DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
+2
flo
fiorella80
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
Salve, mi sorge un dubbio, a settembre dovrei passare di ruolo, ma vorrei cambiare provincia sfruttando l'assegnazione provvisoria, in quanto ho un bimbo minore di 3 anni. Purtroppo non potrei farlo quest'anno perchè mio marito non ha la residenza nella provincia in cui chiederei assegnazione provvisoria.
Mio marito è un militare è lì i tempi sono più lunghi. Provo a spiegarlo: se chiedesse il trasferimento a giugno 2013 (unico periodo dell'anno in cui esce la domanda), e la sua domanda venisse accolta, potrebbe trasferirsi non prima di giugno del 2014, ma non mi troverei con i tempi perchè se non mi sbaglio, la domanda di assegnazione provvisoria esce a luglio, ma il coniuge deve avere da almeno 3 mesi la residenza nella provincia in cui si chiede l'assegnazione provvisoria, quindi il tutto slitterebbe a luglio 2015, ma il bimbo avrebbe 3 anni appena compiuti, sarei ancora in tempo per avere la precedenza nell'assegnazione o il bimbo deve avere meno di 3 anni?
Mi sorge un altro dubbio, non ha importanza che mio marito sia un militare, potrei comunque fare domanda di assegnazione? Spero di essere stata chiara. Ho davvero bisogno del vostro aiuto! Il trasferimento non è una passeggiata e vorrei valutare bene tutto prima di fare delle scelte. Grazie!
Mio marito è un militare è lì i tempi sono più lunghi. Provo a spiegarlo: se chiedesse il trasferimento a giugno 2013 (unico periodo dell'anno in cui esce la domanda), e la sua domanda venisse accolta, potrebbe trasferirsi non prima di giugno del 2014, ma non mi troverei con i tempi perchè se non mi sbaglio, la domanda di assegnazione provvisoria esce a luglio, ma il coniuge deve avere da almeno 3 mesi la residenza nella provincia in cui si chiede l'assegnazione provvisoria, quindi il tutto slitterebbe a luglio 2015, ma il bimbo avrebbe 3 anni appena compiuti, sarei ancora in tempo per avere la precedenza nell'assegnazione o il bimbo deve avere meno di 3 anni?
Mi sorge un altro dubbio, non ha importanza che mio marito sia un militare, potrei comunque fare domanda di assegnazione? Spero di essere stata chiara. Ho davvero bisogno del vostro aiuto! Il trasferimento non è una passeggiata e vorrei valutare bene tutto prima di fare delle scelte. Grazie!
fiorella80- Messaggi : 299
Re: DUBBI SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
Nessuno mi risponde?? Ho bisogno di voi! Grazie.
Chi mi risponde????
fiorella80 ha scritto:Salve, mi sorge un dubbio, a settembre dovrei passare di ruolo, ma vorrei cambiare provincia sfruttando l'assegnazione provvisoria, in quanto ho un bimbo minore di 3 anni. Purtroppo non potrei farlo quest'anno perchè mio marito non ha la residenza nella provincia in cui chiederei assegnazione provvisoria.
Mio marito è un militare è lì i tempi sono più lunghi. Provo a spiegarlo: se chiedesse il trasferimento a giugno 2013 (unico periodo dell'anno in cui esce la domanda), e la sua domanda venisse accolta, potrebbe trasferirsi non prima di giugno del 2014, ma non mi troverei con i tempi perchè se non mi sbaglio, la domanda di assegnazione provvisoria esce a luglio, ma il coniuge deve avere da almeno 3 mesi la residenza nella provincia in cui si chiede l'assegnazione provvisoria, quindi il tutto slitterebbe a luglio 2015, ma il bimbo avrebbe 3 anni appena compiuti, sarei ancora in tempo per avere la precedenza nell'assegnazione o il bimbo deve avere meno di 3 anni? l'età è conteggiata al 31 dicembre dell'anno di riferimento, quindi se tuo figlio compie gli anni in estate hai ancora diritto alla precedenza, poi fino agli 8 anni hai diritto a chiedere a.p. come lavoratrice madre ma senza precedenza.
Mi sorge un altro dubbio, non ha importanza che mio marito sia un militare, potrei comunque fare domanda di assegnazione?
La domanda di a.p. si fa per ricongiungimento familiare al coniuge, il fatto di avere figli minori permette di eludere il blocco quinquennale per l'a.p. interprovinciale.
Spero di essere stata chiara. Ho davvero bisogno del vostro aiuto! Il trasferimento non è una passeggiata e vorrei valutare bene tutto prima di fare delle scelte. Grazie!
flo- Messaggi : 1782
Flo sempre gentilissima e chiara nelle tue risposte. L'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che mio marito non verrebbe trasferito d'ufficio, ma sarebbe lui a chiedere il trasferimento, non vorrei che questo costituisse un limite.. spero di no perchè ho davvero bisogno di avvicinarmi ai miei parenti..
il coniuge militare deve essere trasferito d'ufficio, il bimbo deve avere 3 anni al 31 dicembre dell'anno solare in cui si richiede assegnazione
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia. Per il passaggio di ruolo invece non sarei soggetta al vincolo del marito, giusto? Poniamo che passi di ruolo a settembre 2013, farei l'anno di prova e una volta terminato, potrei chiedere il passaggio di ruolo anche se mio marito non dovesse avere la residenza nella provincia nella quale chiederei il passaggio, giusto? Grazie per la tua disponibilità.
Articolo 9 comma 6 del CCNI sulla mobilità"6. Dal requisito della residenza si prescinde quando si chiede il ricongiungimento al familiare destinato a nuova sede per motivi di lavoro nei tre mesi antecedenti alla data di emanazione dell'ordinanza."
Art.9 comma 1"il personale interessato dovrà allegare una dichiarazione dell'ufficio ove presti servizio il coniuge, dalla quale risulti che il medesimo sia stato trasferito in tale sede d'autorità, nonché una dichiarazione in carta semplice, sotto la propria personale responsabilità, con la quale il coniuge trasferito si dichiari convivente con il richiedente"
Giulia non vorrei essere insistente, ma qui l'articolo non specifica se il trasferimento del coniuge dev'essere di natura volontaria o d'ufficio.
Scusami se sono così insistente, ma vorrei trovare un modo per superare questo vincolo dei 5 anni..
Art.9 comma 1"il personale interessato dovrà allegare una dichiarazione dell'ufficio ove presti servizio il coniuge, dalla quale risulti che il medesimo sia stato trasferito in tale sede d'autorità, nonché una dichiarazione in carta semplice, sotto la propria personale responsabilità, con la quale il coniuge trasferito si dichiari convivente con il richiedente"
Giulia non vorrei essere insistente, ma qui l'articolo non specifica se il trasferimento del coniuge dev'essere di natura volontaria o d'ufficio.
Scusami se sono così insistente, ma vorrei trovare un modo per superare questo vincolo dei 5 anni..
trasferito in tale sede di autorità
credo che sia chiaro
credo che sia chiaro
giulia boffa- Admin
Giulia ma quella a cui fai riferimento tu, non è la legge 100? So perfettamente che per ottenere il trasferimento, il coniuge militare dovrebbe essere trasferito d'ufficio, ma in questo caso, la situazione è differente perchè io non chiederei il trasferimento ma l'assegnazione provvisoria, il vincolo per ottenerla è avere la residenza del coniuge nella provincia in cui si chiede l'assegnazione almeno 3 mesi prima di fare la domanda e ovviamente per ottenere la precedenza, bisogna che si abbia un figlio minore di 3 anni. Spero tanto sia così..
è scritto nella norma che hai postato tu
si prescinde dalla residenza di tuo marito e si considera il comune dove lavora solo se trasferito d'ufficio, ossia trasferito d'autorità
si prescinde dalla residenza di tuo marito e si considera il comune dove lavora solo se trasferito d'ufficio, ossia trasferito d'autorità
giulia boffa- Admin
Per richiedere il passaggio di ruolo non è necessaria la residenza del marito nella provincia richiesta.fiorella80 ha scritto:Grazie Giulia. Per il passaggio di ruolo invece non sarei soggetta al vincolo del marito, giusto? Poniamo che passi di ruolo a settembre 2013, farei l'anno di prova e una volta terminato, potrei chiedere il passaggio di ruolo anche se mio marito non dovesse avere la residenza nella provincia nella quale chiederei il passaggio, giusto? Grazie per la tua disponibilità.
Perciò come ipotesi:
- ruolo settembre 2013
- a.s. 2013/14 anno su sede provvisoria, superamento dell'anno di prova
- marzo 2014 mobilità volontaria per assegnazione sede definitiva nella provincia di immissione in ruolo
- a.s. 2014/15 servizio su sede definitiva
- marzo 2015 mobilità professionale per passaggio di ruolo interprovinciale
- a.s 2015/16, se ottenuto passaggio, servizio in altro ruolo e altra provincia (anno di prova)
flo- Messaggi : 1782
flo ha scritto:Per richiedere il passaggio di ruolo non è necessaria la residenza del marito nella provincia richiesta.fiorella80 ha scritto:Grazie Giulia. Per il passaggio di ruolo invece non sarei soggetta al vincolo del marito, giusto? Poniamo che passi di ruolo a settembre 2013, farei l'anno di prova e una volta terminato, potrei chiedere il passaggio di ruolo anche se mio marito non dovesse avere la residenza nella provincia nella quale chiederei il passaggio, giusto? Grazie per la tua disponibilità.
Perciò come ipotesi:
- ruolo settembre 2013
- a.s. 2013/14 anno su sede provvisoria, superamento dell'anno di prova
- marzo 2014 mobilità volontaria per assegnazione sede definitiva nella provincia di immissione in ruolo
- a.s. 2014/15 servizio su sede definitiva
- marzo 2015 mobilità professionale per passaggio di ruolo interprovinciale
- a.s 2015/16, se ottenuto passaggio, servizio in altro ruolo e altra provincia (anno di prova)
Flo ti ringrazio, ritornando alla questione dell'assegnazione provvisoria, ho ancora molti punti che non mi convincono.. qui siete tutti molto competenti e disponibili, ma sto sentendo pareri discordanti.. proverò a farti un riassunto:Molti dicono che per chiedere l'assegnazione provvisoria, il coniuge deve avere la residenza da almeno 3 mesi nella provincia in cui si chiede l'assegnazione, fin qui tutto chiaro. Mio marito è un militare, ma vive nella stessa mia provincia. Ora qui si sostiene che dovrebbe essere trasferito d'autorità per far sì che io possa chiedere l'assegnazione provvisoria. Ma questo non è possibile. Io non utulizzere la legge 100, perchè mio marito non potrebbe usufruirne, io vorrei eludere il vincolo quinquennale chiedendo l'assegnazione provvisoria secondo questi tempi: giugno 2013 mio marito presenta domanda di trasferimento, a settembre 2013 dovrei passare di ruolo, a giugno 2014 mio marito dovrebbe trasferirsi, io non ce la farei a chiedere l'assegnazione provvisoria perchè la domanda uscirebbe a luglio 2014 e mio marito non avrebbe la residenza da almeno 3 mesi. Quindi chiederei l'assegnazione provvisoria a luglio 2015, mio figlio compirebbe 3 anni, il punto è posso chiederla secondo queste condizioni???? Mi riferisco all'assegnazione provvisoria e non alla legge 100.
Grazie Flo.
Flo ti ringrazio, ritornando alla questione dell'assegnazione provvisoria, ho ancora molti punti che non mi convincono.. qui siete tutti molto competenti e disponibili, ma sto sentendo pareri discordanti.. proverò a farti un riassunto:Molti dicono che per chiedere l'assegnazione provvisoria, il coniuge deve avere la residenza da almeno 3 mesi nella provincia in cui si chiede l'assegnazione, fin qui tutto chiaro. Mio marito è un militare, ma vive nella stessa mia provincia. Ora qui si sostiene che dovrebbe essere trasferito d'autorità per far sì che io possa chiedere l'assegnazione provvisoria. Ma questo non è possibile. Io non utulizzere la legge 100, perchè mio marito non potrebbe usufruirne, io vorrei eludere il vincolo quinquennale chiedendo l'assegnazione provvisoria secondo questi tempi: giugno 2013 mio marito presenta domanda di trasferimento, a settembre 2013 dovrei passare di ruolo, a giugno 2014 mio marito dovrebbe trasferirsi, io non ce la farei a chiedere l'assegnazione provvisoria perchè la domanda uscirebbe a luglio 2014 e mio marito non avrebbe la residenza da almeno 3 mesi. Quindi chiederei l'assegnazione provvisoria a luglio 2015, mio figlio compirebbe 3 anni, il punto è posso chiederla secondo queste condizioni???? Mi riferisco all'assegnazione provvisoria e non alla legge 100.
Grazie Flo.
[/quote]
ESPERIENZA PERSONALE : per l'assegnazione hai la precedenza perchè coniuge di militare mentre per il trasferimento è necessaria la l.100.mio marito trasferito a domanda e io ho ottenuto l'assegnazione provvisoria con precedenza
mariachiara78- Messaggi : 357
l'anno precedente invece ho chiesto assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai figli (mio marito era residente altrove) e l'ho ottenuta
mariachiara78- Messaggi : 357
mariachiara78 ha scritto:
Grazie Flo.
ESPERIENZA PERSONALE : per l'assegnazione hai la precedenza perchè coniuge di militare mentre per il trasferimento è necessaria la l.100.mio marito trasferito a domanda e io ho ottenuto l'assegnazione provvisoria con precedenza[/quote]
Mariachiara78 quello che mi stai dicendo mi ha fatto quasi piangere dalla commozione! Avrei bisogno del tuo aiuto! Hai un profilo facebook o mail? Vorrei spiegarti la mia situazione in privato.. Qui tutti continuavano a sostenere che occorresse la legge 100 ma tu mi hai ridato la speranza!
mariachiara78 ha scritto:l'anno precedente invece ho chiesto assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai figli (mio marito era residente altrove) e l'ho ottenuta
Mariachiara78 se non posso contattarti privatamente, allora ti spiego qui, dimmi se posso farlo. Grazie infinite!
fiorella80 ha scritto:mariachiara78 ha scritto:l'anno precedente invece ho chiesto assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai figli (mio marito era residente altrove) e l'ho ottenuta
Mariachiara78 se non posso contattarti privatamente, allora ti spiego qui, dimmi se posso farlo. Grazie infinite!
Mariachiara78 ho proprio bisogno del tuo aiuto! Sei ancora in linea? Ho contattato i sindacati, ma nessuno mi ha dato alcuna certezza.. un trasferimento non è un gioco.. per cui sto valutando tutte le strade ma vorrei delle cretezze, che solo tu ora puoi darmi, visto che ci sei già passata..
Mariachiara78 sei andata via?? Come posso fare per contattarti?
Chi si trova nella mia situazione?? ho bisogno di confrontarmi con voi!
Mariachiara78 dove sei?? :-)
Mariachiara78 dove sei?? :-)
Anke io sono nella tua stessa situazione. mio marito è un militare nn trasferito d'ufficio ed io quest'anno dovrei kiedere assegnazione.E vorrei ank'io dei kiarimenti a riguardo.Alla fine nn ho capito si può ottenere l'assegnazione per militare nn trasferito d'ufficio?
winx- Messaggi : 86
winx ha scritto:Anke io sono nella tua stessa situazione. mio marito è un militare nn trasferito d'ufficio ed io quest'anno dovrei kiedere assegnazione.E vorrei ank'io dei kiarimenti a riguardo.Alla fine nn ho capito si può ottenere l'assegnazione per militare nn trasferito d'ufficio?
Finalmente qualcuna con cui confrontarsi! Una ragazza sul forum, Mariachiara78 ha scritto che ha potuto chiedere l'assegnazione provvisoria nonostante il marito avesse chiesto il trasferimento a domanda e non d'ufficio.
Ma tuo marito vive nella tua stessa provincia?
Ti spiego la mia situazione: io e mio marito viviamo nella stessa provincia e vorremmo trasferirici in un'altra.mio marito dovrebbe chiedere ancora il trasferimento a domanda e poi io potrei chiedere l'assegnazione provvisoria, ma prima di fare questo passo vorrei essere sicura che il trasferimento di mio marito non deve essere per forza d'ufficio, altrimenti saremmo punto e a capo..
http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20120824/ccni-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-a-s-2012-2013-del-23-agosto-2012_1.pdf
art.7 comma VI
si parla di legge 100
il militare deve essere trasferito d'ufficio
la normativa è questa
art.7 comma VI
si parla di legge 100
la normativa è questa
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20120824/ccni-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-a-s-2012-2013-del-23-agosto-2012_1.pdf
art.7 comma VI
si parla di legge 100
la normativa è questa
Cara Giulia innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità. Credo finalmente di essere venuta a capo di questa ingarbugliata situazione.. Ero convinta di non poter presentare domanda di assegnazione perché mio marito avrebbe potuto chiedere solamente il trasferimento a domanda, invece l’articolo afferma che per poter chiedere l’assegnazione sarebbe dovuto essere trasferito d’ufficio come tu giustamente hai sottolineato più volte.. Ma leggendo meglio l’articolo, mi sono accorta che mi soffermavo solo sulle precedenze nelle utilizzazioni. tralasciando tutto il resto.. ” L’assegnazione provvisoria può essere richiesta indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
- ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica.; quindi potrei presentare lo stesso la domanda per ottenere l’assegnazione provvisoria, ma non avrei diritto alla precedenza, spero che confermerai ciò che dico.
Anche se poi c’è questo articolo che mi spiazza: Art. 8 - Precedenze nelle operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria
“i)” lavoratrici madri con prole di età inferiore a tre anni o, in alternativa i lavoratori padri. Sono presi in considerazione i figli che compiono i tre anni tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua il movimento”
Secondo questo articolo, non potrei avere la precedenza? Giulia al li là che io possa ottenere o no la precedenza, vorrei che mi confermassi il fatto che potrei comunque presentare la domanda di assegnazione. Grazie ancora!.
puoi chiedere assegnazione provvisoria, pur essendo tu nel blocco dei 5 anni, se hai un figlio minore di 3 anni, per ricongiungimento al coniuge che deve avere la residenza nel comune da te indicato come prima sede da almeno 3 mesi
giulia boffa- Admin
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria:dubbi
» dubbi su assegnazione provvisoria
» dubbi assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria,dubbi(???)
» dubbi su assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria,dubbi(???)
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2