mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE

5 partecipanti

Andare in basso

mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE Empty mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE

Messaggio Da meri Ven Giu 29, 2012 12:14 pm

Salve,
sono insegnante su posto comune, aspirante al posto su sostegno. Sono tre anni che provo ad avere il trasferimento su sostegno ma non lo ottengo, pur avendo precedenza per disabilità grave personale.
Ho il titolo polivalente, per minorati vista, udito e psicofisici.
Quest'anno un posto che avevo richiesto è andato a una persona senza precedenze, titolare su posto di sostegno per minorati della vista.
Ma è giusto così? E perché?
Oppure devo fare ricorso?
E come si fa, faccio il tentativo di conciliazione?
Grazie

meri

Torna in alto Andare in basso

mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE Empty Re: mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 29, 2012 4:26 pm

io farei tentativo di conciliazione con l'aiuto dei sindacati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE Empty Re: mobilità da materia a sostegno, con titolo polivalente - URGENTE

Messaggio Da meri Dom Lug 01, 2012 12:28 pm

Grazie Giulia. E' che non capisco in quale fase viene considerata la mia domanda, essendo una richiesta da posto comune a sostegno e non da sostegno a sostegno. E, in caso di pertinenza della mia domanda a una fase secondaria, non capisco se la mia precedenza per disabilità grave vale in assoluto o solo nell'ambito della fase secondaria stessa.
Non so se mi sono spiegata.......
Domani comunque mi precipito dal sindacato. Spero di essere in tempo per il tentativo di conciliazione.
grazie

meri

Messaggio Da meri Ven Lug 06, 2012 9:12 am

Non riesco a capire in quale punto del ccni sulla mobilità di quest'anno, dove si parla di sequenza operativa, va collocato il trasferimento da sostegno a sostegno senza precedenze. Da questo capirei se io, che ho fatto domanda da materia a sostegno con precedenza per disablità grave personale vengo prima o dopo. Qualcuno può aiutarmi?
Sto attualmente male e non posso recarmi di persona dal sindacato, come volevo fare, e per telefono sono stai evasivi.....e io non riesco a interpretare bene il ccni...help...

meri

Messaggio Da abilitare Ven Lug 06, 2012 9:27 am

Ciao meri, mi dispiace molto per la tua situazione.
Mi sembra anche molto strano che non sei riuscita ad ottenere il trasferimento , solitamente il passaggio al sostegno infanzia è facile ottenerlo. Ma forse questo vale nella mia regione. Tu in quale regione sei?

abilitare

Messaggio Da meri Ven Lug 06, 2012 9:52 am

Ciao abilitare, io parlo di sostegno nella scuola media.
Scusate, non l'avevo precisato.
desidero passare dall'insegnamento curricolare al sostegno.
Sembra che questo tipo di trasferimento sia di pertinenza della seconda fase.
Non mi è chiaro però se la mia precedenza per disabilità mi "promuove" nella prima fase o meno. Inoltre non mi è chiaro in quale momento è presa in considerazione la domanda di trasferimento sostegno-sostegno, quella della persona cui è andato il posto.
La mia regione è il lazio.

meri

Messaggio Da meri Mar Lug 10, 2012 9:09 am

meri ha scritto:Ciao abilitare, io parlo di sostegno nella scuola media.
Scusate, non l'avevo precisato.
desidero passare dall'insegnamento curricolare al sostegno.
Sembra che questo tipo di trasferimento sia di pertinenza della seconda fase.
Non mi è chiaro però se la mia precedenza per disabilità mi "promuove" nella prima fase o meno. Inoltre non mi è chiaro in quale momento è presa in considerazione la domanda di trasferimento sostegno-sostegno, quella della persona cui è andato il posto.
La mia regione è il lazio.
mi quoto nella speranza di qualche risposta illuminante.

meri

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 10, 2012 9:17 am

non ti promuove, la precedenza per disabilità è nell'ambito di ciascuna fase
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da meri Mar Lug 10, 2012 10:19 am

giulia boffa ha scritto:non ti promuove, la precedenza per disabilità è nell'ambito di ciascuna fase
grazie
e il passaggio sostegno sostegno è in prima fase?
Questo è l'ordine delle operazioni della prima fase, ma non trovo chi chiede il trasferimento semplice (materia-materia, sostegno - sostegno) e senza precedenze :

