domande sulla disoccupazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domande sulla disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domande sulla disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domande sulla disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domande sulla disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domande sulla disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domande sulla disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domande sulla disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domande sulla disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domande sulla disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

domande sulla disoccupazione

+3
angie
Dec
Monia1980
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

domande sulla disoccupazione - Pagina 2 Empty domande sulla disoccupazione

Messaggio Da Monia1980 Mar Mag 14, 2013 9:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao...avrei dei delle domande sulla disoccupazione...grazie a chi mi sa rispondere

1. Vorrei sapere se io comincio a percepire la disoccupaz a luglio e a settembre mi chiama una scuola ma io non accetto la supplenza (perchè per esempio mi devo trasferire) la disoccupazione continua o si blocca?

2. Mi han detto che dal 2013 il calcolo per la disoccupaz è cambiato....come funziona ora? quanto si percepsce e per quanto tempo?

3. Se a settembre chiama una scuola per fare per esempio 2 settimane e poi magari ci son periodi buchi come funziona??ogni volta va presentata la domanda e riparte da dove si era fermata la volta precedente?

grazie mille a tutti.

Monia1980

Torna in alto Andare in basso

domande sulla disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: domande sulla disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Mag 21, 2013 8:27 pm

[quote="Monia1980"]
Dec ha scritto:
Monia1980 ha scritto:poi però mi han detto che non si può richiedere ancora quando hai finito la supplenza per cui molti non accettano contratti brevi perchè bloccherebbe la disoccupazione....è corretto???mi confermate che è così?
Non ho capito la tua domanda.

Delle colleghe mi han detto di non aver accettato contratti brevi quando ancora percepivano la disoccupazione se no si sarebbe bloccata e non avrebbero più potuto chiedere di farla continuare ...es: disoccupaz percepita da luglio a settembre la scuola ti chiama dal 15 al 30 /09 poi sei ancora disoccupata....non puoi bloccarla e poi farla ripartire...??!!
Parliamo della vecchia disoccupazione ordinaria. Allora, se lavoravi per più di cinque giorni consecutivi (come nel tuo esempio), la disoccupazione si interrompeva e poi dovevi presentare una nuova richiesta, ma se non avevi più le 52 settimane non ne avevi diritto. Quindi quello che ti hanno detto le colleghe è possibile.
Per il presente e il futuro: un discorso simile potrebbe valere forse per la mini-aspi (ma qui bastano tredici settimane negli ultimi dodici mesi); per l'aspi è prevista una sospensione fino ad otto mesi di lavoro, che dovrebbero poi garantire la quasi assoluta certezza di poterla richiedere di nuovo. Quindi il problema mi sembra che non si ponga.

Dec
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili