rientro della titolare dopo il 1° maggio
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
rientro della titolare dopo il 1° maggio
Lalla o qualcuno può aiutarmi? vi spiego il problema.
Mia moglie è supplente per 5 ore su un allattamento che dovrebbe terminare il 19 aprile. Da quello che sappiamo la titolare sarà assente dal 19 al 30 aprile con conseguente rientro in servizio il 2 maggio. Siccome questa supplenza dura continuativamente da ottobre, quindi più di 150 giorni, non toccherebbe di diritto a mia moglie continuare le sue ore? La segreteria sembra di altro parere.
Mia moglie è supplente per 5 ore su un allattamento che dovrebbe terminare il 19 aprile. Da quello che sappiamo la titolare sarà assente dal 19 al 30 aprile con conseguente rientro in servizio il 2 maggio. Siccome questa supplenza dura continuativamente da ottobre, quindi più di 150 giorni, non toccherebbe di diritto a mia moglie continuare le sue ore? La segreteria sembra di altro parere.
luigi78- Messaggi : 20
Re: rientro della titolare dopo il 1° maggio
Se la docente non è mai rientrata in servizio neanche formalmente durante periodi di sospensione delle lezioni (cioè ha coperto con assenza di vario tipo: malattia, congedo parentale..) e si è assentata per più di 150 gg continuativi, si applica quanto dispone l'art 37 del CCNL Scuola
"Rientro in servizio dei docenti dopo il 30 aprile", in caso di assenza continuata di almeno 150 gg , ridotti a 90 peer le classi terminali, il docente che rientra in servizio dopo il 30 aprile non è impiegato nella propria classe ma rimane a disposizione della scuola per supplenze o interventi didattici/integrativi o altri compiti inerenti il funzionamento della scuola."
Pertanto la docente supplente permane in servizio sulle sue 5 ore.
"Rientro in servizio dei docenti dopo il 30 aprile", in caso di assenza continuata di almeno 150 gg , ridotti a 90 peer le classi terminali, il docente che rientra in servizio dopo il 30 aprile non è impiegato nella propria classe ma rimane a disposizione della scuola per supplenze o interventi didattici/integrativi o altri compiti inerenti il funzionamento della scuola."
Pertanto la docente supplente permane in servizio sulle sue 5 ore.
flo- Messaggi : 1782
approfitto della discussione....la mia titolare dovrebbe rientrare il 29 aprile, solo che la scuola è chiusa per il ponte del 1 maggio. può fare questo rientro, per così dire "formale"? Ma che significa formale? Le titolari hanno diritto al rientro anche con la scuola chiusa? Che rabbia!!!
minacalcio- Messaggi : 689
a scuola chiusa non c'è servizio
niente rientro
niente rientro
giulia boffa- Admin
giulia grazie puntuale come sempre . puoi linkare un file che lo dimostri?devo presentare un qualche documento a scuola al massimo il 27 perchè dal 29 è chiusa per il ponte.giulia boffa ha scritto:a scuola chiusa non c'è servizio
niente rientro
grazie, grazie, grazie....
che ne pensi di questo?
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/02/10/quando-la-scuola-e-chiusa-non-e-possibile-svolgere-attivita-funzionali-allinsegnamento/
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/02/10/quando-la-scuola-e-chiusa-non-e-possibile-svolgere-attivita-funzionali-allinsegnamento/
Pertanto, tutti i giorni in cui il titolare non è in servizio vanno conteggiati come assenze (anche i periodi di sospensione dell’attività didattica es. vacanze natalizie e pasquali).
Bisogna quindi considerare assenza tutti i giorni in cui il titolare NON È IN SERVIZIO.
questi sono estratti da questa guida di os
http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-e-rientro-del-titolare-dopo-30-aprile-come-calcolare-giorni-tipologie-assenze-consid
poi come dimostrare l'ovvio è un po' difficile
il rientro virtuale implice comunque un rientro in servizio, non necessariamente in classe
ad esempio posso rientrare nel mio giorno libero o posso rientrare in un giorno in cui non c'è lezione, ma la scuola è aperta: mettiamo il 27 dicembre o il giorno libero; a quanti sarà capitato di avere consigli il giorno libero ed è dovuto andare? quello è servizio, ancvhe se non ho lezione; potrebbe capitare anche il 27 dicembre o durante le feste di pasqua, non rosso da calendario, ma il martedì in albis ad esempio: anche in quel caso potrei avere consiglio straordinario o riunione con il ds
come sarebbe possibile tutto questo con la scuola chiusa? per scuola chiusa si intende chiusa, giorno in cui il cistode non apre la scuola, la segreteria è a casa, nessuno lavora
se il 29 la scuola è chiusa, nessuno può prendere servizio, questo è OVVIO
Bisogna quindi considerare assenza tutti i giorni in cui il titolare NON È IN SERVIZIO.
questi sono estratti da questa guida di os
http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-e-rientro-del-titolare-dopo-30-aprile-come-calcolare-giorni-tipologie-assenze-consid
poi come dimostrare l'ovvio è un po' difficile
il rientro virtuale implice comunque un rientro in servizio, non necessariamente in classe
ad esempio posso rientrare nel mio giorno libero o posso rientrare in un giorno in cui non c'è lezione, ma la scuola è aperta: mettiamo il 27 dicembre o il giorno libero; a quanti sarà capitato di avere consigli il giorno libero ed è dovuto andare? quello è servizio, ancvhe se non ho lezione; potrebbe capitare anche il 27 dicembre o durante le feste di pasqua, non rosso da calendario, ma il martedì in albis ad esempio: anche in quel caso potrei avere consiglio straordinario o riunione con il ds
come sarebbe possibile tutto questo con la scuola chiusa? per scuola chiusa si intende chiusa, giorno in cui il cistode non apre la scuola, la segreteria è a casa, nessuno lavora
se il 29 la scuola è chiusa, nessuno può prendere servizio, questo è OVVIO
giulia boffa- Admin
minacalcio ha scritto:che ne pensi di questo?
ottimo!
giulia boffa- Admin
grazie millegiulia boffa ha scritto:minacalcio ha scritto:che ne pensi di questo?
ottimo!
Argomenti simili
» rientro della titolare dopo il 1° maggio
» Rientro della titolare a maggio sulla classe?
» Rientro della titolare dopo il 30 aprile
» Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?
» Rientro della titolare a maggio sulla classe?
» Rientro della titolare dopo il 30 aprile
» Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?
Pagina 1 di 1