Palesi irregolarità alla prova di laboratorio C430 Lombardia
+12
antstruf
SCATULIN DEL LUSTER
asterix2272
TATOO
Emmanuel Goldstein
Dr. Strangelove
Zero Tagliato
cavallo
Ciccio8
commissario basettoni
Eleonora Genovesi
Clancy Winchester
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Palesi irregolarità alla prova di laboratorio C430 Lombardia
Promemoria primo messaggio :
Il nostro compagno di forum "Scatulin de Luster" ha estratto dal bussolotto il foglietto che indicava la traccia n. 1, quindi è stata aperta la busta contenente la traccia n. 1 che (in teoria) doveva contenere la traccia contrassegnata dal n. 1 invece c'era la traccia contrassegnata dal n. 2.
Noi concorrenti abbiamo protestato pretendendo di svolgere l'effettiva traccia contrassegnata dal n. 1, invece il presidente di commissione ha fatto svolgere la traccia contraddistinta dal n. 2 nonostante le nostre proteste. Ad ogni modo abbiamo preteso che tutto l'accaduto fosse messo a verbale.
Quando partiranno i ricorsi.... ci saranno e saranno pure parecchi secondo me... Come farà il presidente di commissione a spiegare che è stata estratta la traccia contraddistinta dal n.1 invece è stata svolta la traccia contraddistinta dal n.2?
Il nostro compagno di forum "Scatulin de Luster" ha estratto dal bussolotto il foglietto che indicava la traccia n. 1, quindi è stata aperta la busta contenente la traccia n. 1 che (in teoria) doveva contenere la traccia contrassegnata dal n. 1 invece c'era la traccia contrassegnata dal n. 2.
Noi concorrenti abbiamo protestato pretendendo di svolgere l'effettiva traccia contrassegnata dal n. 1, invece il presidente di commissione ha fatto svolgere la traccia contraddistinta dal n. 2 nonostante le nostre proteste. Ad ogni modo abbiamo preteso che tutto l'accaduto fosse messo a verbale.
Quando partiranno i ricorsi.... ci saranno e saranno pure parecchi secondo me... Come farà il presidente di commissione a spiegare che è stata estratta la traccia contraddistinta dal n.1 invece è stata svolta la traccia contraddistinta dal n.2?
Clancy Winchester- Messaggi : 45
Re: Palesi irregolarità alla prova di laboratorio C430 Lombardia
sostanzialmente concordo con scatulin sulla tempistica, non bruciamo le tappe, può darsi che ci danneggiamo da soli, a volte la pazienza è la miglior virtù.........................................se le cose non vanno bene poi si vedrà............
clancy ho reinviato la mail, spero sta volta ti arrivi.
clancy ho reinviato la mail, spero sta volta ti arrivi.
TATOO- Messaggi : 5
Tutti gli altri bussolotti e buste sono poi stati aperti? I bussolotti erano anonimi? E le buste numerate? In totale tre bussolotti e tre buste, giusto?
Zero Tagliato- Messaggi : 1361
Zero Tagliato ha scritto:Tutti gli altri bussolotti e buste sono poi stati aperti? I bussolotti erano anonimi? E le buste numerate? In totale tre bussolotti e tre buste, giusto?
affermativo Zero:
tre bussolotti ( fogliettini ricavati da A4 bianco ripiegati in 4 parti) riportavano un numero diverso per ogni fogliettino all'interno di un sacchetto di plastica trasparente a modi "urna" dalla quale dopo "una rugatina" ho attinto per la selezione di n.1 "bussolotto",
Sono stai tirati fuori anche gli altri 2 bussolott-biglietti e aperti per sincerare tutti che ci fossero le tre possibilità di estrazione diverse come da bando
Sono state aperte prima le altre 2 buste...ed in ultimo quella da me estratta (la 1).
il problema è sorto quando all'apertura della prima busta, ossia la n.2, da me NON ESTRATTA in calce vi era riportato "traccia 1"...che era quella a colpo d'occhio (me ne sono accorto subito) molto "piacevole" per tutti....
all'apertura della traccia da me estratta, vedendo immediatamente delle curve di livello, in un nano secondo ho capito che il quesito da me estratto era quello più difficile per tutti dsa affrontare in una prova pratica in quanto ci sarebbe stato da progettare una curva o fare un picchettamento, comunque qualcosa di Topografia.......allora ti confesso ho fatto un po' "di cinema"....
eheheheeh!
Saluti!Scatulin
ciaoo
Scat
SCATULIN DEL LUSTER- Messaggi : 107
@SCATULIN DEL LUSTER
Raccogliendo l'invito Di TATOO a spostare l'intera nostra discussione in ambito privato, voglio solo rispondere a quest'ultima considerazione:
Il tuo ragionamento potrebbe essere anche affascinante, peccato che (secondo me) sia viziato da una manifesta illogicità...
Poi se riesci a spiegarmi, con opportune argomentazioni, il perchè i fogli contenuti nelle buste dove erano scritte le tracce erano siglati con dei numeri 1,2,3 allora la faccenda risulterebbe anche a me più chiara e comprensibile.
Cosa potevano mai indicare o significare quei numeri segnati sui fogli dove erano scritte le tracce? sono stati messi lì per puro piacere o cosa?
Lore, scusami per il tono un pò brusco, ma sono tre giorni che sono incazzato nero.
Ciao.
Raccogliendo l'invito Di TATOO a spostare l'intera nostra discussione in ambito privato, voglio solo rispondere a quest'ultima considerazione:
Poi secondo me, provo a scrivere ciò che personalmente reputo corretto, il numerino che ho estratto può trarre in inganno...mi spiego:
se sulle buste e nel pallottoliere nostrano con bilgliettini anzichè identitifcati con 1,2,3 ci fossero state riportate le lettera A, B, C io, per esempio di simbiosi con la sequenza progressiva lettere/numeri, avrei estratto la lettera A.
Il cosa ci fosse all'interno della BUSTA A....poco importava sia che in calce al foglio su cui vi era stampato il testo del quesito vi si fosse riscontrata la numerazione 1,2 o 3.
La traccia, da prassi, sarebbe stata comunque quella contenuta nella busta da me estratta.
Il tuo ragionamento potrebbe essere anche affascinante, peccato che (secondo me) sia viziato da una manifesta illogicità...
Poi se riesci a spiegarmi, con opportune argomentazioni, il perchè i fogli contenuti nelle buste dove erano scritte le tracce erano siglati con dei numeri 1,2,3 allora la faccenda risulterebbe anche a me più chiara e comprensibile.
Cosa potevano mai indicare o significare quei numeri segnati sui fogli dove erano scritte le tracce? sono stati messi lì per puro piacere o cosa?
Lore, scusami per il tono un pò brusco, ma sono tre giorni che sono incazzato nero.
Ciao.
Vi eravate preparati anche la parte di progettazione stradale?
antstruf- Messaggi : 306
Clancy Winchester ha scritto:@SCATULIN DEL LUSTER
Ciao.
tranky ( o tranqui in slang meneghino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] = "tranquillo" x la francofona Ele!) Dome!
Comprendo le tue rimostranze.
Vediamo, ripeto, come ha agito la commissione nel valutare le prove e poi si vedrà!
@antftruf:
personalmente gli ho dato "na guardata" perchè me la ha fatta guardare Il commissario, e penso che anche molti altri candidati, data la vastità del programma...alla fine solo 'na guardata ci abbiano dato!
però, va da sè che, come già detto in altre circostanze, comunque il saper progettare na curva dovrebbe far parte del know how tecnico del geometra.
..infatti "i giovani eroi" -ossia quelli che lo hanno saputo fare non senza difficoltà ma comunque sono andati spediti- se non erro sono arrivati fino al calcolo delle quote rosse....fai te!
Comunque, dando una guardatina anche ai compiti degli altri candidati....
tutti abbiamo calcolato il raggio della curva,
tutti abbiamo calcolato i segmenti "t" per poter identificare i punti di inizio e fine curva,
se non erro tutti hanno picchettato i punti di intersezione tratto-curve di livello.
Molti hanno fatto il prospetto delle quote/distanze per calcolo compenso tracciato,
alcuni hanno fatto i calcoli altri più una relazione discorsiva riportante le formule per il calcolo della pendenza con altre particolarità....
Quindi a meno che non ci siano compiti praticamente in bianco.....la commissione saprebbe dare risposta al quesito del bando che chiede all'abilitante in C430 "nozioni applicative di strumentazioni e rilievo in topografia..".
Vediamo come và: aspettiamo!
p.s. Voi come siete messi con la prova pratica?
Saluti! Scatulin
Quindi, in caso riuscissi ad essere ammesso alla prova pratica (sono ancora in attesa) darò uno sguardo a questa parte, che non tratto dai tempi delle superiori!
Devo dire che non ne avrei tenuto conto a primo impatto.
Devo dire che non ne avrei tenuto conto a primo impatto.
antstruf- Messaggi : 306
o
SCATULIN DEL LUSTER ha scritto:Scat
Quindi:
- tre foglietti anonimi con scritto uno fra i numeri: UNO, DUE, TRE
- tre buste numerate (UNO, DUE, TRE) con un quesito ognuna (numerato anch'esso).
Mah, non ci vedo nessuna irregolarità.
Scatulin con la sua operazione ha scelto a caso una busta (alla Rischiatutto, ma li si sceglieva volontariamente) e dentro c'era il compito da eseguire. Che poi questo avesse anche lui un numero è indifferente.
Avrebbero potuto lasciarli anonimi o usare dei colori per distinguerli più facilmente:
- rosso, bianco e verde - per i patrioti o
- verde, giallo e rosso per gli appassionati di costruzioni di strade :-)
In sostanza, personalmente non vedi gli estremi per un ricorso.
Certo però la furbizia non è parte integrale di quella commissione! A meno che non volessere implementare un "doppio cieco", ma ne dubito fortemente.
Zero Tagliato- Messaggi : 1361
esatto Zero!
personalmente condivido anche io la tua conclusione, ma una volta capito il criterio applicato dalla commissione alla valutazione della prova mi soffermeri più sulla congruità e la tipologia del quesito e tempo a disposizione per trovarci eventuali estremi di ricorso...
....ma ne dovrebbero veramente cannare almeno 8 su 39!
aspettiamo!
Saluti!Scatulin
personalmente condivido anche io la tua conclusione, ma una volta capito il criterio applicato dalla commissione alla valutazione della prova mi soffermeri più sulla congruità e la tipologia del quesito e tempo a disposizione per trovarci eventuali estremi di ricorso...
....ma ne dovrebbero veramente cannare almeno 8 su 39!
aspettiamo!
Saluti!Scatulin
@ Zero Tagliato
Accidenti, le tue certezze mi fanno paura, sei un esperto del settore?
Per arrotondare un pò, potresti fare il consulente per l'organizzazione di concorsi pubblici.
Accidenti, le tue certezze mi fanno paura, sei un esperto del settore?
Per arrotondare un pò, potresti fare il consulente per l'organizzazione di concorsi pubblici.
No, perchè non era in bando:)
commissario basettoni- Messaggi : 83
SCATULIN DEL LUSTER ha scritto:esatto Zero!
Da quel che so in tema di riscorsi, la vedo dura far valere la congruità della traccia; alla fine siamo sinceri, bisognava semplicemente fare un profilo longitudinale, calcolare graficamente le distanze, le quote erano già date tranne le due di innesto della curva che si calcolavano con una similitudine di triangoli, per me era più ostica quella del piano di lottizzazione...
asterix2272- Messaggi : 5
Emmanuel Goldstein- Messaggi : 19
Cari concorsisti cdc c430 Lombardia, le sto sentendo davvero di tutti i colori sulla vostra prova di laboratorio, nonostante possa vantare una ultradecennale esperienza nel mondo della scuola non ho mai sentito parlare di tante irregolarità avvenute tutte nella stessa sede concorsuale.
