STESSA SUPPLENTE DA 180 GG SU MATERNITA' E CAMBIO DI TIPOLOGIA CONTRATTUALE
3 partecipanti
STESSA SUPPLENTE DA 180 GG SU MATERNITA' E CAMBIO DI TIPOLOGIA CONTRATTUALE
Gentili colleghi; sono una precaria della 3 fas. Al momento sto sostituendo una collega su maternita' obbl. ORMAI DA 160GG il contratto terminera' il 27 02. dal 28 02 continuerà ad assenterasi chiudendo la maternità obb. e chiederà 30 giorni per assistenza al bambino cioè finoal 29 marzo.
Cambiando la tipologia di contratto, rimango sempre io in sostituzine? Inoltre se dopo tale data rimane ancora a casa cambiando nuovamente tipologia di contratto... se rientra a maggio... cosa mi succede?
GRAZIE A CHI SAPRà RISPONDERMI.?
Cambiando la tipologia di contratto, rimango sempre io in sostituzine? Inoltre se dopo tale data rimane ancora a casa cambiando nuovamente tipologia di contratto... se rientra a maggio... cosa mi succede?
COSTA- Messaggi : 8
Re: STESSA SUPPLENTE DA 180 GG SU MATERNITA' E CAMBIO DI TIPOLOGIA CONTRATTUALE
COSTA ha scritto:Gentili colleghi; sono una precaria della 3 fas. Al momento sto sostituendo una collega su maternita' obbl. ORMAI DA 160GG il contratto terminera' il 27 02. dal 28 02 continuerà ad assenterasi chiudendo la maternità obb. e chiederà 30 giorni per assistenza al bambino cioè finoal 29 marzo.
Passa da obbligatoria a parentale, primo mese al 100%, senza rientro per continuità rimani tu. se rientra dopo il 30 aprile ed è rimasta assente in modo continuativo da 150 gg o 90 se classi terminali tu rimarrai sulla classe e lei a disposizione; attenta, i giorni sono continuativi, quindi non deve rientrare esempio a Pasqua.
FRANCY2- Messaggi : 2477
FRANCY2 ha scritto:COSTA ha scritto:Gentili colleghi; sono una precaria della 3 fas. Al momento sto sostituendo una collega su maternita' obbl. ORMAI DA 160GG il contratto terminera' il 27 02. dal 28 02 continuerà ad assenterasi chiudendo la maternità obb. e chiederà 30 giorni per assistenza al bambino cioè finoal 29 marzo.
Passa da obbligatoria a parentale, primo mese al 100%, senza rientro per continuità rimani tu. se rientra dopo il 30 aprile ed è rimasta assente in modo continuativo da 150 gg o 90 se classi terminali tu rimarrai sulla classe e lei a disposizione; attenta, i giorni sono continuativi, quindi non deve rientrare esempio a Pasqua.
quindi se la titolare rientra durante le vacanze pasquali io perdo l'incarico ...oppure se rientra anche solo 7 giorni dopo la fine delle vacanze pasquali (30 aprile ) ..perdo l'incarico e lo stipendio dei giorni di chiusura scuola.?
COSTA- Messaggi : 8
COSTA ha scritto:FRANCY2 ha scritto:COSTA ha scritto:Gentili colleghi; sono una precaria della 3 fas. Al momento sto sostituendo una collega su maternita' obbl. ORMAI DA 160GG il contratto terminera' il 27 02. dal 28 02 continuerà ad assenterasi chiudendo la maternità obb. e chiederà 30 giorni per assistenza al bambino cioè finoal 29 marzo.
quindi se la titolare rientra durante le vacanze pasquali io perdo l'incarico ...
No, se la titolare il primo giorno di lezione dopo le vacanze si assenta ancora (anche se per diversa tipologia). Ti spetta in questo caso la conferma del contratto secondo l'art 7/5 del dm 131/07:
5. Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni.
Ovviamente se ciò accade si interrompe il conteggio dei 150/90 gg. ai fini della continuità in caso di rientro dopo il 30 aprile (art 37 CCNL). E quindi non ti spetteranno il pagamento delle vacanze ma la conferma del contratto.
oppure se rientra anche solo 7 giorni dopo la fine delle vacanze pasquali (30 aprile ) ..perdo l'incarico e lo stipendio dei giorni di chiusura scuola.?
Se l'assenza è continuativa e comprenderà anche le vacanze pasquali ti spetteranno le stesse e quindi i giorni ai fini del conteggio dei 150/90 gg dopo il 30 aprile
Paolo1974- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Presidi, Dirigenti -- Configurazione giuridica, premi, tipologia contrattuale.
» Titolare assente, supplente in maternità obbligatoria, nominata altra supplente; lo stipendio lo paga la scuola?
» Titolare in maternità e supplente in maternità, quali codici SIDI usare per i contratti?
» scambio su stessa tipologia di posto e diversa sede
» cambio di tipologia di assenza
» Titolare assente, supplente in maternità obbligatoria, nominata altra supplente; lo stipendio lo paga la scuola?
» Titolare in maternità e supplente in maternità, quali codici SIDI usare per i contratti?
» scambio su stessa tipologia di posto e diversa sede
» cambio di tipologia di assenza