anief e appello del miur contro ruolo retrodatato
+4
lallaorizzonte
mipa
lillibeth
clizia
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
anief e appello del miur contro ruolo retrodatato
Promemoria primo messaggio :
Ho partecipato al ricorso ANIEF per l'inserimento a pettine nelle province di coda. Sono stata immessa in ruolo con nomina retrodatata al 1/09/2010.
Oggi mi ha tel. l'avvocato e mi ha detto che il miur ha ricorso in appello. Cosa succederà? Perderò il ruolo? L'avvocato mi ha detto che il miur ha ricorso in appello per temporeggiare sui pagamenti che deve per le sentenze perse. Dunque, secondo l'avvocato, sarebbe un'ennesima sconfitta del miur e che non devo temere nulla.
Ma io sono preoccupata lo stesso!!! C'è qualcuno che si trova o si è trovato nella mia stessa situazione?
Ho partecipato al ricorso ANIEF per l'inserimento a pettine nelle province di coda. Sono stata immessa in ruolo con nomina retrodatata al 1/09/2010.
Oggi mi ha tel. l'avvocato e mi ha detto che il miur ha ricorso in appello. Cosa succederà? Perderò il ruolo? L'avvocato mi ha detto che il miur ha ricorso in appello per temporeggiare sui pagamenti che deve per le sentenze perse. Dunque, secondo l'avvocato, sarebbe un'ennesima sconfitta del miur e che non devo temere nulla.
Ma io sono preoccupata lo stesso!!! C'è qualcuno che si trova o si è trovato nella mia stessa situazione?
clizia- Messaggi : 451
Re: anief e appello del miur contro ruolo retrodatato
C'è qualcun altro che ne sa qualcosa in più?
Lalla ci sei? Passa da qua!
lillibeth- Messaggi : 331
lillibeth ha scritto:C'è qualcun altro che ne sa qualcosa in più?
questa è una questione da discutere con i legali, io non so aiutarvi
lallaorizzonte- Moderatore
Ho già vinto la prima udienza in appello...in pratica i giudici hanno rigettato subito le richieste del miur...il che fa ben sperare in un definitivo esito positivo. L'avvocato mi ha detto che, col cambio di governo, il miur sta appellando tutti i ricorsi (pettine, servizio militare, spostamento dei 24 punti ecc...). L'obiettivo sarebbe di bloccare, almeno per un anno, le ingenti somme che deve all'anief. Io sono più che ottimista.
Io ho parlato con il mio avvocato e mi ha detto che anche se il miur sta facendo appello, sta perdendo ovunque e mi ha tranquillizzata. Se qualcuno da qualcosa la comunichi per favore!
Babilonia- Messaggi : 875
volevo dire sa qualcosa! Scusate....
Babilonia- Messaggi : 875
Certo, teniamoci aggiornate!
lillibeth- Messaggi : 331
Ciao Clizia,tu avevi il posto accantonato oppure no??Io ho un posto accantonato a Terni,attualmente il giudice del lavoro ha confermato l'istanza cautelare del TAR e sono in attesa della sentenza di merito che ci sarà ad ottobre!!Per ora il misura non ha fatto appello!!
Ospite- Ospite
Ciao Clizia! Mi sento di rassicurarti per esperienza diretta. Il Miur a volte si presenta in appello e a volte no. Dipende dalla singola decisione presa dal singolo avvocato che fa parte della corte di appello di appartenenza. È per questo che a volte ci sono stati appelli e a volte no. Mi sembra però che già da qualche giorno sia stato pubblicato un comunicato ANIEF in cui si dava notizia della vittoria in appello in Abruzzo... Sembra un caso analogo al tuo, no? Vedrai che andrà tutto bene.
Rataplock- Messaggi : 1
Grazie Rataplock per l'info....davvero rincuorante!!!Spero che anche per me vada così!!!
Ne approfitto per farti una domanda: ho ottenuto il trasferimento in una scuola a pochi km da casa mia....quando mi devo presentare? in occasione del I°collegio docenti il 2 settembre?
Ne approfitto per farti una domanda: ho ottenuto il trasferimento in una scuola a pochi km da casa mia....quando mi devo presentare? in occasione del I°collegio docenti il 2 settembre?
Ciao Clizia,al momento in cui hai vinto il ricorso sei andata a Ravenna a firmare il ruolo,ma non hai preso servizio lì vero?Sei rimasta nella scuola in cui insegnavi mi pare.
Avevi il posto accantonato sin dal 2010?
Avevi il posto accantonato sin dal 2010?
Ospite- Ospite
Sì, sono andata a Ravenna a firmare il ruolo a fine aprile., ma non ho preso servizio lì,perchè sono rimasta nella scuola dove già insegnavo. Ho fatto domanda di trasferimento interprovinciale (perchè il mio ruolo parte da settembre 2010, dunque, sono già passati 3 anni di permanenza in una stessa provincia). Ho ottenuto il trasferimento ma non so quando dovrò presentarmi presso la nuova scuola. So di certo che dovrò andare al primo collegio docenti il 2 settembre. Cosa mi consigliate......di passare in segreteria il giorno stesso del collegio per firmare la presa di servizio ecc...., oppure di recarmi a scuola in questi giorni?
Dato che la scuola è vicina a casa tua io ti consiglierei di passarci così potranno chiarire i tuoi dubbi...
Ospite- Ospite
La presa di servizio dovrà essere il 1 settembre, non puoi prima perché fino al 31 agosto sei in servizio presso la vecchia scuola. Essendo il 1 domenica, credo che quest'anno, per tutti, si vada al 2 settembre.
ash- Messaggi : 246
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» PROTESTE CONTRO ANIEF
» RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA
» Ricorso in appello del Ministero contro immissione in ruolo retrodatata
» Ruolo da domani...e poi via con i ricorsi contro il MIUR!
» rinunciare a ruolo su sostegno avuto nel 2010 per ruolo retrodatato su cdc
» RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA
» Ricorso in appello del Ministero contro immissione in ruolo retrodatata
» Ruolo da domani...e poi via con i ricorsi contro il MIUR!
» rinunciare a ruolo su sostegno avuto nel 2010 per ruolo retrodatato su cdc
Pagina 2 di 2