maternità e miniasp Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità e miniasp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità e miniasp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità e miniasp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità e miniasp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità e miniasp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità e miniasp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità e miniasp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità e miniasp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità e miniasp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

maternità e miniasp

2 partecipanti

Andare in basso

maternità e miniasp Empty maternità e miniasp

Messaggio Da catia80 Mar Apr 30, 2013 1:01 pm

Gentilissima Giulia!!avrei qualche informazione da chiederLe!!
Momentaneamente ho il contratto fino al 30 giugno con contratto part time(12 ore)!!sono in dolce attesa all'inizio del 4 mese ma settimana scorsa la ginecologa mi ha prescritto riposo assoluto con terapia farmacologica..mettendomi dunque in astensione anticipata fino al 15 maggio poi si vedrà sperando che le complicazioni sopravvenute spariscano..!!so che il ministero del tesoro paga la maternità fino al terzo mese dalla nascita del bambino!!Domande!
-Dopo il 30 giugno se dovessi proseguire con l'astensione anticipata a chi devo presentare il certificato rilasciato dall'asl?alla scuola che mi ha assunto?se invece prenderò servizio avrò diritto lo stesso alla maternità fino al 3 mese del bambino?
-dal mese di luglio posso chiedere ugualmente l'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti?o no?
-quando nascerà il bimbo e me lo auguro di cuore di portare a termine la gravidanza ,posso chiedere l'assegno di maternità o il bonus bebè?
-il bimbo/a nascerà all'inizio di ottobre per cui se altre scuole mi convocano per supplenze varie o fino all'avente diritto cosa mi conviene fare? sicuramente accettare per non perdere il punteggio..per cui accettando la maternità proseguirà con il contratto nuovo giusto? e se poi il contratto fino all'avente diritto svanisce come devo comportarmi?aspetto che mi convochino altre scuole o chiedo la miniasp(indennità con requisiti ridotti)
La ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darà!!!cordiali saluti!!catia

catia80

Torna in alto Andare in basso

maternità e miniasp Empty Re: maternità e miniasp

Messaggio Da aly73 Mar Apr 30, 2013 8:08 pm

Dal 30 giugno se sei in interdizione anticipati, ci rimani anche per lo stato, la scuola trasmette tutto allINPS di residenza che ti paghera all 80 % della retribuzione lorda che prendevi al momento del licenziamento e cmq dehli ultimi 3 mesi, la maternita fino a 3 mesi dopo il parto ( sempre che nel frattempo non prendi un' altra supplenza).
Naturalmete se ti paghi la maternità nei giorni di disoccupazione , non ti verrà pagato nient altro( aspi mini aspi ecc..).
ciao.

aly73

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili