sostegno e posti vacanti e disponibili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sostegno e posti vacanti e disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sostegno e posti vacanti e disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sostegno e posti vacanti e disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sostegno e posti vacanti e disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sostegno e posti vacanti e disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sostegno e posti vacanti e disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sostegno e posti vacanti e disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sostegno e posti vacanti e disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sostegno e posti vacanti e disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

sostegno e posti vacanti e disponibili

3 partecipanti

Andare in basso

sostegno e posti vacanti e disponibili Empty sostegno e posti vacanti e disponibili

Messaggio Da speranza Mar Feb 08, 2011 4:46 pm

Ma le nomine di sostegno non dovrebbero essere tutte su posti vacanti e disponibili?

speranza

Torna in alto Andare in basso

sostegno e posti vacanti e disponibili Empty Re: sostegno e posti vacanti e disponibili

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 08, 2011 6:03 pm

speranza ha scritto:Ma le nomine di sostegno non dovrebbero essere tutte su posti vacanti e disponibili?

Non ho capito il quesito
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

sostegno e posti vacanti e disponibili Empty Re: sostegno e posti vacanti e disponibili

Messaggio Da speranza Mar Feb 08, 2011 6:34 pm

Paolo1974 ha scritto:
speranza ha scritto:Ma le nomine di sostegno non dovrebbero essere tutte su posti vacanti e disponibili?

Non ho capito il quesito

L'anno scorso ho avuto un incarico su sostegno fino al 30-06,successivamente mi è stato porogato al 31 agosto in seguito al mio tentativo di conciliazione,quindi ero convinta che il posto fosse vacante e disponibile,invece oggi l' AT ,alla mia richiesta di accesso agli atti per un eventuale ricorso al GdL,mi ha risposto che era solo disponibile e non vacante,lasciandomi di stucco perchè mi sembra che ci sia contraddizione.
Io penso che i posti di sostegno, DOS, sono vacanti ,anche dati al 30 giugno,perchè non ci sono i titolari o no?

speranza

Messaggio Da Albith Mar Feb 08, 2011 7:41 pm

Anche io non colgo bene il quesito. Ero rimasto che l'organico di sostegno, come tutti gli altri organici, era diviso in organico di fatto e organico di diritto (il primo comprende le cattedre al 30/06, il secondo quelle al 31/08). Su come e perché certe cattedre ricadano in OF e altre in OD, è oggetto di lunghe e annose discussioni.

Che l'organico di sostegno dovesse avere una gestione diversa, che stabilirebbe che tutto l'organico di sostegno sia da considerare OD, non mi risulta.

A che normative fai riferimento? Se le indichi sarebbe tutto più chiaro.
Albith
Albith

Messaggio Da speranza Mar Feb 08, 2011 11:32 pm

Lasciando da parte la distinzione tra OD e OF,io penso che se la mia cattedra di sostegno non ha un titolare è vacante e disponibile;la cattedra è disponibile ma non vacante quando il titolare è esonerato,in ass provv ecc ecc.
Le cattedre DOS secondo me sono vacanti e disponibili.
L'anno scorso ho avuto inizialmente incarico al 30-6,poi prorogato al 31-08 in seguito alla mia istanza di conciliazione.Oggi l'AT ha risposto alla mia istanza di accesso agli atti dicendo che la cattedra dell'anno scorso non era vacante e disponibile,vi sembra possibile?A me no,ci vedo una contraddizione,come mai allora me l'hanno prorogata?

speranza

Messaggio Da Albith Mer Feb 09, 2011 9:25 am

Credo che solo un bravo sindacalista possa rispondere al quesito riguardo la proroga, che comunque ti è stata concessa. Ho un sospetto del perché: quando hai accettato la tua cattedra al 30/06 ce n'erano di cattedre al 31/08 rimaste scoperte fino alla fine delle operazioni dell'AT? In tal caso avrebbero riconosciuto a te, anche secondo il tuo punteggio, il diritto alla cattedra al 31/08, ma non riconoscere la cattedra che ricoprivi come vacante (ossia OD) ma solo OF.

Tra l'altro le cattedre di sostegno sono più fluide delle curricolari: se il tuo alunno cambia scuola o perde il sostegno, la tua cattedra scompare.

In ogni caso ti consiglio, senza polemica di alcun tipo, di abbandonare i "secondo me e secondo te" e di cercare le normative di riferimento, anche grazie al bravo sindacalista di cui sopra. Ammetto di non essermi mai adeguatamente immerso nella giurisprudenza delle cattedre vacanti e degli organici, ma ribadisco che sei vuoi sbrogliare la matassa devi andare avanti a normative e decreti legge e non con i "secondo me".
Albith
Albith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili