se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI...

2 partecipanti

Andare in basso

se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI... Empty se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI...

Messaggio Da rosp Ven Giu 14, 2013 11:47 am

Ho seguito per l'intero anno scolastico un'alunna con gravissimo ritardo cognitivo. 
In classe opera un'altra docente di sostegno che però non ha partecipato all'attuazione del PEI di questa ragazza perché molto presa dall'alunna a lei assegnata (in qualità di referente) che segue una programmazione per obiettivi minimi.
Al contrario ho avuto un grande aiuto nell'attuazione del PEI dall'assistente ASPI che con l'alunna ha instaurato un ottimo rapporto.
Avrei dovuto prendere parte all'esame di maturità (solo una prova scritta cumulativa delle 3 prove scritte e di una prova sostitutiva dell'orale, da espletare in un unico giorno) per assisterla.
Purtroppo mi sono fratturata un piede e non posso... ho chiesto che fosse nominata l'assistente ASPI per seguire la ragazza. Mi è stato risposto che non si può perché presenzierà all'esame l'altra docente di sostegno. :| E' corretto?

rosp

Torna in alto Andare in basso

se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI... Empty Re: se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI...

Messaggio Da ondivago Gio Set 05, 2013 11:03 pm

si

ondivago

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili