delusione arretrati
+4
pietrospa
PATTY.MAS
flo
smippi
8 partecipanti
delusione arretrati
scusate...avevo visto una tabella, che non trovo più in nessun dove... dove capivo che avrei percepito circa 3800 euro di arretrati...oggi li hanno pagati e me ne ritrovo la metà.... ok differenza lordo netto ma.... ne sapete di più???? E mi potete aiutare a ritrovare la tabella??? sig sig sig
smippi- Messaggi : 5
Re: delusione arretrati
non so se era questa, ma vedi se ti può essere d'aiuto
http://banner.orizzontescuola.it/recupero-scatti-2011.pdf
http://banner.orizzontescuola.it/recupero-scatti-2011.pdf
flo- Messaggi : 1782
grazie mille... vado a vederla....ma a qualcuno è capitata la stessa sorpresa sgradita? :0(
smippi- Messaggi : 5
smippi ha scritto:scusate...avevo visto una tabella, che non trovo più in nessun dove... dove capivo che avrei percepito circa 3800 euro di arretrati...oggi li hanno pagati e me ne ritrovo la metà.... ok differenza lordo netto ma.... ne sapete di più???? E mi potete aiutare a ritrovare la tabella??? sig sig sig
Dobbiamo controllare il cedolino! Per quanto mi riguarda non sono ancora riuscita a visualizzarlo, anche se è presente in NoiPa.
PATTY.MAS- Messaggi : 12
io neanche so cosa pensare! a vedere la tabella avrei dovuto percepire 4201 e rotti centesimi (passaggio alla classe 9- 14 maturata al 01/09/11) solo di arretrati esclusi i primi mesi dell'anno da considerarea maggio....sul cedolino( finalmente si è aperto) compaiono sia gli anni arrestrati che gli anni correnti per un complessivo sotto al netto sotto i 2700 ....mah...vorrei capire bene...non è che anche gli scatti faticosamente riacquistati sono decurtati? vorrei chiarezza anche perchè agli occhi dei colleghi noi siamo ingiustamente favoriti! grazie
pietrospa- Messaggi : 15
pietrospa ha scritto:io neanche so cosa pensare! a vedere la tabella avrei dovuto percepire 4201 e rotti centesimi (passaggio alla classe 9- 14 maturata al 01/09/11) solo di arretrati esclusi i primi mesi dell'anno da considerarea maggio....sul cedolino( finalmente si è aperto) compaiono sia gli anni arrestrati che gli anni correnti per un complessivo sotto al netto sotto i 2700 ....mah...vorrei capire bene...non è che anche gli scatti faticosamente riacquistati sono decurtati? vorrei chiarezza anche perchè agli occhi dei colleghi noi siamo ingiustamente favoriti! grazie
non capisco...intendi dire che a maggio ci daranno altri soldi???I primi mesi dell'anno???
PATTY.MAS- Messaggi : 12
pietrospa ha scritto:io neanche so cosa pensare! a vedere la tabella avrei dovuto percepire 4201 e rotti centesimi (passaggio alla classe 9- 14 maturata al 01/09/11) solo di arretrati esclusi i primi mesi dell'anno da considerarea maggio....sul cedolino( finalmente si è aperto) compaiono sia gli anni arrestrati che gli anni correnti per un complessivo sotto al netto sotto i 2700 ....mah...vorrei capire bene...non è che anche gli scatti faticosamente riacquistati sono decurtati? vorrei chiarezza anche perchè agli occhi dei colleghi noi siamo ingiustamente favoriti! grazie
Tieni presente una cosa, anzi tre... :-)
Le tabelle che circolano (puoi linkare quella di cui parli?) sono al lordo dei contributi.
La quota di arretrati per 2011 e 2012 è tassata con l'aliquota media dei due anni precedenti, più o meno 26/27%
Gli arretrati da gennaio ad aprile 2013 sono tassati con aiquota massima, e siamo al 38%.
Posso solo dirti che ho visto il cedolino di un amico e i conti tornano.
Il lordo che gli avevo preventivato era 2210, il cedolino dice imponibile 1963 (i contributi sono già stati stornati), il netto è 1373.
La tabella con cui ho fatto il confronto conteneva un errore, prevedeva un mese di arretrati in più.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:pietrospa ha scritto:io neanche so cosa pensare! a vedere la tabella avrei dovuto percepire 4201 e rotti centesimi (passaggio alla classe 9- 14 maturata al 01/09/11) solo di arretrati esclusi i primi mesi dell'anno da considerarea maggio....sul cedolino( finalmente si è aperto) compaiono sia gli anni arrestrati che gli anni correnti per un complessivo sotto al netto sotto i 2700 ....mah...vorrei capire bene...non è che anche gli scatti faticosamente riacquistati sono decurtati? vorrei chiarezza anche perchè agli occhi dei colleghi noi siamo ingiustamente favoriti! grazie
Tieni presente una cosa, anzi tre... :-)
Le tabelle che circolano (puoi linkare quella di cui parli?) sono al lordo dei contributi.
La quota di arretrati per 2011 e 2012 è tassata con l'aliquota media dei due anni precedenti, più o meno 26/27%
Gli arretrati da gennaio ad aprile 2013 sono tassati con aiquota massima, e siamo al 38%.
Posso solo dirti che ho visto il cedolino di un amico e i conti tornano.
Il lordo che gli avevo preventivato era 2210, il cedolino dice imponibile 1963 (i contributi sono già stati stornati), il netto è 1373.
La tabella con cui ho fatto il confronto conteneva un errore, prevedeva un mese di arretrati in più.
ecco il link a cui mi riferisco....
http://www.dipendentistatali.org/stipendi-insegnanti/
io sono stata assunta in ruolo il 1° settembre 2011 con retrodatazione giuridica al 2010 quindi nel 2011 avevo 9 anni di servizio....spettano anche a me gli arretrati???
sydney68- Messaggi : 444
Hai già chiesto e ottenuto la ricostruzione di carriera?sydney68 ha scritto:io sono stata assunta in ruolo il 1° settembre 2011 con retrodatazione giuridica al 2010 quindi nel 2011 avevo 9 anni di servizio....spettano anche a me gli arretrati???
Se la risposta è no, aspetta di averla e poi ti porrai la domanda.
Se la risposta è sì, che cosa dice il decreto di ricostruzione circa l'inquadramento nelle posizioni stipendiali?
fradacla- Moderatore
pietrospa ha scritto:
Hai detto che dovevi passare alla classe 9-14 dal 1 sett 2011.
Quindi o sei in ruolo dal 2002 o, in ruolo più tardi, hai comunque già avuto in passato la ricostruzione.
Primaria, secondaria di 1° o di 2° grado?
Se mi dai queste informazioni, provo a calcolare gli arretrati, così ti togli il dubbio.
fradacla- Moderatore
sono di ruolo nella secondaria superiore dal 01/09/2007 con ricostruzione di carriera già ottenuta con 4 anni di servizio preruolo e l'anno di servizio militare!fradacla ha scritto:pietrospa ha scritto:
Hai detto che dovevi passare alla classe 9-14 dal 1 sett 2011.
Quindi o sei in ruolo dal 2002 o, in ruolo più tardi, hai comunque già avuto in passato la ricostruzione.
Primaria, secondaria di 1° o di 2° grado?
Se mi dai queste informazioni, provo a calcolare gli arretrati, così ti togli il dubbio.
grazie della gentilezza e per la disponibilità!
fradacla ha scritto:Hai già chiesto e ottenuto la ricostruzione di carriera?sydney68 ha scritto:io sono stata assunta in ruolo il 1° settembre 2011 con retrodatazione giuridica al 2010 quindi nel 2011 avevo 9 anni di servizio....spettano anche a me gli arretrati???
Se la risposta è no, aspetta di averla e poi ti porrai la domanda.
Se la risposta è sì, che cosa dice il decreto di ricostruzione circa l'inquadramento nelle posizioni stipendiali?
No..non ho ancora ricevuto nulla.....grazie sempre gentilissima...chiedero' in segreteria..!!!!!!!
posso solo dirti che nel cedolino c'e' scritto : Qualifica KA05 SCADENZA 31/08/ 2021...non so se puo' essere inerente alla mia domanda!!!!!! GRAZIE
scusate sn entrata in ruolo ( infanzia) il 1 settembre 2009 sul cedolino ho scadenza 31.12.2017 classe /fascia 09 ho fatto ricostruzione carriera ( 11 anni pre ruolo): ho diritto agli arretrati? e se sì, in che misura? Grazie in anticipo
marylo- Messaggi : 29
Mah!
Mi servirebbe l'emoticon che si gratta la testa :-))
Non solo non tolgo i dubbi a te, ma me li faccio venire io, adesso.
Presupposto del calcolo: fino a marzo 2013, STIPENDIO TABELLARE 1308,48, vecchia fascia 3-8.
Su questo non dovrebbero esserci dubbi, ma è gradito un controllo :-)
Lo STIPENDIO TABELLARE, nella fascia 9-14, è di 1466,91.
Differenza mensile 158,43 moltiplicata per
- 4 mesi 2011,
- 4 ratei di tredicesima 2011,
- 13 mesi 2012,
Detratti i contributi, si arriva a circa 2.440,00
4 mesi 2013
Detratti i contributi, si arriva a circa 563,00
Quindi il cedolino, in seconda pagina, dovrebbe recitare
APPLICAZIONE CCNL ..... AP 2440,00
APPLICAZIONE CCNL ..... AC 563,00
Con un imponibile di 3003,00, il netto non può essere 2700, quindi c'è qualcosa che mi sfugge.
Eppure lo stesso tipo di calcolo ha funzionato perfettamente per controllare il cedolino di un'altra persona.
Presupposto del calcolo: fino a marzo 2013, STIPENDIO TABELLARE 1308,48, vecchia fascia 3-8.
- 4 mesi 2011,
- 13 mesi 2012,
4 mesi 2013
Con un imponibile di 3003,00, il netto non può essere 2700, quindi c'è qualcosa che mi sfugge.
Eppure lo stesso tipo di calcolo ha funzionato perfettamente per controllare il cedolino di un'altra persona.
Ultima modifica di fradacla il Sab Mag 04, 2013 6:12 pm - modificato 1 volta.
fradacla- Moderatore
sydney68 ha scritto:posso solo dirti che nel cedolino c'e' scritto : Qualifica KA05 SCADENZA 31/08/ 2021...non so se puo' essere inerente alla mia domanda!!!!!! GRAZIE
Confermi che non hai ancora la ricostruzione; il mese prossimo vedrai solo cambiare da 2021 a 2020.
Quando avrai il decreto di ricostruzione, riparleremo di eventuali arretrati spettanti sulla base di documenti reali. :-)
fradacla- Moderatore
Hanno diritto ad arretrati quelli che, prima del blocco biennale, leggevano sul cedolino una scadenza rientrante nell'anno 2011.marylo ha scritto:scusate sn entrata in ruolo ( infanzia) il 1 settembre 2009 sul cedolino ho scadenza 31.12.2017 classe /fascia 09 ho fatto ricostruzione carriera ( 11 anni pre ruolo): ho diritto agli arretrati? e se sì, in che misura? Grazie in anticipo
Tu, invece, avevi scadenza 31-12-2015, poi slittata di due anni all'attuale 2017.
A maggio vedrai solo un cambiamento, l'anticipo al 31-12-2016.
Quindi, niente arretrati perché non avevi diritto a scatti nell'arco dell'anno 2011.
fradacla- Moderatore
grazieeeeeeeeeee ti faro' sapere...Buona domenica!!!!!fradacla ha scritto:sydney68 ha scritto:posso solo dirti che nel cedolino c'e' scritto : Qualifica KA05 SCADENZA 31/08/ 2021...non so se puo' essere inerente alla mia domanda!!!!!! GRAZIE
Confermi che non hai ancora la ricostruzione; il mese prossimo vedrai solo cambiare da 2021 a 2020.
Quando avrai il decreto di ricostruzione, riparleremo di eventuali arretrati spettanti sulla base di documenti reali. :-)
Hai perfettamente ragione! ho io riportato la cifra errata..hai sgarrato di pochi spiccioli solo perchè la mia aliquota max è al 27....però rispetto alla tabella che ho linkato....:-( in cui addirittura si parlava di circa 257 euro mensili di differenza!!!:-(fradacla ha scritto:Mah!
- 4 mesi 2011,
- 13 mesi 2012,
4 mesi 2013
grazie della disponibilità!!!!!sei stata davvero gentilissima!!!!!
pietrospa ha scritto:
Hai perfettamente ragione! ho io riportato la cifra errata..hai sgarrato di pochi spiccioli solo perchè la mia aliquota max è al 27....
Insomma, l'importante è che le cifre sul tuo cedolino corrispondano a quelle che sono venute fuori dal mio calcolo.
Almeno so che non sono andata fuori di testa :-))
fradacla- Moderatore
Qualcuno può aiutarmi?
Siamo al 6 maggio e non ho avuto gli arretrati. Dovevo avere lo scatto dalla fascia 15 a 21 a gennaio 2011 ed invece l'ho avuto a gennaio 2013. Dovrei avere però gli arretrati di due anni, ma niente! Che devo fare?
Siamo al 6 maggio e non ho avuto gli arretrati. Dovevo avere lo scatto dalla fascia 15 a 21 a gennaio 2011 ed invece l'ho avuto a gennaio 2013. Dovrei avere però gli arretrati di due anni, ma niente! Che devo fare?
giodima8- Messaggi : 1
Non sono sicura di aver capito bene; in ogni caso l'Ufficio responsabile del trattamento economico è la tua Ragioneria provinciale.giodima8 ha scritto:Qualcuno può aiutarmi?
fradacla- Moderatore
sydney68 ha scritto:grazieeeeeeeeeee ti faro' sapere...Buona domenica!!!!!fradacla ha scritto:sydney68 ha scritto:posso solo dirti che nel cedolino c'e' scritto : Qualifica KA05 SCADENZA 31/08/ 2021...non so se puo' essere inerente alla mia domanda!!!!!! GRAZIE
oggi sono stata in segreteria per chiedere informazioni relative alla mia ricostruzione di carriera....la segretaria mi ha risposto che e' tutto bloccato e che probabilmente verra' presentata il prossimo anno.....
Argomenti simili
» arretrati anf
» Arretrati???
» Tfr arretrati
» Arretrati ??
» Accesso agli atti..che delusione! (primaria)
» Arretrati???
» Tfr arretrati
» Arretrati ??
» Accesso agli atti..che delusione! (primaria)