la scuola dice che la domanda è già inviata all'USP
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
la scuola dice che la domanda è già inviata all'USP
Secondo quanto ho letto e riletto anche su OS, ho capito che la domanda di mobilità, inviata telematicamente dal docente alla scuola di servizio, deve essere poi inviata dalla scuola (altrettanto telematicamente) all'USP.
La mia scuola dice che io stessa l'avrei già inviata all'USP, ma mediante il tasto workflow la domanda risulta inviata SOLO alla scuola!
Cosa posso fare perchè tutto proceda regolarmente?
La mia scuola dice che io stessa l'avrei già inviata all'USP, ma mediante il tasto workflow la domanda risulta inviata SOLO alla scuola!
Cosa posso fare perchè tutto proceda regolarmente?
silvietta- Messaggi : 805
Re: la scuola dice che la domanda è già inviata all'USP
Noi docenti la inviamo telematicamente alla scuola, la quale, telematicamente, la invierà all'USP.
Il mio USP ha richiesto anche il cartaceo....!
barbarina1967- Messaggi : 63
barbarina1967 ha scritto:Noi docenti la inviamo telematicamente alla scuola, la quale, telematicamente, la invierà all'USP.
ma che tu sappia l'invio telematico da parte della scuola è per così dire, AUTOMATICO o è necessario che l'applicato di segreteria addetto alle domande di mobilità debba "cliccare" il tasto INVIO???
L'applicato di segreteria della mia scuola dice che è tutto automatico e lui non deve fare nulla!
La segreteria deve inviare (col tasto invio) la domanda all'USP e deve stampare una copia prima dell'invio e mettrla in archivio. Nojn cìè niente di automatico.ma che tu sappia l'invio telematico da parte della scuola è per così dire, AUTOMATICO o è necessario che l'applicato di segreteria addetto alle domande di mobilità debba "cliccare" il tasto INVIO???
L'applicato di segreteria della mia scuola dice che è tutto automatico e lui non deve fare nulla
Te lo dico per esperienza diretta la mia segreteria mi diceva che in automatico l'Usp avrebbe ricevuto la domanda, dopo qualche giorno sul sito dell'USP vi era un avviso in cui si diceva che visti i tempi stretti (le domande scuola primaria devono essere inviate al sistema dall'USP entro il 30 aprile) di assicurarsi che tutte le scuole hanno inviato le domande al provveditorato. Allora vedendo su IOL nel workflow ho notato che la domanda era ancora presso la scuola di servizio, sono andata in segreteria è ho spiegato che dovevano loro inviare la domanda all'USP all'insistenza dell'addetto alla segreteria ho richiesto che telefonassero all'USP. messosi in contatto con l'USP quest'ultimo ha ribadito che deve essere la scuola ha inviare la domanda a loro che ne devono stampare una copia da tenere in archivio, la mia soddisfazione più grande è stata quella che l'addetto dell'USP ha tacciato di incopententi la segreteria della scuola
cannata- Messaggi : 217
Cmq l'addetto della tua segreteria è in buona compagnia....
Ospite- Ospite
"Cmq l'addetto della tua segreteria è in buona compagnia...."
Scusa ma non capisco il senso delle tue parole, vuoi essere più chiaro?
"Cmq l'addetto della tua segreteria è in buona compagnia...."
[quote="cannata"]"Cmq l'addetto della tua segreteria è in buona compagnia...."
Scusa ma non capisco il senso delle tue parole, vuoi essere più chiaro?[/quo
Cannata probabilmente vuol dire che fra segretario e applicato di segreteria non si sa chi sia il "migliore" incompetente!!!
Io comunque all'applicato della mia scuola, con le buone e con molta dolcezza ho cercato di far capire che non avendo ricevuto alcuna convalida dall'USP probabilmente era il caso che lui "cliccasse" su qualche tasto per inviare la mia domanda. Oggi finalmente la mia domanda risulta addirittura "convalidata" dall'USP.
In bocca al lupo a tutti e che vadano a buon fine tutte le domande di trasferimento!!!
Scusa ma non capisco il senso delle tue parole, vuoi essere più chiaro?[/quo
Cannata probabilmente vuol dire che fra segretario e applicato di segreteria non si sa chi sia il "migliore" incompetente!!!
Io comunque all'applicato della mia scuola, con le buone e con molta dolcezza ho cercato di far capire che non avendo ricevuto alcuna convalida dall'USP probabilmente era il caso che lui "cliccasse" su qualche tasto per inviare la mia domanda. Oggi finalmente la mia domanda risulta addirittura "convalidata" dall'USP.
In bocca al lupo a tutti e che vadano a buon fine tutte le domande di trasferimento!!!
Argomenti simili
» Help! Workflow dice ancora domanda inviata all'istituto ....
» Domanda inviata a scuola associata
» domanda risulta inviata ma alla scuola no
» domanda mobilità inviata all'usp non alla scuola. e' regolare?
» Secondaria di II grado: domanda ancora "Inviata alla scuola"
» Domanda inviata a scuola associata
» domanda risulta inviata ma alla scuola no
» domanda mobilità inviata all'usp non alla scuola. e' regolare?
» Secondaria di II grado: domanda ancora "Inviata alla scuola"
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1