come fare per farsi pagare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come fare per farsi pagare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come fare per farsi pagare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come fare per farsi pagare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come fare per farsi pagare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come fare per farsi pagare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come fare per farsi pagare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come fare per farsi pagare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come fare per farsi pagare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come fare per farsi pagare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

come fare per farsi pagare

+4
elisa811
piccolasusina
giulia boffa
artemisia
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

come fare per farsi pagare Empty come fare per farsi pagare

Messaggio Da artemisia Lun Feb 14, 2011 10:45 pm

Sono arrabbiatissima, è dal 15 dicembre che non ricevo lo stipendio e non so più che fare per farmi pagare. Ho mandato anche una lettera al DSGA ma nessuna risposta, piuttosto un atteggiamento menefreghista ed irrispettoso. Cosa mi consigliate??

artemisia

Torna in alto Andare in basso

come fare per farsi pagare Empty Re: come fare per farsi pagare

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 14, 2011 10:52 pm

rivolgiti ad un sindacato o ad un avvocato per la messa in mora
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da artemisia Lun Feb 14, 2011 10:54 pm

Scusami, cosa vuol dire?e soprattutto che effetti sortirà?

artemisia

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 14, 2011 10:58 pm

è un'ingiunzione di pagamento, parlane con un avvocato o un buon sindacalista
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da artemisia Lun Feb 14, 2011 11:03 pm

io mi chiedo solo perchè bisogna lottare sempre per i propri diritti e per questo essere anche perseguitati...

artemisia

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 14, 2011 11:13 pm

artemisia ha scritto:io mi chiedo solo perchè bisogna lottare sempre per i propri diritti e per questo essere anche perseguitati...
è un momento non facile per le scuole, visto che il MIUR è debitore di milioni di euro con le scuole italiane; ma devi insistere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da artemisia Mar Feb 15, 2011 10:49 am

artemisia ha scritto:io mi chiedo solo perchè bisogna lottare sempre per i propri diritti e per questo essere anche perseguitati...

appena parlato col preside, mi risponde che non ci sono soldi e che sto sognando....ora ditemi voi come devo reagire....

artemisia

Messaggio Da elisa811 Mar Feb 15, 2011 11:31 am

Mi è successa la stessa cosa.
Aspettavo settembre, ottobre,novembre e dicembre.
Ho fatto intervenire il sindacato delle promesse mai mantenute dal dirigente, mi sono stufata e sono andata da un avvocato che ha scritto una lettera a scuola di messa in mora e minaccia di ingiunzione di pagamento e per informazione al ministero dell'istruzione.
Ci credi che ora vengo pagata ogni mese regolarmente per il mese successivo?
SE i supplenti non si svegliano le segreterie continueranno a destinare i fondi ad altro, invece che pagare gli stipendi.

elisa811

Messaggio Da artemisia Mar Feb 15, 2011 11:34 am

elisa811 ha scritto:Mi è successa la stessa cosa.
Aspettavo settembre, ottobre,novembre e dicembre.
Ho fatto intervenire il sindacato delle promesse mai mantenute dal dirigente, mi sono stufata e sono andata da un avvocato che ha scritto una lettera a scuola di messa in mora e minaccia di ingiunzione di pagamento e per informazione al ministero dell'istruzione.
Ci credi che ora vengo pagata ogni mese regolarmente per il mese successivo?
SE i supplenti non si svegliano le segreterie continueranno a destinare i fondi ad altro, invece che pagare gli stipendi.

avevo pensato anche io di andarci , quindi secondo te salto il passaggio al sindacato?

artemisia

Messaggio Da elisa811 Mar Feb 15, 2011 11:47 am

io tenterei comunque,
l'avvocato lo paghi salato, però lo rifarei mille volte, dovresti vedere come mi trattano ora ogni volta che chiamo la segreteria.

elisa811

Messaggio Da artemisia Mar Feb 15, 2011 11:56 am

elisa811 ha scritto:io tenterei comunque,
l'avvocato lo paghi salato, però lo rifarei mille volte, dovresti vedere come mi trattano ora ogni volta che chiamo la segreteria.

il problema è che al sindacato non sono iscritta, volevo iscrivermi, ma mi hanno detto che lo fanno solo se sono pagata dal tesoro, anche se mi hanno invitato ad andarci comunque. Il problema è che non so se mi seguiranno con la dovuta attenzione.
Posso chiederti quanto hai pagato + o - la lettyera?perchè appunto, con questi chiari di luna......

artemisia

Messaggio Da angie Mar Feb 15, 2011 2:01 pm

non stanno pagando neppure me, però vedo che si promuovono tanti progetti, è assurdo!

a scuola mi hanno detto che il versamento è stato fatto, ma facendo un controllo in banco ho appurato che non è così, possibile che ci prendono pure in giro così?noi docenti siamo dei poveri cretini?

Ultima modifica di angie il Gio Feb 17, 2011 9:58 pm - modificato 1 volta.
angie
angie

Messaggio Da artemisia Mar Feb 15, 2011 7:26 pm

A questo punto l'unica soluzione è di usare le maniere forti...vie legali.

artemisia

Messaggio Da artemisia Mer Feb 16, 2011 1:00 pm

Ho anche pensato...e se facessi un esposto alla guardia di finanza??

artemisia

Messaggio Da artemisia Lun Feb 21, 2011 5:07 pm

Dunque, nonostante le mie richieste scritte e la messa in mora fatta da 1 settimana, ancoras non ho ricevuto nè risposta, nè stipendi.
Vorrei capire se c'è un modo per sapere se i fondi ci sono, sono veramente arrabbiata, perchè le spese incombono e questa situazione non è giusta, oltre che mortificante.

artemisia

Messaggio Da artemisia Lun Mar 07, 2011 4:18 pm

Aggiorno: il ds non mi ha risposto, la segretaria nemmeno. Per via traverse ho saputo che in maniera infastidita dice che non ha soldi per pagarci. Ora cosa faccio?sono arrabbiatissima...non ho più un centesimo,ma il mutuo lo devo pagare!!!

artemisia

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mar 07, 2011 4:29 pm

artemisia ha scritto:Aggiorno: il ds non mi ha risposto, la segretaria nemmeno. Per via traverse ho saputo che in maniera infastidita dice che non ha soldi per pagarci. Ora cosa faccio?sono arrabbiatissima...non ho più un centesimo,ma il mutuo lo devo pagare!!!

Tenta con un buon avvocato che scrive una lettera al ds; sicuramente ti costerà e non poco; il ds sarà costretto a rispondere per iscritto all'avvocato. Auguri.

FRANCY2

Messaggio Da artemisia Lun Mar 07, 2011 4:31 pm

FRANCY2 ha scritto:
artemisia ha scritto:Aggiorno: il ds non mi ha risposto, la segretaria nemmeno. Per via traverse ho saputo che in maniera infastidita dice che non ha soldi per pagarci. Ora cosa faccio?sono arrabbiatissima...non ho più un centesimo,ma il mutuo lo devo pagare!!!

Tenta con un buon avvocato che scrive una lettera al ds; sicuramente ti costerà e non poco; il ds sarà costretto a rispondere per iscritto all'avvocato. Auguri.

Le spese legali a loro carico?io sono sicura che risponderà, ma delle sue scuse non so che farmene, voglio0 solo i miei stipendi!

artemisia

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mar 07, 2011 4:40 pm

artemisia ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:

Le spese legali a loro carico?io sono sicura che risponderà, ma delle sue scuse non so che farmene, voglio0 solo i miei stipendi!

Ciao Artemisia, quando contatti l'avvocato le spese sono a tuo carico, gli chiedi di scriverti la lettera e lui ti dirà dammi X euro;
nella lettera puoi far scrivere che tutte le spese per il recupero del tuo credito saranno a carico del ds o della scuola; se ti andrà tutto bene tornerai in possesso di quanto elargito all'avvocato più i tuoi stipendi.
Ti faccio i miei migliori auguri, poco tempo fa ho letto che in provincia di Brescia diversi docenti stanno aspettando le loro spettanze dallo scorso anno (inteso da aprile - maggio 2010)

FRANCY2

Messaggio Da artemisia Lun Mar 07, 2011 7:42 pm

FRANCY2 ha scritto:
artemisia ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:

Ciao Artemisia, quando contatti l'avvocato le spese sono a tuo carico, gli chiedi di scriverti la lettera e lui ti dirà dammi X euro;
nella lettera puoi far scrivere che tutte le spese per il recupero del tuo credito saranno a carico del ds o della scuola; se ti andrà tutto bene tornerai in possesso di quanto elargito all'avvocato più i tuoi stipendi.
Ti faccio i miei migliori auguri, poco tempo fa ho letto che in provincia di Brescia diversi docenti stanno aspettando le loro spettanze dallo scorso anno (inteso da aprile - maggio 2010)

è assurdo che si aspettino ancora le spettanze dell'anno precedemte, è intollerabile!!lo stipendio è un diritto ed è un diritto riceverlo ogni mese!!
io non posso permettermi il lusso di aspettare, agirò di conseguenza, sperando che abbia qualche effetto. Del resto una cattiva gestione del fondo non è cosa che mi riguarda, devono provvedere loro dove trovare i soldi.

artemisia

Messaggio Da artemisia Lun Mar 14, 2011 10:22 pm

Nonostante la lettera dell'avvocato, non ho ricevuto nulla, 3 stipendi arretrati. A questo punto che si fa?
Qualcuno può suggerirmi che strada intraprendere...sono veramente in cattive acque..grazie

Ultima modifica di artemisia il Ven Mar 18, 2011 5:45 pm - modificato 2 volte.

artemisia

Messaggio Da giuseppina.mazzei Lun Mar 14, 2011 10:43 pm

io ho problemi con il tesoro via parboni mi devono in modo intero novembre,dicembre,gennaio,febbreio 2009! per non parlare di altre mancanze su altri stipendi.Ho mandato fax,lettere,non so quante volte sono andata e con quanti impiegati ho parlato ma non vedo ancora un euro.A qualcuno è successa la stessa cosa?

giuseppina.mazzei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili