Master unimarconi, esame finale
+84
Cietta
MariangelaC.
chillout
sibilla
charman
baby33
Profmate
Ceci14
dubliner
anna1222
rahorus
Crociola
mangiavale
maestracetty
wsheyla
LaVale
franca
Dec
annamaria18
l.c.
luciap
sabsara
Malacoda
giuliomagolfa
Mikis
luna14
MC80
Cecilia85
Bibietobi
logos77
briciola
dileti
Violet
manu09
Disillusa
Marcos2k
Tulipano
mary1
bimbumbam
marchina
Ipazia
valeria013
ELISA76
carla2010
Bibi69
kimba
alessia.prisco
nadia77
infogionni
foreveryoung
saroji
andreina77
angelangeli
ANNA.RETTONDINI
roberta74
fanta
Bayork
esperia
sunisina
micrococco
miria deglinnocenti
sonia78
Terry74
alip290481
Thepepper
barbie
cesan
Cinzia Vispi
alepy
Elly
ANGELA L.
p.p
VALE83
etilene
p.ferrari
annari
ele79
seven
barby71
succedeancheame
Orlando81
matematica
marir
subspecieaeternitatis
88 partecipanti
Pagina 16 di 21
Pagina 16 di 21 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21
Master unimarconi, esame finale
Promemoria primo messaggio :
ciao a tutti!
ho terminato i test on line per il master unimarconi al quale sono iscritta: qualcuno di voi sa qualcosa della prova finale?
ciao a tutti!
ho terminato i test on line per il master unimarconi al quale sono iscritta: qualcuno di voi sa qualcosa della prova finale?
subspecieaeternitatis- Messaggi : 388
Re: Master unimarconi, esame finale
Io ho spedito la simulazione di una lezione + gli altri esercizi che mi avevano dato. Gli esercizi mi sono ritornati corretti, mentre nulla della simulazione della lezione, neanche un feedback.
Marcos2k- Messaggi : 4249
giuliomagolfa ha scritto:penso di fare così anche io...mi chiedo solo se, essendo l'esame il 3 maggio, siamo ancora in tempo...
io chuiederò di poter sostenere l'esame in una sessione straordinaria poichè il 3 maggio lavoro e non posso chiedere altri permessi non retribuiti.....
subspecieaeternitatis- Messaggi : 388
Scusate, qualcuno di voi sa se durante l'esame dovremmo scrivere su un foglio pre-stampatro fac-simile a quello scaricabile dal sito? Volevo saperlo perchè sto cercando di scrivere la lezione di simulazione e non so se devo rispettare il numero di righe che sono sul fac-simile o no.
grazie mille
grazie mille
sabsara- Messaggi : 7
Ho ancora una domanda, ma in modalità ed in modalità di conclusione della lezione che tipo di informazioni vanno scritte? A me non viene proprio in mente
grazie ancora
grazie ancora
sabsara ha scritto:Scusate, qualcuno di voi sa se durante l'esame dovremmo scrivere su un foglio pre-stampatro fac-simile a quello scaricabile dal sito? Volevo saperlo perchè sto cercando di scrivere la lezione di simulazione e non so se devo rispettare il numero di righe che sono sul fac-simile o no.
grazie mille
dovrebbe essere un prestampato perchè unimarconi non accetta fogli portati dagli studenti
Disillusa- Messaggi : 9429
Disillusa ha scritto:sabsara ha scritto:Scusate, qualcuno di voi sa se durante l'esame dovremmo scrivere su un foglio pre-stampatro fac-simile a quello scaricabile dal sito? Volevo saperlo perchè sto cercando di scrivere la lezione di simulazione e non so se devo rispettare il numero di righe che sono sul fac-simile o no.
grazie mille
dovrebbe essere un prestampato perchè unimarconi non accetta fogli portati dagli studenti
Grazie. Allora l'argomento è da sintetizzare di molto. Io ho provato ma sono fuori con le righe del prestampato
ragazzi scusate ma ho alcunio dubbi riguardo a cosa scrivere nelle seguenti sezioni:
-tempi
-modalità
-spazi
-interiezioni con gli studenti
Per sicurezza chiedo qui non vorrei sbagliare...
-tempi
-modalità
-spazi
-interiezioni con gli studenti
Per sicurezza chiedo qui non vorrei sbagliare...
Violet- Messaggi : 1160
Anche io ho dubbi su alcune sezioni. In tempi io ho scritto 2 ore, che è il tempo in cui penso di svolgere la lezione, ma non so se è riduttivo. Spazi: ho messo aula. Anche questo mi sembra riduttivo, ma non so cosa altro specificare. Ho difficoltà invece su modalità e interazioni con gli studenti. Per quanto riguarda la sintesi dell'argomento poi non capisco come si possa spiegare tutto l'argomento in così poche righe. Voi avete elencato solo i vari temi toccati nella lezione o li avete sviluppati? Avete fatto una sintesi o avete scritto proprio come l'avreste svolta? (es. inizio a parlare di...poi introduco il tema o il concetto...)
Sto provando a chiamare il tutor ma è sempre occupato
Sto provando a chiamare il tutor ma è sempre occupato
Grazie Sabsara, spero ci risponda qualcun altro... infatti certe risposte mi sembrano proprio scontate o riduttive!
Io ho sviluppato l'argomento seppur in modo sintetico cercando di mettere tutti i punti importanti, ovviamente ho scelto un solo capitolo dell'unità didattica altrimenti non ci sarebbe entrato davvero nulla! Io la prendo come una prima lezione 'tipo' alla quale ne dovrebbero teoricamente seguire altre che completano un determinato argomento.
Io ho sviluppato l'argomento seppur in modo sintetico cercando di mettere tutti i punti importanti, ovviamente ho scelto un solo capitolo dell'unità didattica altrimenti non ci sarebbe entrato davvero nulla! Io la prendo come una prima lezione 'tipo' alla quale ne dovrebbero teoricamente seguire altre che completano un determinato argomento.
Io credo che per "SINTESI" tu debba spiegare l'argomento come se TU fossi l'"Interrogato", cioè l'argomento così com'e.
Nelle interazioni invece io scriverei COME lo dico ai ragazzi...
Per i tempi, modalità e strumenti sì, la risposta è riduttiva e scontata... 1ora, in classe, con la lavagna, con un registratore, con un libro, delle schede...
Nelle interazioni invece io scriverei COME lo dico ai ragazzi...
Per i tempi, modalità e strumenti sì, la risposta è riduttiva e scontata... 1ora, in classe, con la lavagna, con un registratore, con un libro, delle schede...
giuliomagolfa- Messaggi : 17
io in tempi ho messo: 2 ore da 60 minuti
modalità: presenziale (io l'ho intesa così, se presenziale, on line o altro boh)
spazi: aula scolastica attrezzata con LIM
Esposizione sintetica dell'argomento: qui mi sa che ho sbagliato perché ho messo come avrei fatto la lezione (cioè do fotocopie, divido la classe in gruppi che devono fare questo esercizio etc), non ho fatto un riassunto dell'argomento da me scelto. Ho sbagliato? Cosa vi hanno detto i tutor a riguardo?
modalità: presenziale (io l'ho intesa così, se presenziale, on line o altro boh)
Esposizione sintetica dell'argomento: qui mi sa che ho sbagliato perché ho messo come avrei fatto la lezione (cioè do fotocopie, divido la classe in gruppi che devono fare questo esercizio etc), non ho fatto un riassunto dell'argomento da me scelto. Ho sbagliato? Cosa vi hanno detto i tutor a riguardo?
I tutor non mi hanno detto niente, sono mie deduzioni.
Qualcuno di voi ha provato a chiedere??
Qualcuno di voi ha provato a chiedere??
Potrò richiamare il tutor solo venerdì perché mercoledì è festa. Intanto chiedo via mail. Chi ha spedito la simulazione della lezione e poi ha riavuto la scheda indietro corretta cosa ha scritto in quel campo?
Marcos2k ha scritto:io in tempi ho messo: 2 ore da 60 minuti
Io non ho spedito la simulazione ma ieri sono riuscita a parlare con il tutor. Nella sintesi va riassunto l'argomento, proprio un riassunto, non come pensi di fare la lezione. Devi riassumere, un po' quello che si faceva gli altri anni. Spero sia utile. Se ricevi indietro la correzione facci sapere
mi ha risposto il tutor unimarconi: bisogna fare un breve riassunto dell'argomento scelto per la lezione quindi NON come intendevo io. Meglio a sapersi, mi adopero in tal senso.
Intanto vi informo che OGGI è uscito il bando TFA...
A me al telefono il tutor aveva detto di fare un riassunto della lezione come l'avrei tenuta io.
Altre 2 domandine... per accedere all'esame non c'è bisogno di registrarsi o qualcosa del genere giusto? Sapendo la data e il posto dobbiamo solo presentarci se non erro.
E poi ho un dubbio sul nome da dare alla DISCIPLINA sempre nella simulazione dell'esame... la mia materia è la Teoria della valutazione nelle scuole, che materia metto!?? E soprattutto in che classe di quale istituto si insegnerà mai una cosa del genere? Sono in confusione!
Altre 2 domandine... per accedere all'esame non c'è bisogno di registrarsi o qualcosa del genere giusto? Sapendo la data e il posto dobbiamo solo presentarci se non erro.
E poi ho un dubbio sul nome da dare alla DISCIPLINA sempre nella simulazione dell'esame... la mia materia è la Teoria della valutazione nelle scuole, che materia metto!?? E soprattutto in che classe di quale istituto si insegnerà mai una cosa del genere? Sono in confusione!
Non ti devi regbistrare ma portare un documento e la lettera di convocazione
La disciplina o è la sigla del corso oppure l'argomento che spiegherai...
La disciplina o è la sigla del corso oppure l'argomento che spiegherai...
Si ma dato che sotto devo specificare in che ordine di scuola la insegnerei mi vengono i dubbi perchè non credo che ai superiori o alle emdie si insegni una materia del genere! o no?
forse in un liceo sociale? Chiedi al tuo tutor...
ciao violet, ho visto che anche tu hai l'esame finale il 3 mag in provincia di ferrara....anch'io: h. 15.30 a cento (mio master 1 Scienze Naturali)...! deciderò entro quella data se parteciparvi o meno, a seconda dell'a.a. del tfa che tanto si fa attendere...
da oggi inizio a preparare la tesina..un pò in ritardo, forse, ma ci darò dentro!
da oggi inizio a preparare la tesina..un pò in ritardo, forse, ma ci darò dentro!
dileti- Messaggi : 96
La tesina? Ma quale tesina e' da fare?
io ho aderito allo stage, quindi dovevo preparare una tesina...che studierò unitamente alla simulazione di lezione..
dileti- Messaggi : 96
Ah ok, mi e' preso un colpo... Cmq domani chiamo la tutor x gli ultimi dettagli, dopo di che inizio ad imparare la lezione, poco ci vorra'...
Pagina 16 di 21 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21
Argomenti simili
» Info sull'esame finale del master IND. Unimarconi
» Esame finale unimarconi
» esame master unimarconi
» Master esame finale
» PERMESSO PER ESAME FINALE MASTER
» Esame finale unimarconi
» esame master unimarconi
» Master esame finale
» PERMESSO PER ESAME FINALE MASTER