Arretrati scatti di anzianità
+70
patrizia.b
lilli
uppg34
giovanna onnis
enrica572
Alessandro Cerracchio
monicam
Adolfo Restaino
sectioaurea
marta.marchiante
nittuzzo
anna@
Dubbiosa
susanna.
alphatre
maria rosi
Tita1973
melina54
VALERIA.MUCCIO58
gnafani
francesco1962
cannata
Mirpole
Martina_1078
TecnicoATA
gioia 572
maximo70
gianni3636
qcsbtn
priscilla 1
maestra Irma
lulu'
tery70
ladylady
ornella ceravola
seneca11
lullaby72
Pamela72
rosvolts
virginia64
Maestra79
zuneta
matmat
salwo
heidy73
Polda
valeriotta
anecoico
tabata77
chiarastella
mixer2000
pep1930
nibelunga
PATTY.MAS
elledizeta
maria rosaria calò
fsampei74
pietrospa
sara.s
ORSETTA
Ant2012
p.f.
pangea12
bomaria
Filippo67
Docente70
Valeria2
fradacla
Tah-Dah!
precaria?
74 partecipanti
Pagina 4 di 17
Pagina 4 di 17 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17
emissione speciale 17 aprile 2013
Promemoria primo messaggio :
Chi mi spiega cosa significa questo:
Si riepilogano le casistiche che, in questa prima fase di applicazione del CCNL, sono state oggetto di esclusione dall’elaborazione:- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2012 in poi;- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2011 in poi, con la sola eccezione dei casi degli immessi in ruolo dal 1° settembre 2011 la cui classe successiva matura dal 1° settembre 2022;?
Sul mio cedolino c'è scadenza 2022, ma non ho avuto ancora ricostruzione di carriera (veramente non l'ho ancora nemmeno richiesta!)
Aggiungo che, avendo presentato domanda di trasferimento, al sindacato mi hanno consigliato di rimandare a settembre l'avvio della pratica di ricostruzione per avviarla nella EVENTUALE nuova scuola!
Mi consigliate di avviarla, invece adesso nell'attuale sede di titolarità? (Tra l'altro non credo di avere moltissime chance di ottenre il trasferimento)
Chi mi spiega cosa significa questo:
Si riepilogano le casistiche che, in questa prima fase di applicazione del CCNL, sono state oggetto di esclusione dall’elaborazione:- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2012 in poi;- personale immesso in ruolo con decorrenza economica dal 1° gennaio 2011 in poi, con la sola eccezione dei casi degli immessi in ruolo dal 1° settembre 2011 la cui classe successiva matura dal 1° settembre 2022;?
Sul mio cedolino c'è scadenza 2022, ma non ho avuto ancora ricostruzione di carriera (veramente non l'ho ancora nemmeno richiesta!)
Aggiungo che, avendo presentato domanda di trasferimento, al sindacato mi hanno consigliato di rimandare a settembre l'avvio della pratica di ricostruzione per avviarla nella EVENTUALE nuova scuola!
Mi consigliate di avviarla, invece adesso nell'attuale sede di titolarità? (Tra l'altro non credo di avere moltissime chance di ottenre il trasferimento)
precaria?- Messaggi : 899
Re: Arretrati scatti di anzianità
Carissimi,
sono stata immessa in ruolo il 1 settembre 2011 e ho la retrodatazione giuridica al 1 settembre 2010.
Ho presentato domanda di ricostruzione di carriera a marzo dichiarando di avere 2 anni di servizio di ruolo e 10 di preruolo.
A quale gradone verro' accorpata???
Ho diritto agli arretrati? A quale cifra dovrebbero corrispondere grossomodo?
Quali sono i tempi della ricostruzione di carriera? La segretaria continua a ribadire che è tutto bloccato.
Qualcuno mi puo' illuminare?!
Grazie infinite a chi mi risponderà!
Heidy73 <3
sono stata immessa in ruolo il 1 settembre 2011 e ho la retrodatazione giuridica al 1 settembre 2010.
Ho presentato domanda di ricostruzione di carriera a marzo dichiarando di avere 2 anni di servizio di ruolo e 10 di preruolo.
Quali sono i tempi della ricostruzione di carriera? La segretaria continua a ribadire che è tutto bloccato.
Heidy73 <3
heidy73- Messaggi : 247
heidy73 ha scritto:
Heidy73 <3
E' vero che negli ultimi mesi le ricostruzioni di carriera sono state bloccate, in attesa che si chiarisse la questione della validità dell'anno 2011.
E' realistico pensare che saranno sbloccate, visto che si è chiarito che l'anno 2011 è utile ai fini dell'anzianità.
Se saranno sbloccate fra una settimana, fra un mese o ancora più in là, non saprei dirlo.
Per la procedura di ricostruzione possono bastare, fra tutti i passaggi, anche pochi mesi, ma c'è anche chi sta aspettando da anni.
Quando la ricostruzione sarà conclusa, ti riconosceranno otto anni di preruolo che, sommati ai due di ruolo già conclusi, ti permetteranno di passare alla fascia 9-14.
fradacla- Moderatore
Grazie Fradacla, mi hai rincuorata!
Tra domanda di trasferimento, domanda di passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera il mio cervello è completamente fuori fase! ;-)
Grazie ancora e buona serata! ;-*
Tra domanda di trasferimento, domanda di passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera il mio cervello è completamente fuori fase! ;-)
Grazie ancora e buona serata! ;-*
Una curiosità!
Ma i mesi del 2013 si contano ai fini del passaggio di fascia?
Mi spiego meglio:
Io ho 9 anni preruolo quindi 7 e 4 mesi
Ruolo dal 1 sett 2011 quindi altri 4 mesi
Tot 7 e 8 mesi
Posso aggiungere al conteggio altri 4 mesi al 30 aprile 2013 e raggiungere gli 8 anni o no?
Se fosse sbloccato anche il 2012 maturerei ilmpassaggio al 30 aprile, giusto?
Ma i mesi del 2013 si contano ai fini del passaggio di fascia?
Mi spiego meglio:
Io ho 9 anni preruolo quindi 7 e 4 mesi
Ruolo dal 1 sett 2011 quindi altri 4 mesi
Tot 7 e 8 mesi
Posso aggiungere al conteggio altri 4 mesi al 30 aprile 2013 e raggiungere gli 8 anni o no?
Se fosse sbloccato anche il 2012 maturerei ilmpassaggio al 30 aprile, giusto?
leggete tutto l'articolo su Orizzonte di oggi:
Def, previsti tagli per 7-10 miliardi. Nel mirino blocco scatti e contratto.
Andrà a finire che neanche a maggio si vedrà qualcosa.....
Def, previsti tagli per 7-10 miliardi. Nel mirino blocco scatti e contratto.
Andrà a finire che neanche a maggio si vedrà qualcosa.....
Polda- Messaggi : 13
Non ci sono aggiornamenti riguardo l'argomento arretrati?... Se sono esigibili dal prossimo 26 aprile,quando troveremo il cedolino dell'emissione speciale su noipa,? Se quacuno sa qualcosa potrebbe postare notizie,grazie
maria rosaria calò- Messaggi : 45
Riporto quanto ho trovato :
"Scatti di anzianità: chi ne ha diritto?
Ma chi sono costoro che avranno tali benefici, agli scatti di anzianità, e a quanto ammonteranno gli arretrati?
Non appare difficile dare risposta a questa domanda.
Gli aventi diritto sono quanti nel corso dell’anno 2011 maturavano il passaggio alla fascia stipendiale superiore è cioè:
31/12/2010 – 30/04/2011 – 31/08/2011
Tutti quanti quindi avevano prima della moratoria dei due anni le suindicate scadenze riceveranno gli arretrati per scatti di anzianità fino ad aprile 2013 sulla rata di maggio 2013. Su questa rata troveranno altresì l’aumento stipendiale legato al passaggio alla fascia superiore.
Ma non finisce qui.
Gli arretrati di scatti di anzianità, per logica, saranno corrisposti anche a quanti maturavano il passaggio alla fascia superiore nel 2012 è cioè:
31/12/2011– 30/04/2012- 31/08/2012.
Ovviamente in questo caso gli arretrati, per gli scatti di anzianità, riguarderanno solo il 2012 e in proporzione il 2013.
Anche per costoro gli arretrati saranno erogati sulla rata di maggio e sempre a partire da maggio troveranno per i mesi successivi l’aumento stipendiale corrispondente.
Tutti quei docenti che invece per effetto del recupero dell’anno 2011 passeranno alla fascia superiore nel 2013 percepiranno gli arretrati solo a decorrere dal mese di gennaio 2013 fino ad aprile mentre a maggio troveranno il relativo incremento per effetto del passaggio di fascia."
"Scatti di anzianità: chi ne ha diritto?
Ma chi sono costoro che avranno tali benefici, agli scatti di anzianità, e a quanto ammonteranno gli arretrati?
Non appare difficile dare risposta a questa domanda.
Gli aventi diritto sono quanti nel corso dell’anno 2011 maturavano il passaggio alla fascia stipendiale superiore è cioè:
31/12/2010 – 30/04/2011 – 31/08/2011
Tutti quanti quindi avevano prima della moratoria dei due anni le suindicate scadenze riceveranno gli arretrati per scatti di anzianità fino ad aprile 2013 sulla rata di maggio 2013. Su questa rata troveranno altresì l’aumento stipendiale legato al passaggio alla fascia superiore.
Ma non finisce qui.
Gli arretrati di scatti di anzianità, per logica, saranno corrisposti anche a quanti maturavano il passaggio alla fascia superiore nel 2012 è cioè:
31/12/2011– 30/04/2012- 31/08/2012.
Ovviamente in questo caso gli arretrati, per gli scatti di anzianità, riguarderanno solo il 2012 e in proporzione il 2013.
Anche per costoro gli arretrati saranno erogati sulla rata di maggio e sempre a partire da maggio troveranno per i mesi successivi l’aumento stipendiale corrispondente.
Tutti quei docenti che invece per effetto del recupero dell’anno 2011 passeranno alla fascia superiore nel 2013 percepiranno gli arretrati solo a decorrere dal mese di gennaio 2013 fino ad aprile mentre a maggio troveranno il relativo incremento per effetto del passaggio di fascia."
PATTY.MAS- Messaggi : 12
salve sono entrato di ruolo 1/9/2008 ricostruzione di carriera fatta mi sono stati riconosciuti anni 7 ai fini giuridici ed economici e anni 1 solo economico scadenza cedolini passati 8/2011 attuali 8/2013 ricevo gia' l'assegno personam volevo sapere se con lo sblocco del 2011 passo alla fascia 9/14 oppure rimanco alla fascia 3 e se ho diritto di ricevere questi benedetti arretrati grazie per le risposte che mi darete
salwo- Messaggi : 12
Oggi impossibile parlare col numero verde noipa,messa in attesa per interminabili minuti e poi invitata a chiamare in seguito causa intasamento delle linee...
Impossibile anche collegarsi al portale noipa
Impossibile anche collegarsi al portale noipa
Già, anche io provo invano da stamattina a collegarmi al portale noiPA.
:-(
:-(
Io adesso sono riuscita ad entrare, ma scaricare il cedolino....neanche a parlarne!!!!
Ma dell'emissione urgente degli arretrati c'è traccia?
salwo ha scritto:salve sono entrato di ruolo 1/9/2008 ricostruzione di carriera fatta mi sono stati riconosciuti anni 7 ai fini giuridici ed economici e anni 1 solo economico scadenza cedolini passati 8/2011 attuali 8/2013 ricevo gia' l'assegno personam volevo sapere se con lo sblocco del 2011 passo alla fascia 9/14 oppure rimanco alla fascia 3 e se ho diritto di ricevere questi benedetti arretrati grazie per le risposte che mi darete
C'è qualcosa che non mi torna.
Può essere che ci sia un errore di battitura? Preruolo totale 7 anni, di cui 6 riconosciuti a fini giuridici ed economici?
fradacla- Moderatore
Cara Fradacla per favore rispondimi
Sono stata immessa in ruolo il 1 settembre 2011 e ho la retrodatazione giuridica al 1 settembre 2010.
Perchè nel mio cedolino c'è scritto 31/08/2021???
Ho diritto ad arretrati?
Grazie
Sono stata immessa in ruolo il 1 settembre 2011 e ho la retrodatazione giuridica al 1 settembre 2010.
Ho diritto ad arretrati?
Grazie
Cara fradacla grazie per aver risposto,ma il decreto che mi hanno dato recita proprio cosi 7anni ai fini giuridici ed economici 1 anni solo economico quindi io maturavo lo scatto nel 2011 essendo in ruolo dal 2008 quindi mi sai dire se passo 9/14 e prenderò' presumo gli arretrati da settembre 2011 ad oggi?
Scusa, ma ho un problema con i calcoli.salwo ha scritto:Cara fradacla grazie per aver risposto,ma il decreto che mi hanno dato recita proprio cosi 7anni ai fini giuridici ed economici 1 anni solo economico quindi io maturavo lo scatto nel 2011 essendo in ruolo dal 2008 quindi mi sai dire se passo 9/14 e prenderò' presumo gli arretrati da settembre 2011 ad oggi?
Se immesso nel 2008, con 7 anni riconosciuti la tua immissione "virtuale" risalirebbe al 2001.
Dunque, i 9 anni della seconda fascia sarebbero stati completati il 31 agosto 2010.
Perché la maturazione dello scatto sarebbe avvenuta nel 2011 e non nel 2010?
EDIT
Credo di aver capito dove sta l'errore nell'informazione che hai fornito.
Il decreto recita quello che hai detto, ma fa riferimento alla data della conferma in ruolo, 1 settembre 2012.
Basterebbe che tu rispondessi ad una semplice domanda: hai lavorato per sette anni effettivi prima di entrare in ruolo, sì o no?
fradacla- Moderatore
heidy73 ha scritto: Cara Fradacla per favore rispondimi
Ho diritto ad arretrati?
Grazie
Cara collega, hai avuto già la risposta a pagina 6 di questo topic; ieri hai riproposto la stessa domanda in altro topic e oggi l'hai rifatta qui.
Se un tuo alunno si comportasse in questo modo, come reagiresti? :-))
Immagino più o meno così:
resterai nello stesso gradone in cui sei finché sarà effettuata la tua ricostruzione di carriera.
fradacla- Moderatore
Fa da la grazie per la pazienza anzianità' complessiva preruolo anni 6 ai fini giuridici ed economici anni 1 ai soli fini economici totale anni 7giurdici economici anni 1 ai soli fini economici inizio 2001/02 quindi rientro fascia 9/14?e' avrò' sia lo scatto che gli arretrati?grazie
salwo ha scritto:Fa da la grazie per la pazienza
Sì, vabbè, la pazienza....
anzianità' complessiva preruolo anni 6 ai fini giuridici ed economici anni 1 ai soli fini economici
Ecco perché dicevo che i calcoli non tornavano.
Dopo lunga e penosa malattia arriviamo alla conclusione:
i tuoi 9 anni sono terminati il 31 agosto 2011; da quella data hai acquisito il diritto a passare al gradone 9-14; hai diritto anche agli arretrati (differenza fra stipendio attualmente percepito e stipendio della fascia superiore) per il periodo settembre 2011-aprile 2013.
PS Adesso, per favore, non chiedere anche tu quando li pagheranno. Non lo so :-))
fradacla- Moderatore
Grazie fradacla non ti tormentero',era solo per chiarimenti perche' i sindacati si fregiano solo i soldi della tessera senza che ci tutelano altro che accordi,grazie.
Andro' a rivedere pag. 6.
Grazie per la pazienza.
Perdonami, ma non ho capito perchè sul mio cedolino c'è scritto scadenza 31/08/2021???
Grazie per la pazienza.
Perdonami, ma non ho capito perchè sul mio cedolino c'è scritto scadenza 31/08/2021???
Perché sei stata immessa nel 2010, perché la prima fascia dura 9 anni, perché i cedolini riportano ancora le scadenze di fascia risultanti dal blocco del 2011-2012heidy73 ha scritto:Andro' a rivedere pag. 6.
Grazie per la pazienza.
9 anni durata fascia + 2 anni di blocco progressione = 11 anni
1 settembre 2010 + 11 anni = 1 settembre 2021 (data prevista per il passaggio alla fascia successiva).
Quando aggiorneranno i cedolini, forse a maggio, vedrai scritto 31/08/2020, perché il blocco del 2011 è stato cancellato.
fradacla- Moderatore
Grazie, tutto chiaro!
Buona serata Fradacla! ;-)
Buona serata Fradacla! ;-)
Qualcuno è riuscito ad entrare in noipa o conosce il motivo del blocco?
Nemmeno stamattina riesco a entrare, e ancora peggio, oggi 23 non mi vedo ancora accreditato lo stipendio che in genere vedo tra il 22 e il 23
pep1930- Messaggi : 57
Pagina 4 di 17 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17
Argomenti simili
» arretrati scatti anzianita'
» arretrati scatti di anzianità
» Arretrati scatti: fino a quando?
» scatti e arretrati
» Scatti e arretrati
» arretrati scatti di anzianità
» Arretrati scatti: fino a quando?
» scatti e arretrati
» Scatti e arretrati