regolamento esami terza media
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
regolamento esami terza media
La mia DS, nel corso dell'ultimo CD, ha espressamente richiesto che i voti degli scritti degli esami (dato che la correzione deve essere collegiale...) siano scritti a matita. La giustificazione: non costringere il commissario esterno a dover firmare per la modifica di uno scritto per non compromettere una promozione.
Senza dilungarmi nei dettagli, desidero solo sapere se esiste una normativa che sia contraria alla suddetta richiesta. So benissimo che la valutazione è collegiale, ma desidero solo sapere se il DS può obbligare i docenti "competenti" (come lei stessa li ha definiti...) incaricati alla correzione degli elaborati, ad esprimere a matita la valutazione dello scritto, in modo tale che possa essere cambiata durante la ratifica.
Grazie in anticipo
Senza dilungarmi nei dettagli, desidero solo sapere se esiste una normativa che sia contraria alla suddetta richiesta. So benissimo che la valutazione è collegiale, ma desidero solo sapere se il DS può obbligare i docenti "competenti" (come lei stessa li ha definiti...) incaricati alla correzione degli elaborati, ad esprimere a matita la valutazione dello scritto, in modo tale che possa essere cambiata durante la ratifica.
Grazie in anticipo
Mat07- Messaggi : 51
Re: regolamento esami terza media
diciamo che si fa molto spesso.....
oppure si scrive a penna e se è da modificare si straccia los tatino e si rifà...
di norma sono decisa sui voti, ma se mi accorgo che magari sono troppo alti o troppo bassi se lo ritengo posso sempre aggiustare il tiro...
oppure quando sei al limite tra un voto e l'altro, purtroppo la media dei voti è matematica e x aiutare qualcuno alcuni "aggiustamenti" si fanno spesso....
oppure si scrive a penna e se è da modificare si straccia los tatino e si rifà...
di norma sono decisa sui voti, ma se mi accorgo che magari sono troppo alti o troppo bassi se lo ritengo posso sempre aggiustare il tiro...
oppure quando sei al limite tra un voto e l'altro, purtroppo la media dei voti è matematica e x aiutare qualcuno alcuni "aggiustamenti" si fanno spesso....
forza- Moderatore
Argomenti simili
» SCUOLA MEDIA: Esami di terza media e prove invalsi
» Insegnante di sostegno e partecipazione agli esami di terza media
» Esami terza media BES/DSA
» Esami terza media
» ESAMI TERZA MEDIA
» Insegnante di sostegno e partecipazione agli esami di terza media
» Esami terza media BES/DSA
» Esami terza media
» ESAMI TERZA MEDIA
Pagina 1 di 1