domande sulla disoccupazione
+3
angie
Dec
Monia1980
7 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
domande sulla disoccupazione
Promemoria primo messaggio :
Ciao...avrei dei delle domande sulla disoccupazione...grazie a chi mi sa rispondere
1. Vorrei sapere se io comincio a percepire la disoccupaz a luglio e a settembre mi chiama una scuola ma io non accetto la supplenza (perchè per esempio mi devo trasferire) la disoccupazione continua o si blocca?
2. Mi han detto che dal 2013 il calcolo per la disoccupaz è cambiato....come funziona ora? quanto si percepsce e per quanto tempo?
3. Se a settembre chiama una scuola per fare per esempio 2 settimane e poi magari ci son periodi buchi come funziona??ogni volta va presentata la domanda e riparte da dove si era fermata la volta precedente?
grazie mille a tutti.
Ciao...avrei dei delle domande sulla disoccupazione...grazie a chi mi sa rispondere
1. Vorrei sapere se io comincio a percepire la disoccupaz a luglio e a settembre mi chiama una scuola ma io non accetto la supplenza (perchè per esempio mi devo trasferire) la disoccupazione continua o si blocca?
2. Mi han detto che dal 2013 il calcolo per la disoccupaz è cambiato....come funziona ora? quanto si percepsce e per quanto tempo?
3. Se a settembre chiama una scuola per fare per esempio 2 settimane e poi magari ci son periodi buchi come funziona??ogni volta va presentata la domanda e riparte da dove si era fermata la volta precedente?
grazie mille a tutti.
Monia1980- Messaggi : 308
Re: domande sulla disoccupazione
[quote="Monia1980"]
Per il presente e il futuro: un discorso simile potrebbe valere forse per la mini-aspi (ma qui bastano tredici settimane negli ultimi dodici mesi); per l'aspi è prevista una sospensione fino ad otto mesi di lavoro, che dovrebbero poi garantire la quasi assoluta certezza di poterla richiedere di nuovo. Quindi il problema mi sembra che non si ponga.
Parliamo della vecchia disoccupazione ordinaria. Allora, se lavoravi per più di cinque giorni consecutivi (come nel tuo esempio), la disoccupazione si interrompeva e poi dovevi presentare una nuova richiesta, ma se non avevi più le 52 settimane non ne avevi diritto. Quindi quello che ti hanno detto le colleghe è possibile.Dec ha scritto:Non ho capito la tua domanda.Monia1980 ha scritto:poi però mi han detto che non si può richiedere ancora quando hai finito la supplenza per cui molti non accettano contratti brevi perchè bloccherebbe la disoccupazione....è corretto???mi confermate che è così?
Delle colleghe mi han detto di non aver accettato contratti brevi quando ancora percepivano la disoccupazione se no si sarebbe bloccata e non avrebbero più potuto chiedere di farla continuare ...es: disoccupaz percepita da luglio a settembre la scuola ti chiama dal 15 al 30 /09 poi sei ancora disoccupata....non puoi bloccarla e poi farla ripartire...??!!
Per il presente e il futuro: un discorso simile potrebbe valere forse per la mini-aspi (ma qui bastano tredici settimane negli ultimi dodici mesi); per l'aspi è prevista una sospensione fino ad otto mesi di lavoro, che dovrebbero poi garantire la quasi assoluta certezza di poterla richiedere di nuovo. Quindi il problema mi sembra che non si ponga.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Due domande sulla mobilità
» due domande sulla mobilita'
» Domande sulla compilazione del modello D1
» please varie domande sulla domanda
» due domande sulla mobilita'
» Domande sulla compilazione del modello D1
» please varie domande sulla domanda