News dall'usr Sicilia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
News dall'usr Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
News dall'usr Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
News dall'usr Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
News dall'usr Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
News dall'usr Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
News dall'usr Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
News dall'usr Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
News dall'usr Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
News dall'usr Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

News dall'usr Sicilia

+6
zarina
lallaorizzonte
elenaaglio
Stellina17
crox78
matira
10 partecipanti

Andare in basso

News dall'usr Sicilia Empty News dall'usr Sicilia

Messaggio Da matira Ven Mag 03, 2013 3:01 pm

Colleghi, oggi ho inviato la seguente mail all'usr per avere notizie in merito alle correzioni degli scritti di infanzia e primaria, le classi di concorso più numerose:

"Gentile usr,
sono una delle migliaia di concorrenti che ha svolto nei giorni 28 febbraio 2013 e
1 marzo 2013 le prove scritte valide per l'immissione di personale docente di scuola
dell'infanzia e primaria. Le scrivo a nome di decine di candidati che, come me,
vorrebbero delle indicazioni più precise sui tempi di correzione delle prove medesime.
In particolare, sarebbe utile che l'usr pubblicasse almeno un calendario di massima,
attraverso cui dare comunicazione ai candidati circa le previsioni inerenti il termine dei lavori.
Data la mole di compiti da correggere, siamo consapevoli della necessità di pazientare, ma
vorremmo anche avere notizie più precise.
Certa di una sua risposta,
porgo cordiali saluti e auguro buon lavoro".

Questa la risposta, devo dire velocissima (ha risposto dopo cinque minuti dall'invio della mail! forse è per questo che al telefono non c'era nessuno >.<) di Luca Girardi:
"Le correzioni sono tutte iniziate e qualche classe di concorso sta per concludere.
L'infanzia e la primaria prevedono di chiudere la correzione degli scritti entro la prima decade di giugno. Si prevedono gli orali entro luglio".

Mi sembrava utile informare i siciliani.

matira

Torna in alto Andare in basso

News dall'usr Sicilia Empty Re: News dall'usr Sicilia

Messaggio Da crox78 Ven Mag 03, 2013 4:15 pm

grazie matira per il passaggio di info...... continuiamo a sperare........ ma tu stai studiando?

crox78

Messaggio Da matira Ven Mag 03, 2013 4:19 pm

crox78 ha scritto:grazie matira per il passaggio di info...... continuiamo a sperare........ ma tu stai studiando?
ehm... domanda di riserva?? Diciamo che vorrei tanto farlo, ma sto concludendo ben poco. Sto provando a immaginare qualche possibile traccia che potrebbe essere estratta all'orale e sto tentando di svilupparla. Ritengo di non aver fatto una buona prova di infanzia, discreta invece quella per primaria, quindi penserei più a quella classe di concorso. Ma, ripeto, in pratica procedo molto molto a rilento. Ho dato l'anima per gli scritti, poi un crollo totale.

matira

Messaggio Da crox78 Ven Mag 03, 2013 4:25 pm

sei in buona compagnia. anche io ho dato l'anima per lo scritto e ritengo di aver fatto due buone prove ma proprio non riesco a riprendere gli studi. pensa, mi sto dedicando alla preparazione del grest della mia parrocchia che, nei tempi, coincide con le previsioni della tua mail!!!!!!!!!!

crox78

Messaggio Da Stellina17 Ven Mag 03, 2013 8:45 pm

Mi sa che siamo tutti nella stessa identica situazione : per gli scritti giù in apnea con lo studio e dopo l'esame riemersione totale:); visti i tempi previsti per sapere qualcosa chi dovesse superare lo scritto e accedere per l'orale mi sa che l'estate al mare sarà un miraggio....toccherà studiare..comunque sia in bocca al lupo a tutti

Stellina17

Messaggio Da matira Ven Mag 03, 2013 9:22 pm

ma magari ricevessi quella fatidica mail! ho rinunciato a tante estati, stavolta sarebbe per un motivo più che valido!

matira

Messaggio Da elenaaglio Lun Mag 06, 2013 9:20 am

Ciao Matira
grazie per le informazioni, perchè ormai mi sento ogni giorno sempre più tesa aspettando questi fatidici esiti e soprattutto le date degli orali.
Mi chiedevo ma nel bando non avevamo come scadenza perentoria gli esiti il 15/05/2013?
Per avere informazioni più dettagliate a che possiamo rivolgerci?
Ciao.
Elena

elenaaglio

Messaggio Da matira Lun Mag 06, 2013 11:11 am

elenaaglio ha scritto:Ciao Matira
grazie per le informazioni, perchè ormai mi sento ogni giorno sempre più tesa aspettando questi fatidici esiti e soprattutto le date degli orali.
Mi chiedevo ma nel bando non avevamo come scadenza perentoria gli esiti il 15/05/2013?
Per avere informazioni più dettagliate a che possiamo rivolgerci?
Ciao.
Elena
non sapevo del termine fissato per il 15/05, dov'è scritto esattamente? In ogni caso, a me è stato risposto quanto ho riportato. Magari puoi provare tu a contattare l'usr, per avere ulteriori conferme.

matira

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mag 06, 2013 11:24 am

Non ci sono scadenze perentorie, il miur ha previsto da 1 a 3 mesi per la correzione degli scritti, per garantire le immissioni in ruolo da settembre 2013, ma se le commissioni avranno difficolta' supereranno quella data

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da zarina Lun Mag 06, 2013 12:28 pm

A proposito, volevo far notare che, per quanto riguarda gli ambiti 4 e 9, l'ultimo decreto di costituzione delle commissioni risale al 2 di maggio, come si evince da qui:http://www.usr.sicilia.it/files/Concorso_Docenti-Decreto_Commissione_AD9-02052013.pdf.
Ora mi chiedo: le commissioni di 43-50 hanno cominciato cmq a correggere, nonostante per 2 mesi si siano avvicendati quasi 7 decreti? Per la 51, le correzioni sono passate dalle mani di diversi commissari, con evidente compromissione di uniformità?

zarina

Messaggio Da elenaaglio Lun Mag 06, 2013 12:39 pm

Gentile Matira, non ricordo esattamente dove avevo letto la scadenza ma la precisa e puntuale Lalla ha già risposto.

Comunque ho scritto una mail informativa alla segreteria dell'urs e mi ha risposto Luca Girardi scrivendo:

Salve,
orientativamente gli orali dovrebbero iniziare dopo il 15 di luglio.

Cordialità

Grazie a tutte e buono studio (anche se è veramente difficile doverlo fare senza avere la certezza di essere ammessa agli orali) in bocca al lupo...

elenaaglio

Messaggio Da ZzaZza Lun Mag 06, 2013 1:01 pm

elenaaglio ha scritto:Gentile Matira, non ricordo esattamente dove avevo letto la scadenza ma la precisa e puntuale Lalla ha già risposto.

Comunque ho scritto una mail informativa alla segreteria dell'urs e mi ha risposto Luca Girardi scrivendo:

Salve,
orientativamente gli orali dovrebbero iniziare dopo il 15 di luglio.

Cordialità

Grazie a tutte e buono studio (anche se è veramente difficile doverlo fare senza avere la certezza di essere ammessa agli orali) in bocca al lupo...
Grazie per questa info. Ma hai fatto riferimento ad una cdc ben precisa o no? Quest'indicazione di dopo il 15 luglio riguarda tutti? Grazie ancora..

ZzaZza

Messaggio Da elenaaglio Lun Mag 06, 2013 3:40 pm

Ciao ZzaZza,
mi sono informata sulla cdc scuola primaria (come faceva riferimento la prima mail di Matira). Comunque se hai bisogno di info su altre cdc, puoi contattare direttamente la segreteria urs, con mia sorpresa sono super tempestivi nelle risposte.
Ciao

elenaaglio

Messaggio Da matira Lun Mag 06, 2013 3:42 pm

elenaaglio ha scritto:Ciao ZzaZza,
mi sono informata sulla cdc scuola primaria (come faceva riferimento la prima mail di Matira). Comunque se hai bisogno di info su altre cdc, puoi contattare direttamente la segreteria urs, con mia sorpresa sono super tempestivi nelle risposte.
Ciao
sì, infatti! Alle mail rispondono subito. Intanto ci sono i primi risultati pubblicati dall'usr Sicilia per la classe di concorso 034 (elettronica): 16 ammessi alle prove pratiche. Ma quanti erano a partecipare??

matira

Messaggio Da crox78 Lun Mag 06, 2013 3:46 pm

matira ha scritto:
elenaaglio ha scritto:Ciao ZzaZza,
Ciao
sì, infatti! Alle mail rispondono subito. Intanto ci sono i primi risultati pubblicati dall'usr Sicilia per la classe di concorso 034 (elettronica): 16 ammessi alle prove pratiche. Ma quanti erano a partecipare??

non ho controllato quanti fossero i partecipanti ma i posti a bando sono 7......

crox78

Messaggio Da ZzaZza Lun Mag 06, 2013 4:45 pm

Grazie Elena!

ZzaZza

Messaggio Da e@libero.it Mar Mag 07, 2013 12:36 pm

matira ha scritto:Colleghi, oggi ho inviato la seguente mail all'usr per avere notizie in merito alle correzioni degli scritti di infanzia e primaria, le classi di concorso più numerose:

"Gentile usr,
sono una delle migliaia di concorrenti che ha svolto nei giorni 28 febbraio 2013 e
1 marzo 2013 le prove scritte valide per l'immissione di personale docente di scuola
dell'infanzia e primaria. Le scrivo a nome di decine di candidati che, come me,
vorrebbero delle indicazioni più precise sui tempi di correzione delle prove medesime.
In particolare, sarebbe utile che l'usr pubblicasse almeno un calendario di massima,
attraverso cui dare comunicazione ai candidati circa le previsioni inerenti il termine dei lavori.
Data la mole di compiti da correggere, siamo consapevoli della necessità di pazientare, ma
vorremmo anche avere notizie più precise.
Certa di una sua risposta,
porgo cordiali saluti e auguro buon lavoro".

Questa la risposta, devo dire velocissima (ha risposto dopo cinque minuti dall'invio della mail! forse è per questo che al telefono non c'era nessuno >.<) di Luca Girardi:
"Le correzioni sono tutte iniziate e qualche classe di concorso sta per concludere.
L'infanzia e la primaria prevedono di chiudere la correzione degli scritti entro la prima decade di giugno. Si prevedono gli orali entro luglio".

Mi sembrava utile informare i siciliani.

ciao Matira, sono anch'io una concorrente a cattedra infanzia-primaria...vedremo ciò che succederà...sinceramente non mi vien voglia di riprendere i libri,(sta volta mi son davvero stressata tra preselezione e scritti),pochi posti. cmq grazie x le info pure da parte mia buona giornata...a presto...

e@libero.it

News dall'usr Sicilia Empty Grazie

Messaggio Da alexcastorina Mer Mag 08, 2013 9:12 am

Ciao,
grazie per l'informazione.
Avete avuto notizie sulle classi A43 e A50?
Saluti a tutti,
Arianna

alexcastorina

Messaggio Da prof8 Mer Mag 08, 2013 9:42 am

Salve, mi chiedevo a chi vi siete rivolti esattamente mandando la mail all'usr? Perchè ci sono un'infinità di indirizzi ma nessuno specifico per il concorso.Io ho scritto ieri a questo indirizzo "segrdirettore-sicilia@istruzione.it", ma nessuna risposta. Oltre ad attendere i risultati di infanzia e primaria ho chiesto informazioni sullo stato delle correzioni per la A036. Matira, tu che hai avuto risposta ed anche celere, a quale indirizzo hai scritto? Qualcuno ha notizie di questa classe di concorso? Buona attesa a tutti:-(

prof8

Messaggio Da matira Mer Mag 08, 2013 11:38 am

prof8 ha scritto:Salve, mi chiedevo a chi vi siete rivolti esattamente mandando la mail all'usr? Perchè ci sono un'infinità di indirizzi ma nessuno specifico per il concorso.Io ho scritto ieri a questo indirizzo "segrdirettore-sicilia@istruzione.it", ma nessuna risposta. Oltre ad attendere i risultati di infanzia e primaria ho chiesto informazioni sullo stato delle correzioni per la A036. Matira, tu che hai avuto risposta ed anche celere, a quale indirizzo hai scritto? Qualcuno ha notizie di questa classe di concorso? Buona attesa a tutti:-(

ho scritto a questo indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
prova a scrivere, a me ha risposto subito (manco 5 minuti dall'invio della mail 0.0)

matira

Messaggio Da prof8 Gio Mag 09, 2013 8:09 am

Grazie. Avevi ragione, mi ha risposto subito dopo. Speravo veramente di avere qualche notizia più precisa almeno sulla mia classe di concorso (A036) invece mi ha risposto genericamente così: "Le correzioni dovrebbero ultimarsi per la metà di giugno, con gli orali a luglio." Sarà una lunga e calda estate...

prof8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili