dichiarazione servizi dopo il ruolo?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
dichiarazione servizi dopo il ruolo?
Ma se nella dichiarazione dei servizi dopo il ruolo ci si dimentica di includere qualche servizio, cosa succede?
giustell- Messaggi : 1424
Re: dichiarazione servizi dopo il ruolo?
Si può integrare entro due anni.
precaria?- Messaggi : 899
e se non si presenta o si presenta priva di alcuni servizi e non la si integra entro due anni, che succede?
Succede che è tuo interesse fare le cose per bene.giustell ha scritto:e se non si presenta o si presenta priva di alcuni servizi e non la si integra entro due anni, che succede?
Quei servizi non possono esser fatti valere ai fini pensionistici e per ricostruzione di carriera, se utili.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Succede che è tuo interesse fare le cose per bene.giustell ha scritto:e se non si presenta o si presenta priva di alcuni servizi e non la si integra entro due anni, che succede?
Quei servizi non possono esser fatti valere ai fini pensionistici e per ricostruzione di carriera, se utili.
solo questo?
giustell ha scritto:fradacla ha scritto:Succede che è tuo interesse fare le cose per bene.giustell ha scritto:e se non si presenta o si presenta priva di alcuni servizi e non la si integra entro due anni, che succede?
solo questo?
Solo questo.
Il discorso sull'argomento, per me, si può considerare concluso.
fradacla- Moderatore
pensavo servisse anche per controllare tutti i servizi dichiarati ai fini del punteggio e dell'immissione in ruolo. Ma allora, questi servizi li controlla d'ufficio l'Usp oppure prima bisogna presentare anche una dichiarazione?
La dichiarazione dei servizi è una cosa, l'autocertificazione dei titoli e dei servizi che hanno determinato il punteggio è un'altra.
Di norma si deve presentare entro tre giorni dalla presa di servizio.
http://www.orizzontescuola.it/node/25637
PS Sarebbe buona norma porre le domande in modo meno sibillino, per facilitare la comprensione reciproca.
Di norma si deve presentare entro tre giorni dalla presa di servizio.
http://www.orizzontescuola.it/node/25637
PS Sarebbe buona norma porre le domande in modo meno sibillino, per facilitare la comprensione reciproca.
fradacla- Moderatore
Si scusa, intendevo proprio l'utocertificazione dei titoli? E' obbligatorio presentarla? le mie colleghe non hanno presentato nulla all'inizio dell'anno quando sono entrate in ruolo
Scusa, Fradacla, mi sorge un dubbio riguardo alla dichiarazione dei servizi per una cosa che ho letto in altri post: ma vanno dichiarati anche i periodi di disoccupazione (visto che serve anche ai successivi fini pensionistici)?fradacla ha scritto:Succede che è tuo interesse fare le cose per bene.giustell ha scritto:e se non si presenta o si presenta priva di alcuni servizi e non la si integra entro due anni, che succede?
Io quando l'ho compilata non li ho inseriti perchè mi sembravano non richiesti in alcun quadro!
nemmeno io ho compilato i periodi di disoccupazione.
Comunque se ti sei dimenticato qualche servizio nessun problema, l'anno prossimo c'è la ricostruzione di carriera e ripresenti tutto
Comunque se ti sei dimenticato qualche servizio nessun problema, l'anno prossimo c'è la ricostruzione di carriera e ripresenti tutto
precaria? ha scritto:Scusa, Fradacla, mi sorge un dubbio riguardo alla dichiarazione dei servizi per una cosa che ho letto in altri post: ma vanno dichiarati anche i periodi di disoccupazione (visto che serve anche ai successivi fini pensionistici)?fradacla ha scritto:Succede che è tuo interesse fare le cose per bene.giustell ha scritto:e se non si presenta o si presenta priva di alcuni servizi e non la si integra entro due anni, che succede?
Io quando l'ho compilata non li ho inseriti perchè mi sembravano non richiesti in alcun quadro!
farad- Messaggi : 219
giustell ha scritto:Si scusa, intendevo proprio l'utocertificazione dei titoli? E' obbligatorio presentarla? le mie colleghe non hanno presentato nulla all'inizio dell'anno quando sono entrate in ruolo
è obbligatoria dal 2011.
lallaorizzonte- Moderatore
[nemmeno io ho compilato i periodi di disoccupazione]
Non è che rischiamo di non poterli utilizzare ai fini pensionistici o altro (sempre ammesso che servano!)?
Non è che rischiamo di non poterli utilizzare ai fini pensionistici o altro (sempre ammesso che servano!)?
non vedo il problema, l'anno prossimo, per la ricostruzione carriera, dichiariamo tutto quello che abbiamo fatto
farad- Messaggi : 219
Io sono entrata in ruolo il 1/9/2011 e non ho ancora presentato domanda di ricostruzione carriera! Conto di presentarla a settembre dopo aver saputo se ho ottenuto il trasferimento, così da farla (eventualmente, molto eventualmente) nella nuova e definitiva sede!farad ha scritto:non vedo il problema, l'anno prossimo, per la ricostruzione carriera, dichiariamo tutto quello che abbiamo fatto
In questo caso, saranno trascorsi i due anni di tempo!
E poi, nelle istruzioni, da qualche parte, avevo letto che i periodi non dichiarati non potranno essere utilizzati ai fini pensionistici e/ di riscatto.... o qualcosa di simile!
precaria? ha scritto:Io sono entrata in ruolo il 1/9/2011 e non ho ancora presentato domanda di ricostruzione carriera! Conto di presentarla a settembre dopo aver saputo se ho ottenuto il trasferimento, così da farla (eventualmente, molto eventualmente) nella nuova e definitiva sede!farad ha scritto:non vedo il problema, l'anno prossimo, per la ricostruzione carriera, dichiariamo tutto quello che abbiamo fatto
In questo caso, saranno trascorsi i due anni di tempo!
E poi, nelle istruzioni, da qualche parte, avevo letto che i periodi non dichiarati non potranno essere utilizzati ai fini pensionistici e/ di riscatto.... o qualcosa di simile!
i due anni di tempo sono per integrare la dichiarazione dei servizi.
se entro i due anni ti rendi conto che hai dimenticato dei servizi, integri
altrimenti, quando presenterai richiesta di ricostruzione di carriera, dovrai accettare quanto dichiarato a suo tempo
lallaorizzonte- Moderatore
i due anni di tempo sono per integrare la dichiarazione dei servizi.
se entro i due anni ti rendi conto che hai dimenticato dei servizi, integri
altrimenti, quando presenterai richiesta di ricostruzione di carriera, dovrai accettare quanto dichiarato a suo tempo [/quote]
E riguardo ai periodi di disoccupazione? Andavano inclusi? Non credo che siano considerati a livello di ricostruzione di carriera! Forse i contributi servono per la pensione! Ma si dichiarano o no nella dichiarazione servizi?
Argomenti simili
» Dichiarazione servizi dopo passaggio di ruolo
» dichiarazione dei servizi dopo immissione in ruolo
» adempimenti dopo dichiarazione servizi
» Dichiarazione servizi dopo 30 giorni
» adempimenti dopo dichiarazione servizi
» Dichiarazione servizi dopo 30 giorni
Pagina 1 di 1