Quando vengono individuati i docenti sovrannumerari?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Quando vengono individuati i docenti sovrannumerari?
Salve, mi chiedevo: c'è una tempistica per l'individuazione dei docenti sovrannumerari (secondaria di II GRADO)?
So che a questo punto tutte le scuole devono già aver pubblicato le graduatorie interne. C'è anche una scadenza per l'individuazione dei sovrannumerari?
Immagino che ciò potrà avvenire solo dopo che si sapranno i dati sugli organici.
Dite che per metà maggio si saprà già qualcosa?
Cosa avveniva piu o meno gli altri anni?
So che a questo punto tutte le scuole devono già aver pubblicato le graduatorie interne. C'è anche una scadenza per l'individuazione dei sovrannumerari?
Immagino che ciò potrà avvenire solo dopo che si sapranno i dati sugli organici.
Dite che per metà maggio si saprà già qualcosa?
Cosa avveniva piu o meno gli altri anni?
Doramella- Messaggi : 24
Re: Quando vengono individuati i docenti sovrannumerari?
Non c'è una scadenza fissa Doramella e dipende da come lavorano gli AT e pubblicano gli OD. Ci sono province che pubblicano prima di altre e senza gli OD non si possono dichiarare i docenti soprannumerari
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ok, allora forse non mi è chiaro il comma 4 articolo 23 del CCNI MIUR 11.03.2013:
"4. I dirigenti scolastici, sulla base della nuova tabella organica e delle graduatorie di cui al comma 3, devono notificare per iscritto immediatamente agli interessati la loro posizione di soprannumero e che nei loro confronti si dovrà procedere al trasferimento d'ufficio".
La "tabella organica" di cui si parla sono dunque gli organici di diritto (che nella mia provincia l'anno scorso sono usciti a Luglio!)? O la proposta di organico formulata dalle scuole, che successivamente dovrà essere confermata dagli AT?
"4. I dirigenti scolastici, sulla base della nuova tabella organica e delle graduatorie di cui al comma 3, devono notificare per iscritto immediatamente agli interessati la loro posizione di soprannumero e che nei loro confronti si dovrà procedere al trasferimento d'ufficio".
La "tabella organica" di cui si parla sono dunque gli organici di diritto (che nella mia provincia l'anno scorso sono usciti a Luglio!)? O la proposta di organico formulata dalle scuole, che successivamente dovrà essere confermata dagli AT?
Doramella- Messaggi : 24
La "tabella organica" è la comunicazione dell'OD che l'AT comunica alle scuole di poter visionare a SIDI (ad es. mercoledì scorso 24/4 l'ufficio della scuola ha stampato da SIDI l'OD di primaria e infanzia..)Doramella ha scritto:Ok, allora forse non mi è chiaro il comma 4 articolo 23 del CCNI MIUR 11.03.2013:
Non so a quale provincia tu faccia riferimento, ma mi risulta strano la comunicazione dell'OD a luglio, in estate le scuole ricevono la comunicazione dell'OF che può o no avere variazioni rispetto a quello di diritto comunicato in aprile.
flo- Messaggi : 1782
Scusate se mi intrometto. Sono una neoimmessa; oggi la segreteria mi ha consegnato la scheda, che dovrò compilare e riconsegnare, per l'individuazione dei docenti sovrannumerari per il prossimo anno scolastico. E' giusto che la compili anche io che non ho ancora una sede definitiva?
smile78- Messaggi : 67
I docenti neoimmessi non sono inseriti nella graduatoria d'istituto in quanto, come tu dici, sono su sede provvisoria.
Fai presente alla segreteria la svista effettuata.
Fai presente alla segreteria la svista effettuata.
flo- Messaggi : 1782
Noto dagli interventi nel Forum che è una "svista" che stanno effettuando molte scuole!! Un insegnante neo-immesso è su sede provvisoria, quindi, Smile, come dice Flo, non può essere inserito nella graduatoria d'istituto che è riservata solo ai docenti titolari nella scuola
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie Flo e Giovanna Onnis; immaginavo già la risposta, ma avevo bisogno di maggiore certezza prima di far presente la "svista" alla segreteria.
smile78- Messaggi : 67
Argomenti simili
» come vengono individuati i perdenti posto?
» "I docenti che per tre anni non vengono chiamati (...) vengono però eliminati dall’albo e quindi licenziati"
» Rinunce e penalizzazioni: quando vengono applicate e quando vanno inserite a SIDI?
» Cosa succede quando si diventa sovrannumerari e...
» Docenti sovrannumerari
» "I docenti che per tre anni non vengono chiamati (...) vengono però eliminati dall’albo e quindi licenziati"
» Rinunce e penalizzazioni: quando vengono applicate e quando vanno inserite a SIDI?
» Cosa succede quando si diventa sovrannumerari e...
» Docenti sovrannumerari
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1