quesito urgentissimo
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
quesito urgentissimo
sono stato trasferito come soprannumerario e per 2 anni ho fatto la domanda di trasferimento per rientrare nella scuo la di precedente tutolarità e mantenere così il punteggio di continuità. Quest'anno ho deciso di non fare più la domanda di trasferimento e restare nella scuola attuale. mi hanno detto che però così è come se avessi fatto una domanda di trasferimento volontaria e quindi il punteggio di continuità andrà tutto calcolato 1 punto (nel comune) e partirò da zero punti anche nella scuola attuale. inoltre nella prossima graduatoria interna mi ritroverò in coda per un anno, come i docenti trasferiti a domanda volontaria. E' VERO????????
paddy- Messaggi : 30
Re: quesito urgentissimo
Sì è vero: è come se fossi neotrasferito in quella scuola.
Big MEC- Messaggi : 563
Sicuramente perdi il punteggio di continuità nella scuola di ex-titolarità, ma non quello che stai maturando nella nuova scuola dove sei stato trasferito con domanda condizionata e dove mi pare di aver capito che sei titolare da due anni...questi due anni di continuità non li perdi se non fai domanda per il rientro nell'altra scuola
giovanna onnis- Messaggi : 22246
quindi avrò solo 4 punti di continuità (2x2) maturati nella scuola attuale e gli altri anni calcolati solo 1 punto...ma sarò ultimo nella graduatoria di quest'anno o nella prossima? grazie
La graduatoria interna di quest'anno serve per individuare gli eventuali perdenti posto per l'a.s. 2013/2014 e quindi, se non hai fatto la domanda per il rientro nell'a.s. 2013/2014 nella scuola di ex titolarità, nella graduatoria di quest'anno dovresti essere ultimo.paddy ha scritto: quindi avrò solo 4 punti di continuità (2x2) maturati nella scuola attuale e gli altri anni calcolati solo 1 punto...ma sarò ultimo nella graduatoria di quest'anno o nella prossima? grazie
lepi- Messaggi : 231
Non sono sicura che sia così, mi piacerebbe sapere se Paddy, quando è stato trasferito in questa scuola, con domanda condizionata, aveva inserito la sede di attuale titolarità tra le preferenzelepi ha scritto:La graduatoria interna di quest'anno serve per individuare gli eventuali perdenti posto per l'a.s. 2013/2014 e quindi, se non hai fatto la domanda per il rientro nell'a.s. 2013/2014 nella scuola di ex titolarità, nella graduatoria di quest'anno dovresti essere ultimo.paddy ha scritto: quindi avrò solo 4 punti di continuità (2x2) maturati nella scuola attuale e gli altri anni calcolati solo 1 punto...ma sarò ultimo nella graduatoria di quest'anno o nella prossima? grazie
Infatti non è così. Non confondete il diritto di rientro, quello della continuità o del bonus con essere o meno considerato ultimo arrivato. Sono due cose diverse.
Paolo1974- Moderatore
allora... chiarisco meglio: sono risultato perdente posto nel 2008-09 ; sono stato trasferito con domanda condizionata nella scuola attuale ma ho ottenuto l'utilizzazione per l'anno 2009-10 nella scuola di precedente titolarità. sono quindi in questa scuola dal 2010-11 e ho sempre fatto la domanda di trasferimento per la vecchia scuola per mantenere il punteggio di continuità. quest'anno ho deciso di non presentare la domanda e restare dove sono. conseguenze: mi hanno attribuito tutta la continuità sul comune (quindi 1 punto per anno), azzerato la continuità nella scuola attuale (perchè la maturerò l'anno prossimo) e inserito come ultimo in graduatoria! In pratica come un trasferito a domanda volontaria... E' giusto? sento tanti pareri diversi...
Non sei arrivato il 1 sett. 2012. In base a quale norma ti considerano a "domanda volontaria"? Sei ormai nell'organico della scuola dagli anni precedenti il 1 sett. 2012.
Stanno commettendo un errore. Confondono la perdita del diritto al rientro nella ex scuola con il perdente posto.
Stanno commettendo un errore. Confondono la perdita del diritto al rientro nella ex scuola con il perdente posto.
Paolo1974- Moderatore
Concordo con Paolo e aggiungo che sbagliano anche nel non attribuirti il punteggio di continuità nella scuola dove sei attualmente titolare che, per la graduatoria interna, si valuta dopo 1 anno e non dopo un triennio come per la domanda di trasferimento. Paddy, essendo stato trasferito in questa scuola nel 2009/10, senza considerare l'anno in corso, hai diritto a 6 punti nella graduatoria interna per 3 anni di continuità nella scuola (2009/10 - 2010/11 - 2011/12 )...è ininfluente il fatto che nel 2009/10 hai avuto utilizzazione in altra scuola, l'utilizzazione non interrompe la continuità e, quindi, non impedisce di conteggiare quell'anno per la continuità nella scuola di titolarità
grazie, farò ricorso. un ultimo dubbio: nel 2009-10 ho avuto l'utilizzazione sul sostegno anche se sono su posto cumune. questo cambia qualcosa? anche in questo caso non si interrompe la continuità e ho diritto quindi a 6 punti? grazie a tutti
L'utilizzazione, in ogni caso, non ti fa perdere la continuità, anche se utilizzato per sostegno o per materie affini
grazie Giovanna sei stata preziosa...e quindi mi viene voglia di farti un'altra domanda Ho lavorato per 4 anni sul sostegno poi sono passato su posto comune, sempre nella stessa scuola. Sempre ai fini della continuità, questi 4 anni sono irrimediabilmente persi? Temo che questo sia giusto e che la risposta sia sì. grazie ancora
Si, ai fini della continuità questi 4 anni non valgono perchè su sostegno, mentre ora sei su posto comune (continuità nella scuola e nella stessa cdc o tipologia di insegnamento)
e ho perso anche i 10 punti del punteggio aggiuntivo. Giusto?
Argomenti simili
» quesito urgentissimo :-)
» QUESITO URGENTISSIMO SU PUNTEGGIO
» H E L P - QUESITO URGENTISSIMO PER MODERATORI
» urgentissimo
» URGENTISSIMO
» QUESITO URGENTISSIMO SU PUNTEGGIO
» H E L P - QUESITO URGENTISSIMO PER MODERATORI
» urgentissimo
» URGENTISSIMO
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1