Ascoltate un consiglio disinteressato, quando vi recherete al T.A.R. per presentare i vostri giusti ricorsi, lungo la strada fate prima una visita alla più vicina PROCURA DELLA REPUBBLICA per un rapido esposto.
SALUTI.
Ascoltate un consiglio disinteressato, quando vi recherete al T.A.R. per presentare i vostri giusti ricorsi, lungo la strada fate prima una visita alla più vicina PROCURA DELLA REPUBBLICA per un rapido esposto.
SALUTI.
Dr. Strangelove- Messaggi : 21
ma, io direi che in buona fede loro hanno creato situazioni con alcuni punti di criticità (credo per leggerezza), ciò non toglie che comunque possano trovare una strada per rimediare, quindi scagliarsi contro di loro a prescindere non credo sia la miglior soluzione. chi non ha mai sbagliato?!........nessuno credo.........l'importante è non perseverare.........
TATOO- Messaggi : 5
Dalle testimonianze che ho raccolto (anche di persone presenti sul luogo del delitto), non si può ridimensionare la gravità del fatto ad una serie di sbagli seppur gravi e imperdonabili.
C'è stata la chiara volontà di manipolare la prova a vantaggio di alcuni (saranno stati gli amici degli amici?) a discapito di altri.
TATOO non ti illudere...
Per quanto mi riguarda, siccome sono più di 25 anni che lavoro nelle scuole e ne ho viste di ingiustizie, non sono fiducioso quanto te.
Comunque vedremo come finirà...
C'è stata la chiara volontà di manipolare la prova a vantaggio di alcuni (saranno stati gli amici degli amici?) a discapito di altri.
TATOO non ti illudere...
Immagino che durante la tua vita quando hai commesso qualche sbaglio le conseguenze del tuo errore le abbia pagate direttamente tu sulla pelle e non altri.chi non ha mai sbagliato?!........nessuno credo.........l'importante è non perseverare.........
Per quanto mi riguarda, siccome sono più di 25 anni che lavoro nelle scuole e ne ho viste di ingiustizie, non sono fiducioso quanto te.
Comunque vedremo come finirà...
Emmanuel Goldstein- Messaggi : 19
Emmanuel Goldstein ha scritto:C'è stata la chiara volontà di manipolare la prova a vantaggio di alcuni (saranno stati gli amici degli amici?) a discapito di altri.
Io starei molto attento alle parole usate però.... mi sembra eccessivo dire che qualcuno possa trarre vantaggio dall'esecuzione di una prova pratica molto complicata come il progetto stradale.
Poi se vogliamo dare fiato alle bocche sparando sentenze senza evidenti prove, se non supposizione facciamo pure, però sarebbe meglio moderare i toni ed attendere.
commissario basettoni- Messaggi : 83
Bene, ora che abbiamo i risultati chiedo a voi (bocciati come me), come intendete procedere?
Esistono davvero una serie di motivazioni valide da portare a fare ricorso?
Esistono davvero una serie di motivazioni valide da portare a fare ricorso?
creativo- Messaggi : 6
ziototo83- Messaggi : 15
Fatto, ci stiamo gia parlando per posta elettronica!
creativo- Messaggi : 6
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Prova di Laboratorio C430
» prova orale laboratorio c430
» Puglia. Ammessi prova laboratorio C430
» C430 Lombardia prova pratica
» PERCENTUALE AMMESSI ALLA PROVA DI LABORATORIO
» prova orale laboratorio c430
» Puglia. Ammessi prova laboratorio C430
» C430 Lombardia prova pratica
» PERCENTUALE AMMESSI ALLA PROVA DI LABORATORIO