Importante: organico di diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Importante: organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Importante: organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Importante: organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Importante: organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Importante: organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Importante: organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Importante: organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Importante: organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Importante: organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Importante: organico di diritto

2 partecipanti

Andare in basso

Importante: organico di diritto Empty Importante: organico di diritto

Messaggio Da kpalinka Mar Apr 02, 2013 2:31 pm

Ciao a tutti, spero di trovare in questo forum alcune risposte e vi ringrazio in anticipo.
Il punto è il seguente:

1. Secondo quale criterio si formano cattedre di diritto. Si può sperare che se una scuola ha, mettiamo, 8 cattedre di fatto qualcuna passa a diritto?
Per la mobilità vorrei andare in una scuola, ma ci sono solo cattedre di fatto, al momento.

2. Ho 7 anni di preruolo (quindi 6 effettivi) + 2 ruolo (compreso questo, che credo non conti per la mobilità) nella scuola media.
Vorrei passare alle superiori. Quando mi conviene fare questo passaggio? Ora o meglio aspettare lo scatto alla media e poi fare il passaggio?
Una collega mi ha detto che quando si cambia ordine di scuola, ai fini degli scatti, si ricomincia da zero.
3. quanto vale nella scuola superiore il servizio fatto nella media?

Grazie mille
ciao
Sonia

kpalinka

Torna in alto Andare in basso

Importante: organico di diritto Empty Re: Importante: organico di diritto

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 02, 2013 4:47 pm

1 - Se le cattedre che quest'anno sono in OF e sono vacanti (senza titolare), diventeranno in OD per il 2013/14

2- Perchè dei 7 anni di pre-ruolo ne dichiari solo 6 effettivi? Nella mobilità volontaria il pre-ruolo viene valutato per intero, quindi 7x3=21 punti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da kpalinka Mar Apr 02, 2013 5:14 pm

2. Mi scuso, forse non sono stata chiara; il calcolo del preruolo dei 7 anni, efffettivi 6 era per la ricostruzione di carriera. Sono entrata in ruolo nel 2011, con retrodatazione giuridica al 2010.
Quindi: preruolo= 6 anni (4+3*2/3); 2010-11, 2011-12, 2012-13= 3 di ruolo: mi devono fare la ricostruzione di carriera, quindi il 01/09/2013 dovrei essere nella fascia 9-14, giusto? Perche' il 31/08/2013 avro' 9 anni finiti di servizio. Quanto ci vuole perche' mi venga accreditatao qualche minimo aumento di stipendio?
Inoltre, se faccio quest'anno il passaggio alle superiori, mica perdo lo scatto che dovrei avere alle medie, del 9^ anno?
(sempre che sblocchino il 2012).
Se saro' nella fascia 9- 14 per la media, quando faro' il passaggio alle superiori, rimango in quella fascia, o poi cambia?
grazie

kpalinka

Messaggio Da kpalinka Mar Apr 02, 2013 5:18 pm

giovanna onnis ha scritto:1 - Se le cattedre che quest'anno sono in OF e sono vacanti (senza titolare), diventeranno in OD per il 2013/14

E' sicuro? per me questa è una grande notizia!!Perchè scuole con molti posti in organico di fatto, mi hanno detto che non hanno posti (per i trasferimenti), ma sicuramente tanti sono vuoti, senza titolare.
ciao
grazie

kpalinka

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 02, 2013 5:21 pm

Se le cattedre sono vacanti DEVONO essere in OD, a meno che ci siano titolari in aspettativa o mandato politico e in tal caso anche se "libere" sono in OF perchè c'è comunque un titolare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da kpalinka Mar Apr 02, 2013 9:15 pm

e sulla questione della ricostruzione, mi sapete rispondere?
grazie
ciao ciao

kpalinka

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili