certificato di servizio e cud
+2
pietro81
dolcetto
6 partecipanti
certificato di servizio e cud
Salve,
vorrei sapere se è corretto che le segreterie scolastiche non rilasciano più il certificato di servizio perchè la mia scuola si è rifiutata di farmelo a meno che non richieda per uso personale un certificato con marca da bollo...non hanno voluto nemmeno farmi un'autodichiarzaione...è giusto così? quindi basta avere il contratto firmato e far valere questo in caso di ricostruzione della carriera una volta in ruolo? e poi il cud devono inviarmelo loro on line l'anno prossimo giusto?
grazie
vorrei sapere se è corretto che le segreterie scolastiche non rilasciano più il certificato di servizio perchè la mia scuola si è rifiutata di farmelo a meno che non richieda per uso personale un certificato con marca da bollo...non hanno voluto nemmeno farmi un'autodichiarzaione...è giusto così? quindi basta avere il contratto firmato e far valere questo in caso di ricostruzione della carriera una volta in ruolo? e poi il cud devono inviarmelo loro on line l'anno prossimo giusto?
grazie
dolcetto- Messaggi : 1758
Re: certificato di servizio e cud
Il cud sarà on line l'anno prossimo. Il certificato di servizio te lo devo fare. Basta una tua richiesta scritta in carta semplice
pietro81- Messaggi : 21
dolcetto ha scritto:Salve,
vorrei sapere se è corretto che le segreterie scolastiche non rilasciano più il certificato di servizio perchè la mia scuola si è rifiutata di farmelo a meno che non richieda per uso personale un certificato con marca da bollo...non hanno voluto nemmeno farmi un'autodichiarzaione...è giusto così? quindi basta avere il contratto firmato e far valere questo in caso di ricostruzione della carriera una volta in ruolo? Si. e poi il cud devono inviarmelo loro on line l'anno prossimo giusto?
grazie
titifra- Messaggi : 6720
grazie per la risposta, cmq gliel'ho chiesto e molto "gentilmente" mi ha detto che ora non lo rilasciano più quindi che fare?
Non hai sentito parlare del fatto che le Amministrazioni Pubbliche non possono più richiedere certificati? L'interessato autocertifica di aver prestato determinati servizi con una dichiarazione sostitutiva.
Se l'interessato vuole a tutti i costi il certificato di servizio, la scuola lo rilascia, certo, ma richiede il pagamento del bollo e quel certificato non può essere esibito ad un'altra Amministrazione.
PS Esibire un contratto non basta per dimostrare di aver prestato servizio. Il contratto può essere stato firmato e poi rescisso. Quando entrerai in ruolo, autocertificherai tutto quello che serve. Quindi, tieni accuratamente nota dei servizi che presti e aggiorna continuamente il file.
Se l'interessato vuole a tutti i costi il certificato di servizio, la scuola lo rilascia, certo, ma richiede il pagamento del bollo e quel certificato non può essere esibito ad un'altra Amministrazione.
PS Esibire un contratto non basta per dimostrare di aver prestato servizio. Il contratto può essere stato firmato e poi rescisso. Quando entrerai in ruolo, autocertificherai tutto quello che serve. Quindi, tieni accuratamente nota dei servizi che presti e aggiorna continuamente il file.
fradacla- Moderatore
Grazie Fradacla,
l'anno scorso una scuola in cui ho prestato servizio quasi tutto l'anno mi ha dato un certificato di servizio senza battere ciglio.
Quest'anno per 3 settimane di supplunza solo al terzo sollecito, senz alcuna risposta: questo principio dell'autocertificazione è variamente applicato...
l'anno scorso una scuola in cui ho prestato servizio quasi tutto l'anno mi ha dato un certificato di servizio senza battere ciglio.
Quest'anno per 3 settimane di supplunza solo al terzo sollecito, senz alcuna risposta: questo principio dell'autocertificazione è variamente applicato...
Sidera- Messaggi : 11
Sidera ha scritto:Grazie Fradacla,
Non so che dirti.
La normativa dice altro, come si evince anche dalla sintesi di cui al link
http://www.funzionepubblica.gov.it/lazione-del-ministro/decertificazione---direttiva-n-142011/la-direttiva-del-ministro-per-la-pubblica-amministrazione-e-la-semplificazione.aspx
fradacla- Moderatore
Grazie Fradacla,
smettero' di seviziare allora questa segreteria per il certificato di servizio della mia supplenza di 3 settimana . Avrebbero comunque potuto informarmi loro stessi della normativa di cui tu mi hai gentilmente riportato il link.
Buona domenica
Sabrina
smettero' di seviziare allora questa segreteria per il certificato di servizio della mia supplenza di 3 settimana . Avrebbero comunque potuto informarmi loro stessi della normativa di cui tu mi hai gentilmente riportato il link.
Buona domenica
Sabrina
Sidera- Messaggi : 11
le segreteria dai primi mesi dell'anno non rilasciamo più certificati di servizio, per il decreto sulla semplificazione basta l'autocertificazione
tittybariw- Messaggi : 2059
ok, grazie mille a tutti
Argomenti simili
» servizio autocertificato prima o dopo il certificato di servizio
» Certificato di servizio
» Certificato di servizio.