permessi non autorizzati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permessi non autorizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permessi non autorizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permessi non autorizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permessi non autorizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permessi non autorizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permessi non autorizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permessi non autorizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permessi non autorizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permessi non autorizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

permessi non autorizzati

2 partecipanti

Andare in basso

permessi non autorizzati Empty permessi non autorizzati

Messaggio Da b.laura59 Ven Giu 14, 2013 5:56 pm

Salve, sono una collaboratrice scolastica a tempo indeterminato e vorrei sapere se quello che mi accade è giuridicamente corretto.
Il 3 giugno ho presentato una richiesta di recupero ore del corso art. 3 e art. 7 per il 19, 20 e 21 giugno; al 12 giugno, non essendo arrivata la certificazione delle ore da recuperare del corso, ho mandato un'altra domanda per gli stessi giorni specificando che annullava e sostituiva la precedente solo come forma di permesso, ossia recupero straordinari, oggi, 14 giugno, la DSGA mi comunica che non mi autorizza l'assenza per motivi di servizio in quanto in uei giorni c'è la maturità. Il problema sorge perché in quei giorni devo andare ad un evento lontano dalla mia città ed ho già prenotato e pagato l'evento, i biglietti del treno e gli alberghi oltre all'attrezzaura necessaria. Ora mi sembra che dopo 5 giorni se non si hanno comunicazioni, il premesso si può considerare autorizzato. Ho spiegato alla DSGA che non ci sarebbero stati problemi se non avessi già pagato e prenotato, i soldi sono molti: 600 euro. Dopo molta insistenza da parte mia proprio per il fatto che ho già speso tutti quei soldi e che sono passati 11 giorni dalla mia richiesta, lei mi ha risposto che se una collega rientra al lavoro dalla malattia lunedì mi dirà se può concedermeli. 
Ora mi sembra che in questi casi la scuola dovrebbe rimborsare i soldi che ho speso perchè mi ha comunicato il ifiuto del permesso dopo i 5 giorni.
Ho parlato con la preside la quale mi ha detto che ho sbagliato a prenotare e che dovevo presentare la domanda almeno 5 giorni prima e che loro hanno 5 giorni per comunicare l'eventuale autorizzazione, ma io l'ho presentata 11 giorni fa e 15 giorni prima. Mi sembra un suggerimento ad agire contro la DGSA, tra loro c'è artrito. Vi prego datemi una risposta quanto prima sono agitata e preoccupata, sia perché mi dispaice perdere l'evento che è una cosa con mio fratello e maggiormente per tutti i soldi che ho speso e rinunciando così tardi li perdo tutti, anche i biglietti del treno. Grazie.

b.laura59

Torna in alto Andare in basso

permessi non autorizzati Empty Re: permessi non autorizzati

Messaggio Da HolidayEquipe™ Ven Giu 14, 2013 10:35 pm

la prima cosa che mi viene in mente è che puoi utilizzare i 3 giorni per motivi personali...
quei motivi non possono essere negati, vanno solo autocertificati...

prova a dirgli che prendi motivi perosnali...vediamo che dicono...

HolidayEquipe™

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili