Chi ha la precedenza in caso di parità di punteggio nei trasferimenti?i
+6
climi80
marica
lepi
cabiria1970
flo
Laluan
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Chi ha la precedenza in caso di parità di punteggio nei trasferimenti?i
Promemoria primo messaggio :
Nel caso i neoimmessi in ruolo si trovino a parità di punteggio per l'assegnazione della sede definitiva, come viene stabilita la "precedenza"? Grazie
Nel caso i neoimmessi in ruolo si trovino a parità di punteggio per l'assegnazione della sede definitiva, come viene stabilita la "precedenza"? Grazie
Laluan- Messaggi : 67
Re: Chi ha la precedenza in caso di parità di punteggio nei trasferimenti?i
Hai ragione, premessa sfuggita, scusami! :-)
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie gianfraco e giovanna. Il caso della parità di punteggio con un unica sede disponibile è finalmente piu chiaro.Gianfranco ha scritto:Se c'è un solo posto nel comune, spetta a chi precede in graduatoria. La parità di punteggio non equivale a stessa posizione in graduatoria. Precede il più anziano. Se invece ci sono altri posti disponibili, la scuola va al prof B che ha espresso preferenza analitica, e al prof A va altra scuola del comunespiderman ha scritto:
Altro domandone: a parità di punteggio, il prof A inserisce un intero comune (scelta sintetica) e il prof B inserisce una scuola specifica di quel comune (scelta analitica). C'è un solo posto, proprio nella scuola scelta dal prof. B: a chi spetta?
spiderman- Messaggi : 488
giovanna onnis ha scritto:Vengono analizzate le domande in ordine di punteggio, cioè si analizza prima la domanda del docente con maggior punteggio e gli viene assegnata la prima scuola disponibile seguendo l'ordine delle preferenze espresse. Quindi a tale docente potrebbe essere assegnata anche la sua 15° preferenza se non ci sono altre disponibilità nelle 14 che la precedono e questo anche se tale scuola è stata espressa come 1° preferenza da un altro docente con minor punteggio.
Quindi il punto di partenza è il docente e non la scuola?
Ma dove sta esplicitata per iscritto questa cosa?
Per quanto riguarda preferenze sintetiche (comune) e preferenze analitiche (scuole) funziona così:
docente A con maggior punteggio esprime preferenza sintetica su comune X, mentre docente B con minor punteggio esprime preferenza analitica su scuola Z del comune X. Se nel comune X ci sono altre scuole disponibili oltre alla scuola Z, quest'ultima viene assegnata al docente B che l'ha chiesta in modo analitico e al docente A viene assegnata un'altra scuola del comune X in quanto con preferenza sintetica non ha espresso una scelta preferenziale per una specifica scuola, ma una vale l'altra purchè nel comune. Se, invece, nel comune X c'è disponibile solo la scuola Z questa spetta al docente A con maggior punteggio.
Questo è chiaro e l'ho trovato anche spiegato in modo chiaro nel contratto
Spero di essere stata chiara!
spiderman- Messaggi : 488
Sono titolare nella scuola X, ma mi interessa trasferirmi nella scuola Y, ove al momento c'è una titolare, con minor punteggio del mio, che chiede il trasferimento.
Inserisco nella domanda la scuola Y come prima preferenza: quando viene analizzata la mia domanda la scuola Y non è libera e non mi viene assegnata. Resto dove sono ora o vado altrove.
Poi però quando il sistema lavora la domanda della collega titolare nella scuola Y, le assegna una sede.
A questo punto la cattedra nella scuola Y si libera.
Viene assegnata a chi ha meno punti di lei (e quindi anche di me)?
Oppure il sistema riconsidera la mia domanda e mi assegna tale scuola?
Inserisco nella domanda la scuola Y come prima preferenza: quando viene analizzata la mia domanda la scuola Y non è libera e non mi viene assegnata. Resto dove sono ora o vado altrove.
Poi però quando il sistema lavora la domanda della collega titolare nella scuola Y, le assegna una sede.
A questo punto la cattedra nella scuola Y si libera.
Viene assegnata a chi ha meno punti di lei (e quindi anche di me)?
Oppure il sistema riconsidera la mia domanda e mi assegna tale scuola?
dsfrato- Messaggi : 133
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» chi precede in caso di parità del punteggio
» REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO
» Parità di punteggio nei trasferimenti
» trasferimenti a parità di punteggio
» precedenza in Gae a parità di punteggio.
» REGOLE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO
» Parità di punteggio nei trasferimenti
» trasferimenti a parità di punteggio
» precedenza in Gae a parità di punteggio.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2