Contratto interrotto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto interrotto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto interrotto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto interrotto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto interrotto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto interrotto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto interrotto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto interrotto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto interrotto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto interrotto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Contratto interrotto

3 partecipanti

Andare in basso

Contratto interrotto Empty Contratto interrotto

Messaggio Da miria Mer Apr 03, 2013 5:41 pm

Mi hanno staccato il contratto per le vacanze di Pasqua ed oggi ho ripreso a lavorare nella stessa scuola, la segretaria mi ha detto che mi faranno un mini-contratto da oggi a ven, NON MI PAGHERANNO sabato e la domenica e lunedì riprenderei. Anche in questo caso vale la regola che non avendo fatto settimana piena non ho diritto al sabato e domenica pagato? e il punteggio?

miria

Torna in alto Andare in basso

Contratto interrotto Empty Re: Contratto interrotto

Messaggio Da irina18 Mer Apr 03, 2013 11:30 pm

come si calcolano i punti? 1 ogni 16 giorni??
.... quindi se si alvora 17 giorni si hannno 2 punti?? help!!!! Con 76 giorni lavorati si hanno 4 o 6 punti?

irina18

Messaggio Da Dec Gio Apr 04, 2013 12:25 am

miria ha scritto:Mi hanno staccato il contratto per le vacanze di Pasqua ed oggi ho ripreso a lavorare nella stessa scuola, la segretaria mi ha detto che mi faranno un mini-contratto da oggi a ven, NON MI PAGHERANNO sabato e la domenica e lunedì riprenderei. Anche in questo caso vale la regola che non avendo fatto settimana piena non ho diritto al sabato e domenica pagato? e il punteggio?
Non c'entra nulla. Devi avere contratto, pagamento e punteggio. Se la situazione rimane questa, non ti riconosceranno nemmeno il punteggio. Quante interpretazioni fantasiose... Se così fosse, chi lavora su spezzone dovrebbe avere tutti i contratti interrotti il venerdì e ripresi il lunedì, cosa evidentemente ridicola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Apr 04, 2013 12:27 am

irina18 ha scritto:come si calcolano i punti? 1 ogni 16 giorni??
.... quindi se si alvora 17 giorni si hannno 2 punti?? help!!!! Con 76 giorni lavorati si hanno 4 o 6 punti?
da 16 a 45 giorni: 2 punti
da 46 a 75: 4 punti
da 76 a 105: 6 punti
da 106 a 135: 8 punti
da 136 a 165: 10 punti
più di 166: 12 punti
Mi riferisco al servizio specifico e alle scuole statali e paritarie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da miria Gio Apr 04, 2013 5:17 pm

Dec ha scritto:
miria ha scritto:Mi hanno staccato il contratto per le vacanze di Pasqua ed oggi ho ripreso a lavorare nella stessa scuola, la segretaria mi ha detto che mi faranno un mini-contratto da oggi a ven, NON MI PAGHERANNO sabato e la domenica e lunedì riprenderei. Anche in questo caso vale la regola che non avendo fatto settimana piena non ho diritto al sabato e domenica pagato? e il punteggio?
Non c'entra nulla. Devi avere contratto, pagamento e punteggio. Se la situazione rimane questa, non ti riconosceranno nemmeno il punteggio. Quante interpretazioni fantasiose... Se così fosse, chi lavora su spezzone dovrebbe avere tutti i contratti interrotti il venerdì e ripresi il lunedì, cosa evidentemente ridicola.
Non ho capito, scusami Dec.. In pratica mi hanno detto che durante le vacanze la titolare è rientrata formalmente (prima era in congedo) per cui non mi hanno pagata nè avrò punteggio delle vacanze. Mentre questa settimana sto lavorando da merc a venerdì (sabato e domenica non mi pagano) e lunedì mi fanno un nuovo contratto, questo perchè è cambiata la motivazione di assenza mi hanno detto, cioè da congedo a malattia del bambino. I giorni staccati non sono neanche cumulativi per il punteggio?

miria

Messaggio Da Dec Ven Apr 05, 2013 6:50 pm

Sì, certo che sommi i giorni, ma quello che dicevo è che il sabato e la domenica non ti vengono contati, mentre tu hai il diritto di ricevere stipendio e punteggio anche per quei due giorni; il fatto che sia cambiata la motivazione dell'assenza della titolare non cambia di una virgola la tua situazione. Hanno ragione solo per quanto riguarda le vacanze di Pasqua, visto che la collega è rientrata formalmente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da miria Ven Apr 05, 2013 7:04 pm

Dec ha scritto:Sì, certo che sommi i giorni, ma quello che dicevo è che il sabato e la domenica non ti vengono contati, mentre tu hai il diritto di ricevere stipendio e punteggio anche per quei due giorni; il fatto che sia cambiata la motivazione dell'assenza della titolare non cambia di una virgola la tua situazione. Hanno ragione solo per quanto riguarda le vacanze di Pasqua, visto che la collega è rientrata formalmente.
Grazie, mi hanno già fatto il contratto ed è stato già inserito, tanto che lo visualizzo in istanze on line. Posso ancora fare qualcosa?

miria

Messaggio Da Dec Ven Apr 05, 2013 7:06 pm

Sì, penso che sia ancora modificabile. Puoi insistere con il Ds oppure rivolgerti ad un sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da miria Ven Apr 05, 2013 7:09 pm

Dec ha scritto:Sì, penso che sia ancora modificabile. Puoi insistere con il Ds oppure rivolgerti ad un sindacato.
Domani è giornata di chiusura scolastica e lunedì mi fanno l'altro contratto. potrò ancora fare qualcosa?

miria

Messaggio Da Dec Ven Apr 05, 2013 7:19 pm

Sì. Intanto io mi rifiuterei di firmare finchè non ti fanno un contratto corretto. Poi vai subito al sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da miria Lun Apr 08, 2013 4:33 pm

Al telefono la segretaria mi ha detto che non può far niente e che devo parlare con il dirigente (è un tipo particolare, che di solito non sente ragioni). Merc dovrei chiamarlo, dal momento che non sono iscritta ad alcun sindacato, qual è l'articolo di riferimento che racchiude questo concetto? -Cosa succede se il titolare al termine del primo periodo ne produce un altro cambiando però la tipologia di assenza?

L’art. 7 comma 4 del Regolamento delle supplenze rimane sempre valido anche se il titolare dovesse cambiare tipologia di assenza. Nel sito MIUR non ho trovato niente di specifico e ufficiale, se non l'art. 7 comma 4 del regolamento (che a loro dire: della segreteria e dirig) non dà ragione a me... Come potrò controbattere, con carta canta? grazie ancora

miria

Messaggio Da Dec Mar Apr 09, 2013 4:45 pm

L'articolo è quello. Purtroppo, se il Dirigente non concorda, da sola non puoi opporgli molto. Mi sembra che Paolo1974 in un altro topic ti avesse già postato tutto quello che esiste in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili