 Lun Apr 01, 2013 3:00 am

Come non detto.....
Ora rileggendo il CCNI ho trovato che a pag.61 dice

ART. 29
SOSTEGNO
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
1.
I posti di sostegno possono esser
e assegnati nell'ambito delle tre tipologie solo ai docenti in
possesso del richiesto titolo di specializzazione che dovrà essere presentato unitamente
all'istanza di trasferimento
. Le preferenze saranno esaminate secondo l'ordine espresso
dall'aspirante.

luisac72

Messaggio Da luisac72 Lun Apr 01, 2013 3:08 am

Poi pag 61 si conclude con

3.
Non
è
prevista la fase di compensazione nell'ambito delle tre tipologie di sostegno.

Che significa??

luisac72

Messaggio Da Albith Lun Apr 01, 2013 6:40 am

Credo che sia il meccanismo secondo cui il sistema attribuisce più movimenti in entrata perché già sa che saranno compensati da altrettanti movimenti in uscita. Ciò vale cdc per cdc.

Non capisco però se intenda dire che proprio tutto il meccanismo non si applica alle cattedre di sostegno o che non si applica fra le tre tipologie (cioè non si compensa la saturazione, per esempio, delle cattedre psicofisico con cattedre udito).

Comunque mi pare che così i movimenti sul sostegno siano un po' più rigidi rispetti alle cdc curricolari.
Albith
Albith

Messaggio Da luisac72 Lun Apr 01, 2013 2:16 pm

Non ho capito granché.......
Per quanto riguarda la dichiarazione personale, che mi consigli? la rifaccio da capo e inserisco anche il sostegno 400 ore?

luisac72

Messaggio Da Albith Lun Apr 01, 2013 2:35 pm

Sì, aggiungi il sostegno. Melius abundare quam deficere ;-)
Albith
Albith

Messaggio Da luisac72 Lun Apr 01, 2013 2:36 pm

E la ssis e la prima laurea? tu li hai inseriti?

luisac72

Messaggio Da Albith Lun Apr 01, 2013 2:42 pm

Sì, perché alla fin fine io ho usato lo stesso elenco del modello che ho presentato all'atto della mia immissione in ruolo, quindi avevo inserito tutti i titoli in mio possesso, laurea e abilitazioni SSIS incluse.

Anche perché se nel modello online non affermo di avere un'altra laurea oltre il titolo di accesso, il fatto che io dichiari di avere la prima non significa nulla.
Albith
Albith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili