Santo Patrono doppio
Pagina 1 di 1
Santo Patrono doppio
Sono in servizio in 2 scuole e in 2 città differenti. In questo mese di maggio usufruisco della festa patronale in una città della scuola X. Nel mese di giugno ci sarà un'altra festa patronale, nell'altra città della scuola Y. Posso farle tutte e 2 le feste o una sola? La seconda festa patronale mi si dice dalla segreteria che forse dovro' coprirla con le ferie. Mi hanno detto che si informeranno, perchè non ne sono sicuri. Una DSGA di un'altra scuola mi ha detto che posso farle tutte e 2 poichè è in base alla sede di servizio della scuola e in questo caso una volta da una parte e una volta dall'altra. Ma come funziona realmente?
Ospite- Ospite
Re: Santo Patrono doppio
il dsga ti ha detto giusto!! sei in servizio nella stessa provincia, in 2 differenti comuni differenti, giusto? (cm dici tu mi fai pensare che sei in servizio in 2 province diverse)
diciamo che sei in servizio il lunedi-mercoledì e venerdì nella scuola X, e gli altri giorni nella scuola Y....
il santo patrono della scuola X capita di lunedì - è il tuo giorno di servizio, tu non vai a scuola
il santo patrono della scuola Y capita di lunedì -non è il tuo giorno di servizio, vai a scuola normalemnte nella scuola X
il santo patrono della scuola Y capita di giovedì - è il tuo giorno di servizio in quella scuola che resterà chiusa per ordinanza comunale quindi non vai a scuola....
fai ragionare la tua Dsga perchè non devi coprire niente con le ferie, non sei tu a decidere di voler stare a casa quel giorno, ma sei "costretto" dal comune
diciamo che sei in servizio il lunedi-mercoledì e venerdì nella scuola X, e gli altri giorni nella scuola Y....
il santo patrono della scuola X capita di lunedì - è il tuo giorno di servizio, tu non vai a scuola
il santo patrono della scuola Y capita di lunedì -non è il tuo giorno di servizio, vai a scuola normalemnte nella scuola X
il santo patrono della scuola Y capita di giovedì - è il tuo giorno di servizio in quella scuola che resterà chiusa per ordinanza comunale quindi non vai a scuola....
fai ragionare la tua Dsga perchè non devi coprire niente con le ferie, non sei tu a decidere di voler stare a casa quel giorno, ma sei "costretto" dal comune
minniemouse- Messaggi : 2589
Si, stessa provincia in 2 comuni differenti. La questione sui giorni è come dici tu, ma, mentre la prima festa patronale di maggio, la scuola sarà chiusa (e ovviamente saremo a casa), la seconda di giugno, capita in un giorno in cui ci sono gli esami di stato, quindi la scuola sarà aperta. I colleghi che andranno a lavoro, poi usufruiranno, in futuro, di un giorno di credito per il santo patrono. Premesso che io finisco il 30 giugno, devo capire se quel giorno devo andare a scuola e poi usufruire del santo patrono in un'altra data prima che mi scada il contratto o posso non andare a lavoro quel giorno poichè è festa patronale senza il supporto delle ferie.minniemouse ha scritto:il dsga ti ha detto giusto!! sei in servizio nella stessa provincia, in 2 differenti comuni differenti, giusto? (cm dici tu mi fai pensare che sei in servizio in 2 province diverse)
Ospite- Ospite
bè allora la situazione cambia, la scuola è aperta e tu da bravo dipendente vai a lavorare....e non credo tu possa sperare di recuperare quel giorno di festa visto che sei precario!!!!
minniemouse- Messaggi : 2589
Argomenti simili
» Santo Patrono
» Ferie e santo patrono
» Chiusura santo patrono
» Festività Santo patrono
» Festività santo patrono
» Ferie e santo patrono
» Chiusura santo patrono
» Festività Santo patrono
» Festività santo patrono
Pagina 1 di 1