ALLEGATO C – ORDINE DELLE OPERAZIONI NEI TRASFERIMENTI E NEI
PASSAGGI DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO
- EFFETTUAZIONE DELLA PRIMA FASE –
1. Le operazioni di cui alla prima fase comprendono tanti movimenti quanti sono i comuni della
provincia. A tale fase partecipano anche i titolari dei centri territoriali nell’ambito del comune a
cui appartiene la sede amministrativa del centro territoriale di titolarità.
Prima dell’effettuazione della suddetta fase si procederà alla attribuzione della titolarità,
mediante opzione, ai docenti già utilizzati, su posti di organico di fatto in corsi sperimentali
autorizzati con decreto o, comunque, utilizzati in istituzioni scolastiche il cui intero organico
non è stato in precedenza acquisito in organico di diritto (educandati, sezioni ospedaliere).
Nell'ambito di questa fase l'ordine delle operazioni dei movimenti sarà il seguente:
A1) trasferimenti a domanda, nell’ambito della scuola primaria, tra i posti dell’organico
(comune, lingua inglese) del proprio circolo o istituto comprensivo di titolarità.(0)
A) trasferimenti, a domanda, dei docenti beneficiari delle precedenze di cui al punto I) dell’art.
7 - TITOLO I del presente contratto, indipendentemente dal comune o provincia di provenienza;
(sono compresi i trasferimenti interprovinciali)
B) trasferimenti a domanda nel plesso, circolo, scuola o istituto di precedente titolarità (1) dei
docenti trasferiti nell'ultimo settennio in quanto soprannumerari, beneficiari della precedenza di
cui al punto II) dell’art 7 - TITOLO I del presente contratto; nonché, limitatamente alla scuola
secondaria di secondo grado, trasferimenti a domanda dei docenti soprannumerari titolari di
istituti oggetto di unificazione prevista dal precedente art. 20 comma 1, lettera A (2), nonché,
limitatamente alla scuola secondaria, trasferimenti a domanda dei docenti individuati come
soprannumerari titolari negli istituti di cui all’art. 20, lettera C;
C) per la sola scuola secondaria di II grado trasferimenti, a domanda, da corso diurno a corso
serale nell’ambito dello stesso istituto e viceversa, ovvero nell’ambito dello stesso Istituto di
Istruzione Secondaria Superiore ove siano presenti organici distinti e funzionanti nello stesso
comune, a condizione che non vi sia esubero, per la stessa classe di concorso, nell’ambito del
comune.
D) trasferimenti, a domanda, dei docenti beneficiari delle precedenze nell’ordine di cui al punto
III)-1)- 2) e 3) dell’art. 7 - TITOLO I del presente contratto;
(0) Coloro i quali ottengono il trasferimento da posto comune a lingua inglese sono tenuti a garantire per un triennio
l’insegnamento della lingua inglese; pertanto non potranno essere trasferiti nello stesso circolo da posto di lingua a posto
comune nei due anni scolastici successivi a quello in cui sono stati trasferiti su posto di lingua, nell’ambito dell’operazione
di cui al punto A1), a meno che non vengano individuati come soprannumerari su posto di lingua inglese. Resta ferma la
possibilità di trasferimenti, sia su posto di lingua inglese che su posto comune, in altri circoli.
(1) Per ottenere tale precedenza gli interessati dovranno riportare, tra le preferenze, la medesima indicazione espressa nella
apposita casella del modulo-domanda, ovvero una preferenza zonale che la comprenda. Nei casi in cui si sia verificato
spostamento del plesso, circolo, scuola, o istituto di titolarità per effetto delle operazioni di dimensionamento della rete
scolastica, la precedenza è riferita, ovviamente, al nuovo plesso, circolo, scuola o istituto corrispondente al precedente, di
cui va riportata l'attuale denominazione ufficiale (comprensiva del codice meccanografico) nell'apposita casella del modulo
domanda.
(2) La precedenza è valida soltanto per un istituto, avente sede nello stesso comune, oggetto della stessa operazione di
unificazione che ha coinvolto la scuola ove l’aspirante risulta soprannumerario.
90

D1) trasferimenti, a domanda, dei docenti beneficiari della precedenza di cui al punto V)
dell’art. 7 - TITOLO I del presente contratto limitatamente ai comuni con più distretti;
E1) trasferimenti a domanda dei docenti beneficiari delle precedenze di cui all’art. 31 del
TITOLO II del presente contratto;
E) trasferimenti a domanda in sede (3);
F) trasferimenti d'ufficio, nell’ambito del comune di titolarità e per la medesima tipologia
di posto, dei docenti soprannumerari che non hanno prodotto domanda o che, pur
avendola prodotta, non sono stati soddisfatti per le preferenze espresse nel modulodomanda;
G) trasferimenti, a domanda, dei docenti trasferiti nell'ultimo settennio in quanto
soprannumerari, nel comune di precedente titolarità (4) (5), beneficiari della precedenza di
cui al punto IV) dell’art. 7 - TITOLO I del presente contratto.
2. Per ciascuna delle operazioni l'ordine di graduatoria degli aspiranti è determinato, per
ciascuna preferenza, sulla base dei soli elementi di cui ai punti I e III delle tabelle di valutazione
dei titoli allegate al presente contratto. Per il personale titolare in altro comune trasferito
nell'ultimo settennio per soppressione di posto che chiede di tornare al plesso, circolo, scuola,
istituto e al comune di precedente titolarità, non sono attribuiti i punteggi relativi alle esigenze
di famiglia (titolo II delle tabelle di valutazione) limitatamente alla preferenza riferita alla sola
istituzione scolastica o circolo di precedente titolarità. A parità di punteggio e precedenza, la
posizione in graduatoria è determinata dalla maggiore anzianità anagrafica.
(3) In tale fase il docente soprannumerario concorre, per le preferenze espresse nel modulo domanda, con il punteggio
spettante per il trasferimento a domanda e senza alcun diritto di precedenza rispetto agli aspiranti non soprannumerari.
(4) In questo stesso punto dell’ordine delle operazioni vengono effettuati i trasferimenti dei docenti titolari delle istituzioni
scolastiche ubicate nei nuovi comuni per il rientro nel settennio nel comune di precedente titolarità, a decorrere dall'anno
scolastico successivo a quello dell'entrata in vigore della legge regionale con cui viene istituito il nuovo comune.
(5) Per i docenti di scuola primaria o dell’infanzia trasferiti nell’ultimo settennio in quanto soprannumerari, quale comune di
precedente titolarità si intende il comune dove ha sede la direzione didattica del plesso o della scuola dell’infanzia di
precedente titolarità.

