anno di prova e corso formazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
anno di prova e corso formazione
scusate la domanda stravagante..
Sto svolgendo una supplenza annuale. Se la prossima settimana, come sembra, venissi nominata in ruolo (suppongo con retrodatazione giuridica all'1-9-2010) potrei far valere il mio anno di supplenza come anno di prova (è nella stessa classe di concorso del ruolo) ed eventualmente frequentare il corso di formazione l'anno prossimo?
E, in caso affermativo, cosa dovrei fare praticamente? Andare dal mio DS e chiedere che il mio servizio da supplente venga valutato come anno di prova? grazie
Sto svolgendo una supplenza annuale. Se la prossima settimana, come sembra, venissi nominata in ruolo (suppongo con retrodatazione giuridica all'1-9-2010) potrei far valere il mio anno di supplenza come anno di prova (è nella stessa classe di concorso del ruolo) ed eventualmente frequentare il corso di formazione l'anno prossimo?
E, in caso affermativo, cosa dovrei fare praticamente? Andare dal mio DS e chiedere che il mio servizio da supplente venga valutato come anno di prova? grazie
sotospeak- Messaggi : 96
Re: anno di prova e corso formazione
sotospeak ha scritto:scusate la domanda stravagante..
Sto svolgendo una supplenza annuale. Se la prossima settimana, come sembra, venissi nominata in ruolo (suppongo con retrodatazione giuridica all'1-9-2010) potrei far valere il mio anno di supplenza come anno di prova (è nella stessa classe di concorso del ruolo) ed eventualmente frequentare il corso di formazione l'anno prossimo? puoi fare tutto quest'annoE, in caso affermativo, cosa dovrei fare praticamente? Andare dal mio DS e chiedere che il mio servizio da supplente venga valutato come anno di prova? è il contrario, è il DS che comunica all'AT quanti docenti della sua scuola sono neo assunti perchè devono avere la password per l'iscrizione alla piattaforma della formazione grazie
giulia boffa- Admin
grazie mille giulia, ma ho un dubbio:
se la nomina dovesse giungermi dopo l'inizio dei corsi di formazione? Una collega mi dice che dovrebbero iniziare verso metà febbraio. In altre parole, anno di prova e corso di formazione sono inscindibili? Alcuni colleghi mi dicono di sì, cioè non è possibile superare l'anno di prova senza aver sostenuto il corso di formazione. E dunque se la nomina arrivasse dopo l'inizio del corso di formazione mi perderei la possibilità di fare già quest'anno l'anno di prova, giusto?
grazie
se la nomina dovesse giungermi dopo l'inizio dei corsi di formazione? Una collega mi dice che dovrebbero iniziare verso metà febbraio. In altre parole, anno di prova e corso di formazione sono inscindibili? Alcuni colleghi mi dicono di sì, cioè non è possibile superare l'anno di prova senza aver sostenuto il corso di formazione. E dunque se la nomina arrivasse dopo l'inizio del corso di formazione mi perderei la possibilità di fare già quest'anno l'anno di prova, giusto?
grazie
sotospeak- Messaggi : 96
in realtà ci si augura che USR o AT non dilunghino così tanto le operazioni, ma che si faccia partire il corso solo ad immissioni ultimate
lallaorizzonte- Moderatore
In provincia di Treviso il corso lo abbiamo già iniziato.
Tabeta- Messaggi : 1320
Argomenti simili
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» corso formazione anno prova
» anno di prova e corso di formazione
» Assenza corso di formazione anno di prova
» corso di formazione per docenti in anno di prova
» corso formazione anno prova
» anno di prova e corso di formazione
» Assenza corso di formazione anno di prova
» corso di formazione per docenti in anno di prova
Pagina 1 di 1