cosa accadrà a chi è già in graduatoria e si vedrà arrivare flotte di insegnanti da tutta Italia?
+10
forza
pretty teacher
marika26
sinky
titifra
docentebmw
pensonegativo
qwerty_lavendetta
mystika
Fabio Mandile
14 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
cosa accadrà a chi è già in graduatoria e si vedrà arrivare flotte di insegnanti da tutta Italia?
Promemoria primo messaggio :
Già perchè se è vero che si parla tanto di chi arriverà allora parliamo anche di chi già c'è! Io sono residente a Milano e abilitato nella A061, ho preso anche la specializzazione sul sostegno, ho buttato via soldi? io non voglio giudicare chi aspetta da anni di entrare in ruolo nel centro e nel Sud Italia ma mi chiedo se qualcuno tutelerà anche noi tipo un Anief di turno.....Comunque ho 35 anni e non è colpa mia se quando andavo alle elementari la maggior parte di questi docenti asdpiranti già insegnava e ora si ritrova punteggi altissimi. Ovvio che io con i miei miseri 71 punti posso tranquillamente appendere al chiodo la mia specializzazione e la professione da insegnante. Scusate il tono polemico ma il mio voleva essere uno sfogo e non intende offendere nessuno! Grazie a chi mi saprà dare qualche spiegazione.
Già perchè se è vero che si parla tanto di chi arriverà allora parliamo anche di chi già c'è! Io sono residente a Milano e abilitato nella A061, ho preso anche la specializzazione sul sostegno, ho buttato via soldi? io non voglio giudicare chi aspetta da anni di entrare in ruolo nel centro e nel Sud Italia ma mi chiedo se qualcuno tutelerà anche noi tipo un Anief di turno.....Comunque ho 35 anni e non è colpa mia se quando andavo alle elementari la maggior parte di questi docenti asdpiranti già insegnava e ora si ritrova punteggi altissimi. Ovvio che io con i miei miseri 71 punti posso tranquillamente appendere al chiodo la mia specializzazione e la professione da insegnante. Scusate il tono polemico ma il mio voleva essere uno sfogo e non intende offendere nessuno! Grazie a chi mi saprà dare qualche spiegazione.
Fabio Mandile- Messaggi : 23
Re: cosa accadrà a chi è già in graduatoria e si vedrà arrivare flotte di insegnanti da tutta Italia?
Si ma dipende dalla provincia... Nella mia ci sono ancora persone nella prima e nella seconda fascia ed hanno anni ed anni di servizio alle spalle...mauro286 ha scritto:Io non sono contrario per principio agli inserimenti a pettine: il criterio che debba lavorare chi ha piu' punteggio, è un criterio che ha una sua logica.
Gli inserimenti a pettine, però, valgono per tutte le tre fasce delle GRADUATORIE ad ESAURIMENTO.
Esistono molte graduatorie di classi di concorso in cui si inserirono, in prima o in seconda fascia, colleghi che in tutti questi anni non hanno mai lavorato in quelle classi di concorso.
Questo ha determinato la situazione paradossale di alcune graduatorie in cui i colleghi delle prima o della seconda fascia hanno poche decine di punti, mentre i colleghi della terza fascia sfiorano, se non superano, i 200 punti.
Questo tipo di inserimento a pettine a me non sembra giusto.
titifra- Messaggi : 6720
Re: cosa accadrà a chi è già in graduatoria e si vedrà arrivare flotte di insegnanti da tutta Italia?
Infatti io non discuto il punteggio accumulato con anni di lavoro qualunque sia la fascia di appartenenza: se un collega ha accumulutato punteggio è sacrosanto che faccia valere la sua posizione.
Però, vedersi superare in graduatoria, con un iserimento a pettine, da un collega che ha trena punti quando tu ne hai duecento fa un po' rabbia.
Se volete posso dare indicazioni più precise confrontando alcune code con le relative graduatorie: graduatorie finalmente arrivate in terza fascia con colleghi oltre i duecento punti e coda della stessa graduatoria con colleghi in prima o seconda fascia con poche decine di punti
Però, vedersi superare in graduatoria, con un iserimento a pettine, da un collega che ha trena punti quando tu ne hai duecento fa un po' rabbia.
Se volete posso dare indicazioni più precise confrontando alcune code con le relative graduatorie: graduatorie finalmente arrivate in terza fascia con colleghi oltre i duecento punti e coda della stessa graduatoria con colleghi in prima o seconda fascia con poche decine di punti
mauro286- Messaggi : 12
Capisco...mauro286 ha scritto:Infatti io non discuto il punteggio accumulato con anni di lavoro qualunque sia la fascia di appartenenza: se un collega ha accumulutato punteggio è sacrosanto che faccia valere la sua posizione.
titifra- Messaggi : 6720
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Riassunto GE su tutta Italia
» qualcuno in tutta italia sa qualcosa riguardo le G.I.
» VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud
» Ma le fasi B e C devono essere per tutta Italia insieme?
» Insegnavano a scuola con diplomi falsi: 33 persone indagate in tutta Italia
» qualcuno in tutta italia sa qualcosa riguardo le G.I.
» VALANGA DI RICORSI DEI PRECARI - il sole 24 ore sud
» Ma le fasi B e C devono essere per tutta Italia insieme?
» Insegnavano a scuola con diplomi falsi: 33 persone indagate in tutta Italia
Pagina 3 di 3