stipendio febbraio
+6
fradacla
loreas
simone.zedda
Dec
candyfi
lavalle francesca
10 partecipanti
stipendio febbraio
Ho una supplenza breve e ancora devo prendere lo stipendio di febbraio...... Per gennaio era andato tutto liscio e pensavo che accadesse la stessa cosa anche per febbraio e invece.......niente....
Ho chiamato la segreteria della scuola e mi hanno detto che loro hanno inviato i dati e che è andato tutto a buon fine ma ancora niente...
C'è qualcuno che è nella mia stessa situazioneeeeeeeeeeeee.......
Ho chiamato la segreteria della scuola e mi hanno detto che loro hanno inviato i dati e che è andato tutto a buon fine ma ancora niente...
C'è qualcuno che è nella mia stessa situazioneeeeeeeeeeeee.......
lavalle francesca- Messaggi : 18
Re: stipendio febbraio
Ma ti deve pagare la scuola o il Tesoro?
candyfi- Messaggi : 69
Da gennaio 2013 tutte le supplenze sono pagate dal Tesoro.
Dec- Moderatore
stessa situazione mia... francesca devi chiedere i chiarimenti alla tua scuola il portale noi pa non c'entra nulla si limita a pagare se la scuola rispetta le procedure.
simone.zedda- Messaggi : 3007
NON è QUESTIONE DI PROCEDURE...IL MINISTERO NON HA INVIATO I SOLDI PER LE SUPPLENZE ALLE SCUOLE. Quindi non possono pagarci..."BELLA STORIA"
loreas- Messaggi : 354
Il MEF da quest'anno non accredita più i fondi alle scuole, ma paga direttamente.loreas ha scritto:NON è QUESTIONE DI PROCEDURE...IL MINISTERO NON HA INVIATO I SOLDI PER LE SUPPLENZE ALLE SCUOLE. Quindi non possono pagarci..."BELLA STORIA"
La procedura prevede che ciascuna scuola abbia un budget stanziato in sede centrale in base al fabbisogno comunicato dalle scuole; basta che uno dei due passaggi subisca un intoppo (insufficiente stanziamento e/o errata/tardiva comunicazione del fabbisogno) perché si verifichino i ritardi che vengono lamentati.
A parte tutto, non capisco perché il personale delle segreterie non spieghi con maggiore chiarezza quello che succede.
fradacla- Moderatore
loreas ha scritto:NON è QUESTIONE DI PROCEDURE...IL MINISTERO NON HA INVIATO I SOLDI PER LE SUPPLENZE ALLE SCUOLE. Quindi non possono pagarci..."BELLA STORIA"
Il Ministero non deve inviare nulla alla scuole, dal 1 gennaio tutto è pagato dal MEF.
gugu- Messaggi : 39712
la scuola mi ha detto che l'invio era andato a buon fine........non ci capisco piu nulla....prima o poi arriveranno, spero entro questo mese......
Anche tu Simone sei nella mia stessa situazione?
La mia scuola dice che il budget stanziato è di 8000 €, ora hanno in cassa solo 23 €, quindi i soldi non ci sono. Il Mef non accetta i dati inviati dalle scuole perché non POTREBBE coprire le richieste. Dato che io non mastico bene queste procedure, ho preso per buone queste notizie. La segretaria era amareggiata e cercava di consolarmi dicendo che potrebbe esserci un'emissione speciale...
lost-in-gae- Messaggi : 1498
A quello che ho capito,lost-in-gae ha scritto:La mia scuola dice che il budget stanziato è di 8000 €, ora hanno in cassa solo 23 €, quindi i soldi non ci sono. Il Mef non accetta i dati inviati dalle scuole perché non POTREBBE coprire le richieste. Dato che io non mastico bene queste procedure, ho preso per buone queste notizie. La segretaria era amareggiata e cercava di consolarmi dicendo che potrebbe esserci un'emissione speciale...
per la tua scuola erano stati stanziati 8000 euro,
le supplenze precedenti li hanno già assorbiti,
il Tesoro non accetta i dati inviati dalla tua scuola perché, al momento, le disponibilità ad essa assegnate sono finite.
fradacla- Moderatore
Grazie per il chiarimento: se il tuo ragionamento fosse giusto (e sono certa che lo sia) come e quando la scuola potrebbe "rimpinguare" la cassa?
Domani provo a richiamare la mia segreteria....ragazzi speriamo che entro il 15 Aprile ci sia un'emissione speciale...anche perchè alla fine dobbiamo prendere sia Febbraio che marzo
a questo punto non ci capisco più niente...lost-in-gae ha scritto:Grazie per il chiarimento: se il tuo ragionamento fosse giusto (e sono certa che lo sia) come e quando la scuola potrebbe "rimpinguare" la cassa?
lavalle francesca ha scritto:la scuola mi ha detto che l'invio era andato a buon fine........non ci capisco piu nulla....prima o poi arriveranno, spero entro questo mese......
Si devo ricevere Febbraio e Marzo stamattina ho risentito la scuola il MEF ancora non ha stanziato soldi per il mio Istituto la situazione è questa le scuole che stanno ancora nel bugdet hanno pagato febbraio e ora pagheranno marzo, chi il budget lo ha sforato non ha pagato febbraio ne pagherà marzo amenoche il MEF non si decida ad integrare i Fondi per queste scuole
Non è la scuola che deve rimpinguare la cassa, ma il MEF che deve rivedere e, eventualmente, incrementare il budget stanziato per quella scuola.lost-in-gae ha scritto:Grazie per il chiarimento: se il tuo ragionamento fosse giusto (e sono certa che lo sia) come e quando la scuola potrebbe "rimpinguare" la cassa?
I soldi però non si muovono dalla Tesoreria, spero che questo sia chiaro, non vanno nel conto corrente della scuola.
fradacla- Moderatore
ogni volta che chiami ti concedono un pezzo in più di spiegazione...e poi ti prendono per morto di fame, frasi tipo: "vedrà che arriveranno entro questo mese, e ma noi non possiamo farci niente".
Come se noi non avessimo lavorato come gli altri docenti.
Come se noi non avessimo lavorato come gli altri docenti.
loreas- Messaggi : 354
Fino a quando il mef non rivede le disponibilità assegnate a ciascuna scuola mi sa resteremo a bocca asciutta altro che emissioni speciali...
http://www.orizzontescuola.it/news/pagamento-dei-supplenti-si-assicurara-tempestivit-e-trasparenza
MAESTRA83- Messaggi : 859
C'è un'emissione urgente giovedì 11 aprile ore 17. Speriamo che ci riguardi!
Ed anche per il 17 aprile!
Dite davvero?
Speriamo.
Anche io da febbraio senza stipendio.
Mah!
Speriamo.
Anche io da febbraio senza stipendio.
Mah!
mikymouse- Messaggi : 904
si io ho chiamato per e c'è un'emissione anche s enn mi sapeva dire quando precisamente,ha detto dopo il 15, però solo una scuola ne mancano altre! uff speriamo per fine aprile di avere marzo e febbraio da tutte le scuole
MAESTRA83- Messaggi : 859
La segreteria della mia scuola mi ha detto che questo mese sarà pagato febbraio e marzo non lo sanno....io invece spero nel pagamento di entrambi i mesi.....
Hanno voglia di fare emissioni speciali se non ci sono i soldi... avete letto l'articolo?
http://www.orizzontescuola.it/news/pagamento-dei-supplenti-si-assicurara-tempestivit-e-trasparenzai
sperano di risolvere entro agosto? ma stiamo scherzando
http://www.orizzontescuola.it/news/pagamento-dei-supplenti-si-assicurara-tempestivit-e-trasparenzai
sperano di risolvere entro agosto? ma stiamo scherzando
Argomenti simili
» Stipendio febbraio
» Stipendio febbraio?
» Stipendio Febbraio
» stipendio di febbraio
» stipendio febbraio
» Stipendio febbraio?
» Stipendio Febbraio
» stipendio di febbraio
» stipendio febbraio