meri

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 10, 2012 10:29 am

la fase dipende dalla distanza essendo il ostegno un trasferimento e non un passaggio: è di I fase se il trasferimento chiesto è nell'ambito dello stesso comune, II fase se nell'ambito della provincia; solo i passaggi sono III fase insieme ai trasferimenti fuori provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da meri Mar Lug 10, 2012 10:34 am

giulia boffa ha scritto:la fase dipende dalla distanza essendo il ostegno un trasferimento e non un passaggio: è di I fase se il trasferimento chiesto è nell'ambito dello stesso comune, II fase se nell'ambito della provincia; solo i passaggi sono III fase insieme ai trasferimenti fuori provincia
bè Giulia, seguendo questo ragionamento, avrei dovuto avere il posto che ho scelto, essendo nello stesso comune di titolarità.
Ma non è stato così. Infatti da materia a sostegno è in seconda fase, punto H pag 91 del ccni. Fa dunque una strana eccezione, che non comprendo appieno.
Per questo cercavo un riferimento CERTO per il trasferimento sostegno-sostegno.....

meri

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 10, 2012 10:54 am

stai parlando di superiori? per le superiori passi sulla dos che è provinciale; sostegno -sostegno è un trasferimento normale, perché è sulla stessa cdc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da meri Mar Lug 10, 2012 11:10 am

scuola media....

meri

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 10, 2012 11:52 am

è trasferimento normale, come sulla stessa cdc, non c'è nulla di diverso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da meri Mar Lug 10, 2012 1:38 pm

grazie Giulia

meri

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 10, 2012 2:12 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da meri Lun Lug 01, 2013 3:47 pm

E anche quest'anno non ho ottenuto il trasferimento, c'erano TRE posti nella scuola, uno è andato a una persona con trenta punti meno di me, ma si spostava da sostegno a sostegno, io invece devo spostarmi da posto comune a sostegno......a questo punto non lo otterrò mai, con tutto che ho un handicap grave....:(

meri

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 01, 2013 5:09 pm

Ciò che chiedi tu, Meri, dovrebbe essere un passaggio di cattedra, non un trasferimento e prima vengono fatti i trasferimenti. Ecco perchè la collega con trenta punti in meno di te ha ottenuto una delle scuole richieste anche da te. Mi dispiace, ma la tua precedenza ti vale all'interno della fase che ti riguarda (passaggio di cattedra) e non per tutte le fasi e le tipologie di mobilità indistintamente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da lepi Lun Lug 01, 2013 6:05 pm

Ti sbagli Giovanna, il passaggio da posto comune a posto di sostegno (o viceversa) non è passaggio di cattedra ma è trasferimento. Nella scuola superiore rientra nella II fase (provinciale) perché il docente passa dalla DOS a posto curricolare (o viceversa), mentre nella scuola media può rientrare anche nella I fase (comunale), se il trasferimento viene richiesto nell'ambito dello stesso comune di titolarità.

lepi

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 01, 2013 6:21 pm

Grazie della precisazione Lepi, non si finisce mai di imparare:-)

Apro una piccola parentesi e dico che la cosa mi sembra una grande "cavolata", un'ingiustizia vera e propria e mi permette di capire meglio certe dinamiche che non sto qui a esplicitare perchè andrei abbondantemente OT
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da lepi Lun Lug 01, 2013 6:28 pm

Riguardo alla piccola parentesi che hai aperto... mi trovo assolutamente d'accordo con te!

lepi

Messaggio Da meri Lun Lug 08, 2013 3:48 pm

Lepi ,dove trovo nell'ordinanza questo fatto che dovrei rientrare nella I fase se il trasferimento e' nello stesso comune? Si tratta proprio del mio caso!!

meri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili