Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?
+16
tanganika
liita
Miles75
ALE 78
matira
mariaelena
Snoopy71
Lu06
gattodicasa
tapina
Disperata82
Iris80
rosy11
ky1975
zippy
PamPam
20 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?
Promemoria primo messaggio :
Mi hanno convocata ora per l'orale: estrazione traccia il 9 e orale il 10 maggio. Colleghi della 43/50, cosa ripasso in questi giorni, le avvertenze generali...? Tra l'altro sul sito del Provveditorato di Tn non hanno eanche pubblicato uno straccio di indicazione sulle modalità dell'orale. Lim o non lim? Ci sarà? Al momento nessuno mi sa dare qs info, mi hanno detto di chiedere nei prossimi giorni.
Grazie a chi vorrà dispensarmi consigli.
Mi hanno convocata ora per l'orale: estrazione traccia il 9 e orale il 10 maggio. Colleghi della 43/50, cosa ripasso in questi giorni, le avvertenze generali...? Tra l'altro sul sito del Provveditorato di Tn non hanno eanche pubblicato uno straccio di indicazione sulle modalità dell'orale. Lim o non lim? Ci sarà? Al momento nessuno mi sa dare qs info, mi hanno detto di chiedere nei prossimi giorni.
Grazie a chi vorrà dispensarmi consigli.
PamPam- Messaggi : 106
Re: Trento, A043/50 Convocata all'orale. Cosa ripassare?
Cara zippy, ora sono usciti i ipiani di studio per la secondaria. Li puoi scaricare da vivoscuola gratuitamente. io insegno sulla 051, se hai bisogno sono qui!
Miles75- Messaggi : 60
Grazie, gentilissima, mi servono solo per la A050. Oggi vado a seguire il primo orale nella mia regione. Vi faccio un resoconto dettagliato tra stasera e domani. Fortunatamente io sono tra gli ultimi.
zippy- Messaggi : 214
P.S: io concorro in Basilicata.
Scusa Zippy, non avevo capito. chissà perchè avevo capito che eri trentina anche tu. Allora non ti posso aiutare
Miles75- Messaggi : 60
oK, grazie lo stesso, una sbirciatina non mi farà male...
scusate avete notizie su come stanno andando gli orali a Trento????????
liita- Messaggi : 9
Chissà PamPam come sta... speriamo abbia pescato una buona traccia
rosy11- Messaggi : 108
Le tracce in Basilicata:
una sul testo narrativo-riflessivo;
una sulla peste in letteratura da Boccaccio a Camus;
Una sul mito e l'epica;
una sull'età giolittiana
La simulazione è gestita dal candidato senza interruzioni (o quasi), si dà molta importanza alla progettazione didattica e alla valutazione e meno ai contenuti (o almeno questo si evince dai risultati-che la commissione comunica a fine giornata), la conversazione in lingua è una presentazione da parte del candidato, le competenze informatiche sono richieste a tutti. Voto minimo di oggi 31, max 35. Abbiamo assistito alle prove ed è stato molto utile. Spero sia questo il trend...
Una sul mito e l'epica;
una sull'età giolittiana
La simulazione è gestita dal candidato senza interruzioni (o quasi), si dà molta importanza alla progettazione didattica e alla valutazione e meno ai contenuti (o almeno questo si evince dai risultati-che la commissione comunica a fine giornata), la conversazione in lingua è una presentazione da parte del candidato, le competenze informatiche sono richieste a tutti. Voto minimo di oggi 31, max 35. Abbiamo assistito alle prove ed è stato molto utile. Spero sia questo il trend...
zippy ha scritto:Le tracce in Basilicata:
Una sul mito e l'epica;
una sull'età giolittiana
per valutazione intendi il modo in cui il docente valuta?
per la conversazione in lingua, il candidato parla liberamente di cosa? Di se stesso?
come vengono verificate le competenze informatiche?
matira- Messaggi : 1602
Quindi il voto viene espresso subito?
rosy11- Messaggi : 108
Quando il candidato termina la sua prova esce e la commissione si pronuncia ma il voto è espresso solo a fine giornata.
Comunque ogni commissione si autoregola a riguardo
zippy ha scritto:Le tracce in Basilicata:
Una sul mito e l'epica;
una sull'età giolittiana
Grazie zippy per le preziose informazioni. Per progettazione didattica intendi inquadrare l'UD nel periodo giusto dell'anno, attribuire un numero di ore congruo al percorso? E per la valutazione intendi che i candidati hanno presentato anche un'ipotetica verifica? Si è quindi liberi di scegliere, se la traccia lo consente, se rivolgere l'UD a una classe di scuola media o superiore? Scusa se queste domande sono già state fatte, non ho trovato risposte.
Ancora una cosa: la presentazione in lingua avviene in coda al colloquio? Le competenze informatiche sono esaurite nella presentazione di un power point o di lavori su LIM?
Grazie a zippy e a chi vorrà rispondere!
Iris80- Messaggi : 147
Per favore, potete darmi qualche ragguagli sulla conversazione in inglese a Trento? Si tratta solo di "autopresentarsi" (proprio percorso di vita e professionale) o di conversazione su soggetti disciplinari?
Qualcuno che ha già sostenuto l'orale può dare ragguagli sulle tracce finora estratte e su come è andata? Come valutano powerpoint o LIm
Grazie, qualsiasi info utile (io devo estrarre martedì...)
Qualcuno che ha già sostenuto l'orale può dare ragguagli sulle tracce finora estratte e su come è andata? Come valutano powerpoint o LIm
Grazie, qualsiasi info utile (io devo estrarre martedì...)
Marjam3- Messaggi : 83
Parlo dello svolgimento della prova orale in Basilicata, che potrebbe essere diversa dalle altre regioni.
Si estrae una traccia, si progetta un'unità di apprendimento (non compaiono i destinatari, ovviamente, devi desumere tu a chi indirizzarla), si affrontano le domande della commissione (che prende appunti mentre parli e compila la griglia). "Presentazione" in lingua e domande di informatica alla fine (le domande sono fatte anche a chi non presenta un ppt. Alcune candidate hanno proiettato video, mappe o immagini varie e le domande dell'informatico erano basic).
Si estrae una traccia, si progetta un'unità di apprendimento (non compaiono i destinatari, ovviamente, devi desumere tu a chi indirizzarla), si affrontano le domande della commissione (che prende appunti mentre parli e compila la griglia). "Presentazione" in lingua e domande di informatica alla fine (le domande sono fatte anche a chi non presenta un ppt. Alcune candidate hanno proiettato video, mappe o immagini varie e le domande dell'informatico erano basic).
Grazie Zippy per le preziose informazioni. Non capisco solo cosa intendi per "presentazione in lingua": ai candidati è stato chiesto di presentare l'unità di apprendimento in lingua straniera?
tapina- Messaggi : 588
Ci è stato chiesto di presentarci in lingua straniera. Chiaramente se hai competenze puoi fare di più...Per me è già troppo così...
Torno a dire che è la nostra situazione, non posso generalizzare.
Torno a dire che è la nostra situazione, non posso generalizzare.
Grazie, sei stato davvero gentilissimo.
Di certo ogni regione/commissione stabilirà il proprio modus operandi, ma - in ogni caso - esercitarsi a fare una presentazione di sè in lingua non può fare altro che bene.
Di certo ogni regione/commissione stabilirà il proprio modus operandi, ma - in ogni caso - esercitarsi a fare una presentazione di sè in lingua non può fare altro che bene.
tapina- Messaggi : 588
ragazze, notizie da Trento? come stanno procedendo gli orali?
liita- Messaggi : 9
fateci sapere qualcosa appena potete....
ALE 78- Messaggi : 3008
scusate ho sentito che in altre regioni sono state fatte tante molte domande su legislazione scolastica, didattica speciale (dsa ecc...), linee guida ecc
in Basilicata se ho capito bene invece niente, giusto?
in Basilicata se ho capito bene invece niente, giusto?
Gottfried- Messaggi : 106
Non ho detto questo. Le domande della commissione vertono principalmente sulla progettazione, ma possono chiederti di tutto (Valutazione; DSA; BES; pedagogia...).
zippy ha scritto:Non ho detto questo. Le domande della commissione vertono principalmente sulla progettazione, ma possono chiederti di tutto (Valutazione; DSA; BES; pedagogia...).
ahh ok scusami, grazie mille :-)
Gottfried- Messaggi : 106
Qualcune è a conoscenza di altri argomenti estratti nella regione Marche, oltre a quelli già pubblicati? Grazie.
Alejia- Messaggi : 4
Care/i colleghe/I, come procede la preparazione? Chi può ci aggiorna su argomenti ed eventuali domande delle commissioni?
Iris80- Messaggi : 147
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Concorso docenti 2016 per le Lingue Straniere:...cosa ripassare x chi vuole iniziare a prepararsi?
» Trento A043/A050 usciti esiti esame orale
» convocata per sos ma già in ruolo. Cosa fare ?
» roma A043, cosa resta ?
» A043-A50 - Cosa, come e dove studiare
» Trento A043/A050 usciti esiti esame orale
» convocata per sos ma già in ruolo. Cosa fare ?
» roma A043, cosa resta ?
» A043-A50 - Cosa, come e dove studiare
Pagina 6 di 7