Diritto di continuità?Posso appellarmi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diritto di continuità?Posso appellarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diritto di continuità?Posso appellarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diritto di continuità?Posso appellarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diritto di continuità?Posso appellarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diritto di continuità?Posso appellarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diritto di continuità?Posso appellarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diritto di continuità?Posso appellarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diritto di continuità?Posso appellarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diritto di continuità?Posso appellarmi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Diritto di continuità?Posso appellarmi?

2 partecipanti

Andare in basso

Diritto di continuità?Posso appellarmi? Empty Diritto di continuità?Posso appellarmi?

Messaggio Da stella 26 Mer Mag 08, 2013 9:00 pm

Sono una collaboratrice scolastica in terza fascia.Due giorni fa ho accettato una supplenza x un gg.Lo stesso gg.,più tardi,la scuola ha ricevuto un certificato medico dall' ammalato con proroga dei gg. di malattia di una settimana,ma ha convocato per i gg. successivi un'altra persona.Vorrei sapere se per continuità la supplenza spettava a me di diritto.La scuola ha cercato di giustificarsi...x favore delucidatemi.Purtroppo è una cosa recidiva. Grazie

stella 26

Torna in alto Andare in basso

Diritto di continuità?Posso appellarmi? Empty Re: Diritto di continuità?Posso appellarmi?

Messaggio Da Paolo1974 Mer Mag 08, 2013 10:16 pm

stella 26 ha scritto:Sono una collaboratrice scolastica in terza fascia.Due giorni fa ho accettato una supplenza x un gg.Lo stesso gg.,più tardi,la scuola ha ricevuto un certificato medico dall' ammalato con proroga dei gg. di malattia di una settimana,ma ha convocato per i gg. successivi un'altra persona.Vorrei sapere se per continuità la supplenza spettava a me di diritto.La scuola ha cercato di giustificarsi...x favore delucidatemi.Purtroppo è una cosa recidiva. Grazie

A differenza del Regolamento delle supplenze docenti, per il personale ATA il dm 2000 non prevede la proroga o la conferma dei contratti perché per il collaboratore o assistente non si parla di "continuità didattica" come per i docenti.

Tuttavia il ministero, credo per la prima volta, è intervenuto nel 2010 (nota 7521 del 6 agosto) nella circolare annuale delle supplenze affermando:

"Per la sostituzione del personale A.T.A. temporaneamente assente, i Dirigenti
scolastici possono conferire supplenze temporanee nel rispetto dei criteri e principi
contenuti nell’art. 6 del D.M. 13 dicembre 2000, n. 430.
Ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri,
senza soluzione di continuità o interrotto da giorno festivo, o da giorno libero, ovvero
da entrambi, la supplenza temporanea, accertata la necessità, viene prorogata nei
riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a
quello di scadenza del precedente contratto
"
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Diritto di continuità?Posso appellarmi? Empty Re: Diritto di continuità?Posso appellarmi?

Messaggio Da stella 26 Gio Mag 09, 2013 12:07 am

Grazie Paolo x aver risposto.Sulla base di quanto scritto,e quanto mi è stato riferito dal sindacato,correggimi se ho capito male,se vengo chiamata sull'urgenza di un gg. e poi messa da parte x lasciare la supplenza dei gg successivi ad ad un altro posso far riferimento a questo scritto in mia difesa? Per di + la persona in questione risulta essere anche dopo di me in graduatoria. Attendo risp. Grazie

stella 26

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili