Incontro sindacati Miur su pettine
+41
Dec
mariel
matisse80
pippola
circo
natilla
kiah
marcgis
ollipolli
piccolasusina
piumanelvento
rossini
otwist
gabmon
eleonora
trumma
Ba.za
loulou
Laura70
yoshi
biancamaria
Albith
crotalo
irene76
tittybariw
pinkangel
mara77
lallaorizzonte
orso80
filbos
etilene
forza
sandrap
sinky
pretty teacher
Marcos2k
qwerty_lavendetta
titifra
1RosaSpina
docentebmw
gugu
45 partecipanti
Pagina 3 di 8
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Incontro sindacati Miur su pettine
Promemoria primo messaggio :
http://www.gildacuneo.com/articoli/graduatorie_ad_esaurimento_incontro_al_miur_venerdi_18_febbraio-5384.html
Durante l´incontro relativo agli organici,con riferimento alla sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato l´incostituzionalità dell´ art.1, co. 4-ter della L. 167/09, il dott. Chiappetta, ha preannunciato una riunione specifica sul tema dell´aggiornamento delle graduatorie per venerdì 18 febbraio ed ha invitato le OO.SS. a formulare proposte per il superamento del vuoto normativo creato dalla sentenza.
http://www.gildacuneo.com/articoli/graduatorie_ad_esaurimento_incontro_al_miur_venerdi_18_febbraio-5384.html
Durante l´incontro relativo agli organici,con riferimento alla sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato l´incostituzionalità dell´ art.1, co. 4-ter della L. 167/09, il dott. Chiappetta, ha preannunciato una riunione specifica sul tema dell´aggiornamento delle graduatorie per venerdì 18 febbraio ed ha invitato le OO.SS. a formulare proposte per il superamento del vuoto normativo creato dalla sentenza.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Incontro sindacati Miur su pettine
orso80 ha scritto:IO continuo a sentire puzza di graduatorie regionali...
scusate, ma io veramente non comprendo né perché si dovrebbero fare le graduatorie regionali né -anzi ancor meno - un'eventuale motivazione a favore delle graduatorie nazionali: come si fa ad essere d'accordo con queste posizioni?
persoanlmente cambierei lavoro: ho una famiglia, dei bambini, cosa faccio dall'emilia se mi chiamano a cagliari ci vado e mollo tutto per un lavoro a tempo determinato pagato così così oppure sradico ogni anno la mia famiglia e faccio licenziare mio marito dal lavoro???????????
non voglio polemizzare, ma davvero mi sembra assurdo...
inoltre, nella sentenza la Corte Costituzionale mi pare avesse posto l'accento sulla continuità didattica: che fine farebbe la continuità didattica in graduatorie di così ampio respiro?
non capisco, veramente non capisco come qualcuno potrebbe essere a favore di un piano del genere, che ritengo inoltre non realizzabile per motivi logistici, organizzativi e altri
mara77- Messaggi : 148
Sinceramente anche io non mi trovo d'accordo con una GE su base regionale, forse qualcuno ci vedrà maggiori possibilità di lavoro (non è detto), forse altri si possono spostare continuamente ed affrontare spese che portano via 3/4 dello stipendio, ma penso che la maggior parte dei docenti preferirebbe essere disponibile su un territorio più ristretto al fine di conciliare i vari aspetti della vita.
Sia chiaro che anche con solo 2 province a pettine regnerà il caos nelle nomine. Come è strutturato ora il sistema non funziona, a meno che le OOSS il 18 riescano ad elaborare nuove procedure di inserimento e convocazione per il prossimo anno.
orso80 ha scritto:IO continuo a sentire puzza di graduatorie regionali...
E speriamo che ci saranno queste graduatorie regionali.
Le convocazioni si potrebbero svolgere tutti all' USR della propria regione.
In questa maniera ci sarebbero tantissime possibilità di lavorare in più, e inoltre non coinciderebbero le convocazioni.
docentebmw- Messaggi : 3691
E quanto durerebbero le convocazioni?una settimana a classe di concorso?
pinkangel- Messaggi : 43
pinkangel ha scritto:E quanto durerebbero le convocazioni?una settimana a classe di concorso?
Ma io farei una convocazione nazionale, un anno sotto il Colosseo, un anno in piazza Duomo. Con il numerino di GE in mano.
con le graduatorie regionali il sud sprofonda ancora di +
tittybariw- Messaggi : 2059
clarinettokr ha scritto:orso80 ha scritto:IO continuo a sentire puzza di graduatorie regionali...
