Cattedra COE
+2
giovanna onnis
atz.ale
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cattedra COE
Una cattedra COE nella scuola secondaria superiore di II grado, che può essere su 3 scuole dello stesso comune o 3 scuole su 2 comuni diversi fra loro vicini ha un vincolo come numero di ore minime nella scuola ???
Mi spiego meglio è possibile fare una cattedra su 3 istituti con 6+6+6 (cioè 6 ore su ogni istituto)???
Grazie
Mi spiego meglio è possibile fare una cattedra su 3 istituti con 6+6+6 (cioè 6 ore su ogni istituto)???
Grazie
atz.ale- Messaggi : 38
Re: Cattedra COE
Si, è possibile, non ci sono vincoli particolari sul numero di ore in ogni scuola, è il totale che deve essere 18
giovanna onnis- Messaggi : 22246
unica perplessità, quindi se io sono titolare nella scuola A con 10 ore e rimangono 6 ore , se mi trovano le altre 12 ore in OD , nn perdo la titolarità???
Naturalmente sempre max 3 sedi e 2 comuni
No, le recenti disposizioni stabiliscono che non si perde la titolarità se nella scuola rimangono almeno 6 ore e si potrà avere un numero maggiore di ore nella sede di completamento (anche 12). Diverso è se non si trova completamento e non viene costituita la COE o se le ore scendono sotto le 6...in questi casi si diventa soprannumerariatz.ale ha scritto:unica perplessità, quindi se io sono titolare nella scuola A con 10 ore e rimangono 6 ore , se mi trovano le altre 12 ore in OD , nn perdo la titolarità???
Grazie Giovanna, ti prego di indicarmi la normativa in oggetto, non si sa mai mi serva sai qua a Sassari non sono molto sicuro che la applichino.
Grazie ancora
Alessandro Atzori
Grazie ancora
Alessandro Atzori
Esiste una sentenza del Tribunale di Lecce che sancisce "La cattedra orario esterna va costituita anche se lo spezzone di titolarità è inferiore a 9 ore. Purché tale spezzone non risulti di entità inferiore d un terzo (almeno 6 ore) e ciò serva ad evitare che il docente titolare vada in soprannumero."
Molti AT stanno agendo in questo modo già dall'anno scorso. Per la mia provincia negli OD del 2012/13 c'erano COE di questo tipo, proprio per salvaguardare la titolarità dei docenti
PS) Provincia diversa, ma stessa Regione, caro Alessandro!!!!
Molti AT stanno agendo in questo modo già dall'anno scorso. Per la mia provincia negli OD del 2012/13 c'erano COE di questo tipo, proprio per salvaguardare la titolarità dei docenti
PS) Provincia diversa, ma stessa Regione, caro Alessandro!!!!
Prego e in bocca al lupo!!!
Giovanna cosa ti avevo detto?? Un collega che l'anno scorso ha perso la titolarità nella Scuola A , aveva 10+8 (Scuola A =10 e Scuola B=8) è stato tresferito nella scuola B con 10 ore e completamento nella Scuola A con 8 ore,
qua a Sassari non la applicano!!!
E il mio problema è che così divento Dop perchè non c'è nessuna scuola con 10 ore ma due con 8 ore e una con 4
Alessandro
qua a Sassari non la applicano!!!
E il mio problema è che così divento Dop perchè non c'è nessuna scuola con 10 ore ma due con 8 ore e una con 4
Alessandro
Il tuo collega, Alessandro, poteva fare ricorso e manteneva la titolarità nella scuola A con COE 8+10 nella scuola B.
Per quanto riguarda il tuo caso, non diventi DOP se possono costituire una COE anche di 20 ore (8+8+4) se non possono spezzare le 4 ore attribuendone solo 2 ore alla COE. A te quante ore rimarrebbero nella tua scuola?
Per quanto riguarda il tuo caso, non diventi DOP se possono costituire una COE anche di 20 ore (8+8+4) se non possono spezzare le 4 ore attribuendone solo 2 ore alla COE. A te quante ore rimarrebbero nella tua scuola?
A me rimarrebbero 8 ore nella scuola di titolarità a Sassari, poi 8 ore nella scuola dove completo quest'anno in un comune vicino a Sassari e 2+2 (sono divisibili a Sassari in un corso serale) nessun perdente posto della mia classe di concorso, anzi avnzerebbero in provincia 3 cattedre e spezzoni orario. Per le 3 cattedre, tu che sei Sarda e conosci le strade e i mezzi di trasporto, si parla di Olbia (Mattino + Serale), Palau+La Maddalena e Tempio con Olbia.
Per il ricorso sicuramente hai ragione, ma intanto ci si deve trasferire ad Olbia o La Maddalena con costi e il ricorso come ben sai costa parecchio.
Per il ricorso sicuramente hai ragione, ma intanto ci si deve trasferire ad Olbia o La Maddalena con costi e il ricorso come ben sai costa parecchio.
Cara Giovanna, in quanto particolarmente ferrata in materia, ti sarei grata di un tuo parere sull'ultimo post della discussione presente qui: https://www.orizzontescuolaforum.net/t60757-classi-atipiche#712707
in sostanza si tratta di capire se il punteggio di una classe atipica è assegnabile a entrambe le classi di afferenza e come funzionerebbe in tal caso?
grazie
in sostanza si tratta di capire se il punteggio di una classe atipica è assegnabile a entrambe le classi di afferenza e come funzionerebbe in tal caso?
grazie
antonio08- Messaggi : 217
Antonio ti ho risposto nell'altro topic
Giovanna cosa ti avevo detto???
Stamattina dichiarato perdente posto con la disponibilità delle ore che ti avevo detto.
Stamattina dichiarato perdente posto con la disponibilità delle ore che ti avevo detto.
Mi dispiace Atz.ale, vuole dire che è rimasto il tuo spezzone di 8 ore che l'AT non è riuscito a completare con altre scuole per formare una COE. In questo caso, con 8 ore, purtroppo per te, si perde la titolarità.
Sai che fine hanno fatto in OD le ore di completamento che hai quest'anno?
Sai che fine hanno fatto in OD le ore di completamento che hai quest'anno?
No Giovanna, purtroppo rimangono libere oltre alle 8 ore, 4 ore in una altro istituto stesso Comune, e 8 ore in un comune vicinorio dove io completavo quest'anno, quindi non hanno appliccato quella norma, come l'anno scorso al mio collega
purtroppo una sentenza non è legge
giulia boffa- Admin
Ma se queste ore sono rimaste vacanti, perchè l'AT non ha costituito COE??? Sei andato ad informarti all'AT? Io andrei di corsa!!!!atz.ale ha scritto:No Giovanna, purtroppo rimangono libere oltre alle 8 ore, 4 ore in una altro istituto stesso Comune, e 8 ore in un comune vicinorio dove io completavo quest'anno, quindi non hanno appliccato quella norma, come l'anno scorso al mio collega
Cara Giulia infatti la risposta è la seguente: la sentenza è stata per una persona non per il caso in generale.
Hai ragione tu.
Cara Giovanna l'applicazione dell'AT non fa una grinza secondo esperti di diritto
Hai ragione tu.
Cara Giovanna l'applicazione dell'AT non fa una grinza secondo esperti di diritto
In ogni caso cmq chiedere al tuo AT non è un problema. Quindi prima di accettare la situazione vai a chiedere lumi. Tanti in bocca al lupo.
valeria64- Messaggi : 556
Sono andata all'AT, risposta con meno di 9 ore si perde la titolarità, non viene appliccata la sentenza, non è legge. Tutti i docenti con meno di 9 ore sono stati dichiarati soprannumerari
9 ore infatti mi sembra oggettivamente poco
giulia boffa- Admin
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mobilità B1 passaggio di cattedra mancava preferenza per cattedra intera o completamento
» cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
» UTILIZZAZIONE SU CATTEDRA COMPLETA IN PLESSO LIBERO APPARTENENTE A STESSO IST. COMPRENSIVO: E' MIGLIORAMENTO CATTEDRA?
» cattedra disponibile per immissione in ruolo II superiore e non per trasferimento?cattedra
» Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!)
» cattedra sostegno con completamento orario esterna e possibilità di recupero cattedra con organico in deroga
» UTILIZZAZIONE SU CATTEDRA COMPLETA IN PLESSO LIBERO APPARTENENTE A STESSO IST. COMPRENSIVO: E' MIGLIORAMENTO CATTEDRA?
» cattedra disponibile per immissione in ruolo II superiore e non per trasferimento?cattedra
» Cattedra intera e Cattedra oraria: chi ha la precedenza? (per Paolo e Giovanna!)
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2