soprannumerario ed esubero
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
soprannumerario ed esubero
Scusatemi,che differenza c'è tra soprannumerari ed esubero?Nella provincia che ho scelto per il passaggio di ruolo ci sono 26 perdenti posto alla primaria ,ma mi hanno detto che non ci sono esuberi e questi soprannumerari non tolgono nulla ai posti disponibili.A me sembra un controsenso...Qualcuno mi darmi delucidazioni in merito?
rosi1962- Messaggi : 359
Re: soprannumerario ed esubero
ciao, io so che soprannumerari lo si è all'interno del proprio istituto, mentre in esubero si intende a livello provinciale quindi si entra a fare parte della graduatori dop organico provinciale...se ci sono esuberi non ci sono immissioni ma tanti soprannumerari che chiedono nuova sede possono poi generare esuberi provinciali...quindi credo che le due cose siano strettamente connesse...
Tah-Dah!- Messaggi : 940
Ciao Tah Dah,ti ringrazio per la risposta....Mi piacerebbe sapere anche qualcosa in merito da Giulia....
rosi1962 ha scritto:Scusatemi,che differenza c'è tra soprannumerari ed esubero?Nella provincia che ho scelto per il passaggio di ruolo ci sono 26 perdenti posto alla primaria ,ma mi hanno detto che non ci sono esuberi e questi soprannumerari non tolgono nulla ai posti disponibili.A me sembra un controsenso...Qualcuno mi darmi delucidazioni in merito?
i soprannumerari nella scuola tolgono posti, eccome, perchè devono spostarsi da una scuola all'altra e lasciano spezzoni
gli esuberi provinciali sono i dop, quelli senza cattedra ed anche questi, con l'utilizzazione portano via cattedre di fatto
se ci sono dop non ci sono cattedre di diritto, quelle che ai precari vengono pagate al 31 agosto, e quindi non possono esservi ruoli
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia,le mie speranze di passaggio di ruolo interprovinciale a questo punto si affievoliscono...restano 23 posti in tutto....ma non dispero :-)
Argomenti simili
» URG. - Paolo Pizzo ed esperti OS - Trasferito d'ufficio da ESUBERO SU UN AMBITO A ESUBERO SU ALTRO AMBITO - legittimo?
» soprannumerario e 104
» Soprannumerario?
» Soprannumerario e ap
» Soprannumerario
» soprannumerario e 104
» Soprannumerario?
» Soprannumerario e ap
» Soprannumerario
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1