In questa maniera ci sarebbero tantissime possibilità di lavorare in più, e inoltre non coinciderebbero le convocazioni.
Se guardiamo l'eventuale istituzione delle graduatorie regionali sotto il punto di vista della moibilità credo che il problema resterà.
Nel senxso che se un docente che vive in Lombardia, mettiamo a Varese e riceve una nomina annuale (non parliamo di ruolo perchè il discorso sarebbe diverso) a Mantova distanza km. 210, non credo farà il pendolare.
Pertanto dovrà cmq trasferirsi.
sandrap- Messaggi : 256
sandrap ha scritto:clarinettokr ha scritto:orso80 ha scritto:IO continuo a sentire puzza di graduatorie regionali...
Se guardiamo l'eventuale istituzione delle graduatorie regionali sotto il punto di vista della moibilità credo che il problema resterà.
Nel senxso che se un docente che vive in Lombardia, mettiamo a Varese e riceve una nomina annuale (non parliamo di ruolo perchè il discorso sarebbe diverso) a Mantova distanza km. 210, non credo farà il pendolare.
Questo si, ma mettere ad esempio come regione la Lombardia, le possibilità di lavoro aumenterebbero di gran lunga.
clarinettokr ha scritto:pretty teacher ha scritto:Ragazzi, secondo me si metterà male... dalle parole del MIUR sembrerebbero orientati alla creazione di una graduatoria nazionale... io sono per il trasferimento e una sola provincia a pettine. Una sola perchè da quando esistono le graduatorie è sempre stato così e, secondo me, è giusto. Naturalmente blocco per assegnazioni provvisorie interprovinciali (e di qualsiasi altro sotterfugio...) per i primi 3 anni dall'immissione in ruolo!
Ma se fanno una graduatoria nazionale le nomine dove le faranno????
Ma cosa vuol dire graduatoria nazionale? Come la gestiscono una simile mostruosità? Cioè ognuno di noi va a tutte le convocazioni in tutta Italia sai che risate................................. A Settembre inizia il giro d'Italia, potrebbe essere un modo per far riprendere l'economia e l'industria del turismo!
irene76- Messaggi : 1008
irene76 ha scritto:clarinettokr ha scritto:pretty teacher ha scritto:Ragazzi, secondo me si metterà male... dalle parole del MIUR sembrerebbero orientati alla creazione di una graduatoria nazionale... io sono per il trasferimento e una sola provincia a pettine. Una sola perchè da quando esistono le graduatorie è sempre stato così e, secondo me, è giusto. Naturalmente blocco per assegnazioni provvisorie interprovinciali (e di qualsiasi altro sotterfugio...) per i primi 3 anni dall'immissione in ruolo!
Ma cosa vuol dire graduatoria nazionale? Come la gestiscono una simile mostruosità? Cioè ognuno di noi va a tutte le convocazioni in tutta Italia sai che risate................................. A Settembre inizia il giro d'Italia, potrebbe essere un modo per far riprendere l'economia e l'industria del turismo!
:-)))
Che felicità...clarinettokr ha scritto:irene76 ha scritto:clarinettokr ha scritto:pretty teacher ha scritto:Ragazzi, secondo me si metterà male... dalle parole del MIUR sembrerebbero orientati alla creazione di una graduatoria nazionale... io sono per il trasferimento e una sola provincia a pettine. Una sola perchè da quando esistono le graduatorie è sempre stato così e, secondo me, è giusto. Naturalmente blocco per assegnazioni provvisorie interprovinciali (e di qualsiasi altro sotterfugio...) per i primi 3 anni dall'immissione in ruolo!
titifra- Messaggi : 6720
...Marcos2k ha scritto:alt, per fioroni si poteva cambiare provincia: il primo biennio si andava in coda e il secondo biennio pettine. Ormai siamo al secondo biennio.forza ha scritto:secondo me sì, e qlla in cui ci siamo iscritti, xkè qs erano le regoleclarinettokr ha scritto:E secondo te una sola provincia è la scelta giusta????
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:...Marcos2k ha scritto:alt, per fioroni si poteva cambiare provincia: il primo biennio si andava in coda e il secondo biennio pettine. Ormai siamo al secondo biennio.forza ha scritto:secondo me sì, e qlla in cui ci siamo iscritti, xkè qs erano le regoleclarinettokr ha scritto:E secondo te una sola provincia è la scelta giusta????
potreste per favore riportare letteralmente quanto stabilito da Fioroni, ovvero che dal secondo bienno si andava a pettine, ho letto l'art.1 comma 607 della L296/06 ma non ho trovato quanto riportato da Marcos2K. Grazie
crotalo- Messaggi : 114
titifra ha scritto:...Marcos2k ha scritto:alt, per fioroni si poteva cambiare provincia: il primo biennio si andava in coda e il secondo biennio pettine. Ormai siamo al secondo biennio.forza ha scritto:secondo me sì, e qlla in cui ci siamo iscritti, xkè qs erano le regoleclarinettokr ha scritto:E secondo te una sola provincia è la scelta giusta????
Ma non è affatto vero. Fioroni stabiliva la trasformazione in GE con la finanziaria e l'accodamento permanente con nota successivo. Nessuno ha mai scritto che dopo un biennio in coda si sarebbe andata a pettine, è fantagraduatoria.
clarinettokr ha scritto:irene76 ha scritto:clarinettokr ha scritto:pretty teacher ha scritto:Ragazzi, secondo me si metterà male... dalle parole del MIUR sembrerebbero orientati alla creazione di una graduatoria nazionale... io sono per il trasferimento e una sola provincia a pettine. Una sola perchè da quando esistono le graduatorie è sempre stato così e, secondo me, è giusto. Naturalmente blocco per assegnazioni provvisorie interprovinciali (e di qualsiasi altro sotterfugio...) per i primi 3 anni dall'immissione in ruolo!
Per quanto io ne sia un sostenitore, della graduatoria nazionale intendo dire, non credo che la faranno mai. La mia idea di graduatoria nazionale sarebbe semplice: siamo tutti inseriti in un database permanente, nel quale poi si fanno gli aggiornamenti. Anno per anno, entro una certa data, vuoi con invio cartaceo, vuoi tramite piattaforma web del MIUR, diciamo in quale provincia vogliamo "giocare le nostre carte".
Insomma, massima spendibilità dei titoli ma anche massima elasticità anno per anno. Vi sembra così malvagia come idea?
Albith- Messaggi : 10621
A me non sembra una buona idea. Anche perchè, oltre a pensare a noi stessi, dovremmo pensare ai ragazzi. Dove va a finire la continuità didattica se ogni anno ciascuno di noi può trasferirisi di provincia? Ma non scherziamo ...
biancamaria- Messaggi : 284
magari mollando casa in affitto, genitori anziani, parenti vari, figli....ma dai, è follia!! io voglio restare nella mia provincia e basta...sandrap ha scritto:Nel senxso che se un docente che vive in Lombardia, mettiamo a Varese e riceve una nomina annuale (non parliamo di ruolo perchè il discorso sarebbe diverso) a Mantova distanza km. 210, non credo farà il pendolare.
forza- Moderatore
Io la trovo un ottima idea,poi e' ovvio che non bisogna esser costretti ad accettare,non dovrebbero esserci sanzioni.
Chi vuole e puo' spostarsi va altrimenti si resta a casa ,trovo che sarebbe tutto piu' equo.
Chi vuole e puo' spostarsi va altrimenti si resta a casa ,trovo che sarebbe tutto piu' equo.
yoshi- Messaggi : 1024
tilly ha scritto:Io la trovo un ottima idea,poi e' ovvio che non bisogna esser costretti ad accettare,non dovrebbero esserci sanzioni.
anche perchè molti noi hanno già famiglia e figli... e cosa si fa? ogni anno ci si trasferisce e si va a vivere da soli o con altri colleghi come ai tempi dell'università in un'altra città???
Laura70- Messaggi : 3702
Allora dobbiamo accettare che non esisterà mai una norma che accontenti tutti. Il fatto che alcuni di noi stiano bene dove stanno come si concilia con la volontà di altri di cambiare località? O forse non si concilia... e siamo punto e accapo...
appunto, non si concilia xkè quando ci siamo iscritti alle graduatorie erano ad esaurimento (anzi, lo sono diventate qualke anno dopo) ed avevano stabilito ke nessun altro vi potesse entrare, comodo cambiare poi le carte in tavola!!! se hanno fatto partire il IX ciclo nn è colpa mia, hanno sbagliato, avrebbero dovuto inserirsi in II fascia gi, non certo nelle permanenti/esaurimento.... se qualcuno vuole cambiare provincia metta le gi in altra provincia..... ma nn si può giocare con la vita della gente, cambiare regole ogni biennio!!!!Albith ha scritto:Allora dobbiamo accettare che non esisterà mai una norma che accontenti tutti. Il fatto che alcuni di noi stiano bene dove stanno come si concilia con la volontà di altri di cambiare località? O forse non si concilia... e siamo punto e accapo...
forza- Moderatore
forza ha scritto:appunto, non si concilia xkè quando ci siamo iscritti alle graduatorie erano ad esaurimento (anzi, lo sono diventate qualke anno dopo) ed avevano stabilito ke nessun altro vi potesse entrare, comodo cambiare poi le carte in tavola!!! se hanno fatto partire il IX ciclo nn è colpa mia, hanno sbagliato, avrebbero dovuto inserirsi in II fascia gi, non certo nelle permanenti/esaurimento.... se qualcuno vuole cambiare provincia metta le gi in altra provincia..... ma nn si può giocare con la vita della gente, cambiare regole ogni biennio!!!!Albith ha scritto:Allora dobbiamo accettare che non esisterà mai una norma che accontenti tutti. Il fatto che alcuni di noi stiano bene dove stanno come si concilia con la volontà di altri di cambiare località? O forse non si concilia... e siamo punto e accapo...
Infatti, ma i legislatori sono loro (e ringraziamo che c'è una Corte Costituzionale, altrimenti...): le leggi si cambiano, purtroppo o per fortuna. A volte cambiano a nostro vantaggio, altre volte a nostro svantaggio.
Sulle GI stanno già pensando di legarle alle GaE come provincia, giusto per farci rilassare un po' di più...
ancora con noi del IX? non ci siamo abilitati come gli altri? e poi con i nostri 42 punti a chi abbiamo rubato il ruolo? suvvia
loulou- Messaggi : 197
non è ke ce l'abbia con voi in quanto voi, ma le regole erano ke non doveva entrare più nessuno essendo graduatore ad esaurimento.... inoltre con i vs 42 pti avete superato paracchia gente ke aveva poco servizio, ma qs è un altro paio di maniche e la cosa non mi interessa personalmenteloulou ha scritto:ancora con noi del IX? non ci siamo abilitati come gli altri? e poi con i nostri 42 punti a chi abbiamo rubato il ruolo? suvvia
esistono le graduatorie di istituto di seconda fascia x gli abilitati ke x un qualsiasi motivo non hanno potuto iscriversi alle permanenti/istituto prima fascia, era lì ke avrebbero dovuto collocarvi, non riaprire le ge... e qs x una questione di principio, di lealtà, di coerenza: non si cambiano le carte in tavola!
forza- Moderatore
La colpa UNA VOLTA PER TUTTE NON é DEL IX CICLO,
abbiamo superato un pre esame come tanti di voi...è colpa nostra se blindano le GAE e fanno partire il IX ciclo?
Anzi il IX ciclo ha seguito un corso biennale e ha superato un test di ammissione, cosa che molti della GAE non hanno superato ma sono stati graziati dal corso abilitante che ha permesso a gente con servizio finto (scuole private fantasma) di abilitarsi.
La colpa è dei TAGLI se non si lavora e ve la prendete con gente che ha seguito un percorso come gli altri,
se siete stati superati dal IX ciclo è perchè avevate un punteggio inferiore.
abbiamo superato un pre esame come tanti di voi...è colpa nostra se blindano le GAE e fanno partire il IX ciclo?
Anzi il IX ciclo ha seguito un corso biennale e ha superato un test di ammissione, cosa che molti della GAE non hanno superato ma sono stati graziati dal corso abilitante che ha permesso a gente con servizio finto (scuole private fantasma) di abilitarsi.
La colpa è dei TAGLI se non si lavora e ve la prendete con gente che ha seguito un percorso come gli altri,
se siete stati superati dal IX ciclo è perchè avevate un punteggio inferiore.
Ba.za- Messaggi : 325
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» incontro miur sindacati
» incontro Miur - sindacati
» Incontro Miur Sindacati 10/01
» Incontro Miur- sindacati AP
» anticipazioni incontro miur - sindacati
» incontro Miur - sindacati
» Incontro Miur Sindacati 10/01
» Incontro Miur- sindacati AP
» anticipazioni incontro miur - sindacati