sostegno e posti vacanti e disponibili
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
sostegno e posti vacanti e disponibili
Ma le nomine di sostegno non dovrebbero essere tutte su posti vacanti e disponibili?
speranza- Messaggi : 1491
Re: sostegno e posti vacanti e disponibili
speranza ha scritto:Ma le nomine di sostegno non dovrebbero essere tutte su posti vacanti e disponibili?
Non ho capito il quesito
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:speranza ha scritto:Ma le nomine di sostegno non dovrebbero essere tutte su posti vacanti e disponibili?
Non ho capito il quesito
L'anno scorso ho avuto un incarico su sostegno fino al 30-06,successivamente mi è stato porogato al 31 agosto in seguito al mio tentativo di conciliazione,quindi ero convinta che il posto fosse vacante e disponibile,invece oggi l' AT ,alla mia richiesta di accesso agli atti per un eventuale ricorso al GdL,mi ha risposto che era solo disponibile e non vacante,lasciandomi di stucco perchè mi sembra che ci sia contraddizione.
Io penso che i posti di sostegno, DOS, sono vacanti ,anche dati al 30 giugno,perchè non ci sono i titolari o no?
Anche io non colgo bene il quesito. Ero rimasto che l'organico di sostegno, come tutti gli altri organici, era diviso in organico di fatto e organico di diritto (il primo comprende le cattedre al 30/06, il secondo quelle al 31/08). Su come e perché certe cattedre ricadano in OF e altre in OD, è oggetto di lunghe e annose discussioni.
Che l'organico di sostegno dovesse avere una gestione diversa, che stabilirebbe che tutto l'organico di sostegno sia da considerare OD, non mi risulta.
A che normative fai riferimento? Se le indichi sarebbe tutto più chiaro.
Che l'organico di sostegno dovesse avere una gestione diversa, che stabilirebbe che tutto l'organico di sostegno sia da considerare OD, non mi risulta.
A che normative fai riferimento? Se le indichi sarebbe tutto più chiaro.
Albith- Messaggi : 10621
Lasciando da parte la distinzione tra OD e OF,io penso che se la mia cattedra di sostegno non ha un titolare è vacante e disponibile;la cattedra è disponibile ma non vacante quando il titolare è esonerato,in ass provv ecc ecc.
Le cattedre DOS secondo me sono vacanti e disponibili.
L'anno scorso ho avuto inizialmente incarico al 30-6,poi prorogato al 31-08 in seguito alla mia istanza di conciliazione.Oggi l'AT ha risposto alla mia istanza di accesso agli atti dicendo che la cattedra dell'anno scorso non era vacante e disponibile,vi sembra possibile?A me no,ci vedo una contraddizione,come mai allora me l'hanno prorogata?
Le cattedre DOS secondo me sono vacanti e disponibili.
L'anno scorso ho avuto inizialmente incarico al 30-6,poi prorogato al 31-08 in seguito alla mia istanza di conciliazione.Oggi l'AT ha risposto alla mia istanza di accesso agli atti dicendo che la cattedra dell'anno scorso non era vacante e disponibile,vi sembra possibile?A me no,ci vedo una contraddizione,come mai allora me l'hanno prorogata?
Credo che solo un bravo sindacalista possa rispondere al quesito riguardo la proroga, che comunque ti è stata concessa. Ho un sospetto del perché: quando hai accettato la tua cattedra al 30/06 ce n'erano di cattedre al 31/08 rimaste scoperte fino alla fine delle operazioni dell'AT? In tal caso avrebbero riconosciuto a te, anche secondo il tuo punteggio, il diritto alla cattedra al 31/08, ma non riconoscere la cattedra che ricoprivi come vacante (ossia OD) ma solo OF.
Tra l'altro le cattedre di sostegno sono più fluide delle curricolari: se il tuo alunno cambia scuola o perde il sostegno, la tua cattedra scompare.
In ogni caso ti consiglio, senza polemica di alcun tipo, di abbandonare i "secondo me e secondo te" e di cercare le normative di riferimento, anche grazie al bravo sindacalista di cui sopra. Ammetto di non essermi mai adeguatamente immerso nella giurisprudenza delle cattedre vacanti e degli organici, ma ribadisco che sei vuoi sbrogliare la matassa devi andare avanti a normative e decreti legge e non con i "secondo me".
Tra l'altro le cattedre di sostegno sono più fluide delle curricolari: se il tuo alunno cambia scuola o perde il sostegno, la tua cattedra scompare.
In ogni caso ti consiglio, senza polemica di alcun tipo, di abbandonare i "secondo me e secondo te" e di cercare le normative di riferimento, anche grazie al bravo sindacalista di cui sopra. Ammetto di non essermi mai adeguatamente immerso nella giurisprudenza delle cattedre vacanti e degli organici, ma ribadisco che sei vuoi sbrogliare la matassa devi andare avanti a normative e decreti legge e non con i "secondo me".
Albith- Messaggi : 10621
Argomenti simili
» 10.849 posti (sia posto comune che sostegno) posti vacanti e disponibili oltre il turnover.
» Per i moderatori: Differenza tra posti "Vacanti" e "vacanti e disponibili"
» posti vacanti e disponibili
» GI e posti vacanti e disponibili
» Per i moderatori: Differenza tra posti "Vacanti" e "vacanti e disponibili"
» GI e posti vacanti e disponibili
Pagina 1 di 1