Posti autorizzati
+6
julias
circo
alex.65
michetta
enricat
gugu
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Posti autorizzati
come mai i posti per il sostegno sono la metà di quelli prospettati?
E non mi aspettavo ci fosse anche il potenziamento
E non mi aspettavo ci fosse anche il potenziamento
enricat- Messaggi : 2079
I posti di potenziamento sono quelli rimasti dalla fase C (una parte passa sul SOS come potenziamento SOS non dato in fase C); in effetti su SOS danno pochissimo.
gugu- Messaggi : 39712
dovevano dare quei 5mila di potenziamento sul sostegno. come fanno il concorso sul potenziamento?
Io puntavo più sul sos che sulla materia (di cui probabilmente ci saranno pochissimi, se non zero posti)
Io puntavo più sul sos che sulla materia (di cui probabilmente ci saranno pochissimi, se non zero posti)
gugu ha scritto:I posti di potenziamento sono quelli rimasti dalla fase C (una parte passa sul SOS come potenziamento SOS non dato in fase C); in effetti su SOS danno pochissimo.
si, davvero briciole. Questo significa che i posti di sostegno su cui stanno lavorando ora gli assunti in fase B e C ed i precari resteranno in gran parte in OF, quindi fuori dall'OA.
michetta- Messaggi : 6017
Mi fa piacere che un punto ben preciso del decreto citi l'utilizzo al 50% delle GE e dell'impossibilità di dare il 50% dei posti alle GE stesse per insufficienza di candidati...
gugu ha scritto:Mi fa piacere che un punto ben preciso del decreto citi l'utilizzo al 50% delle GE e dell'impossibilità di dare il 50% dei posti alle GE stesse per insufficienza di candidati...
la scoperta dell'acqua calda
per A059 e A445, ma anche AD00 (cito solo il grado e il territorio che conosco meglio) le gae sono quasi totalmente con aspiranti 0, al nord
ma come mai i posti per il sostegno sono così pochi? Mancanza di specializzati, in realtà i posti potenziamento sono tutti, o quasi, sos, il governo non ne fa una giusta o non so che altro
Ad esempio nella mia provincia su 11 posti potenziamento sos ne sono stati coperti solo 5. Gli altri 6 rientrano nei posti potenziamento del concorso?
Ad esempio nella mia provincia su 11 posti potenziamento sos ne sono stati coperti solo 5. Gli altri 6 rientrano nei posti potenziamento del concorso?
oltre agli aspiranti rimasti nelle gae ci sono un sacco di Tfa sostegno I e II ciclo che hanno titolo per partecipare al concorso; non me lo spiego
Concordo, puzzano anche a me così pochi posti su sostegno.
Non credo riusciranno a coprire tutto l'organico di diritto con così pochi posti banditi a concorso.
Non credo riusciranno a coprire tutto l'organico di diritto con così pochi posti banditi a concorso.
Ospite- Ospite
michetta ha scritto:gugu ha scritto:Mi fa piacere che un punto ben preciso del decreto citi l'utilizzo al 50% delle GE e dell'impossibilità di dare il 50% dei posti alle GE stesse per insufficienza di candidati...
la scoperta dell'acqua calda
per A059 e A445, ma anche AD00 (cito solo il grado e il territorio che conosco meglio) le gae sono quasi totalmente con aspiranti 0, al nord
Non era certo questa l'incertezza, ma piuttosto l'utilizzo di recuperi di posti per le GM.
In ogni caso il Miur prevede 52.000 posti sui pensionamenti quindi circa 17.000 all'anno, posto che la cifra reale è intorno ai 20.000 ritaglia almeno 9.000 per le GE in ogni caso (in termini assoluti ovviamente).
Di cosa puzzano?Robert Bruce ha scritto:Concordo, puzzano anche a me così pochi posti su sostegno.
cosa potrebbero combinare?
Ok , si parte ... ma QUANDO si parte ? Questo è solo il decreto di autorizzazione , i bandi quando cavolo escono ? Nel 2012 ci vollero quasi due settimane tra quel decreto di autorizzazione e la pubblicazione del bando in g.u. :
"...Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 12 settembre 2012, registrato alla Corte dei Conti il 24 settembre 2012, registro n. 8, fg. 271, con il quale si autorizzano le procedure per il reclutamento di 11.542 unità di personale docente..."
"...Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 12 settembre 2012, registrato alla Corte dei Conti il 24 settembre 2012, registro n. 8, fg. 271, con il quale si autorizzano le procedure per il reclutamento di 11.542 unità di personale docente..."
alex.65- Messaggi : 1031
enricat ha scritto:Di cosa puzzano?Robert Bruce ha scritto:Concordo, puzzano anche a me così pochi posti su sostegno.
E' strano, c'è bisogno di molti insegnanti di sostegno e non bandiscono abbastanza posti?
Considerate che nelle trasmissioni televisive ho sentito diversi politici del PD promettere almeno 10000 assunzioni di sostegno al prossimo concorso.
Ospite- Ospite
alex.65 ha scritto:Ok , si parte ... ma QUANDO si parte ? Questo è solo il decreto di autorizzazione , i bandi quando cavolo escono ? Nel 2012 ci vollero quasi due settimane tra quel decreto di autorizzazione e la pubblicazione del bando in g.u. :
Tra l'altro... possono partire senza riforma delle CDC?
Ospite- Ospite
E lo so, che abbiano già pensato a riconversioni per potenziatori inutili?Robert Bruce ha scritto:enricat ha scritto:Di cosa puzzano?Robert Bruce ha scritto:Concordo, puzzano anche a me così pochi posti su sostegno.
E' strano, c'è bisogno di molti insegnanti di sostegno e non bandiscono abbastanza posti?
Considerate che nelle trasmissioni televisive ho sentito diversi politici del PD promettere almeno 10000 assunzioni di sostegno al prossimo concorso.
alex.65 ha scritto:Ok , si parte ... ma QUANDO si parte ? Questo è solo il decreto di autorizzazione , i bandi quando cavolo escono ? Nel 2012 ci vollero quasi due settimane tra quel decreto di autorizzazione e la pubblicazione del bando in g.u. :
Dopo la Befana...
enricat ha scritto:.E lo so, che abbiano già pensato a riconversioni per potenziatori inutili?
Sono curioso di vedere i posti per le varie CDC. Così capiremo se il concorso è stato bandito per le esigenze della scuola, oppure per assumere le persone. Da quello che vedo sul sostegno, non promette bene...
Ricordo il concorso 2012 con molti posti in CDC sature e nessun posto bandito in CDC con GAE esaurite in diverse provincie.
Ospite- Ospite
Oppure non ci sono abbastanza specializzati. Credo che il secondo ciclo tfa sostegno non possa partecipare, a meno che non diano loro la possibilità di farlo con riserva.Robert Bruce ha scritto:enricat ha scritto:.E lo so, che abbiano già pensato a riconversioni per potenziatori inutili?
Sono curioso di vedere i posti per le varie CDC. Così capiremo se il concorso è stato bandito per le esigenze della scuola, oppure per assumere le persone. Da quello che vedo sul sostegno, non promette bene...
Ricordo il concorso 2012 con molti posti in CDC sature e nessun posto bandito in CDC con GAE esaurite in diverse provincie.
Oppure veramente fanno cose insensate. Quindi con la loro mancanza di logica dovrebbero dare tanti posti all'a037 e io rivedrò i miei piani puntando più sulla materia che sul sos.
Fumo...
La sostanza sarà quando uscirà il bando.
In ogni caso il vero tema non è neppure questo ma l'immissione in GAE che ci viene negata.
In ogni caso il vero tema non è neppure questo ma l'immissione in GAE che ci viene negata.
Ospite- Ospite
Us3R ha scritto:Fumo...
Beh il sostegno ha i posti dimezzati, non mi sembra fumo, ma concretezza.
Ospite- Ospite
Deve essere approvato dalla corte dei conti, per il TFA si aspetto da Settembre 2010 a Gennaio 2011. Almeno un mese passerà prima della pubblicazione in gazzetta e dopo questa usciranno i bandi.
Circo
Circo
circo- Messaggi : 3740
<<Relativamente alla durata del procedimento del controllo presso la Corte dei conti, la lunghezza massima dell'iter è prevista dalla legge in 60 giorni, con una ulteriore estensione (massima) di 30 giorni, qualora ci fossero dei rilievi o delle richieste di chiarimento indirizzate all'autorità emanante.>>
Cioè la corte dei Conti potrebbe rallentare la procedura fino addirittura a 90 giorni???
Cioè la corte dei Conti potrebbe rallentare la procedura fino addirittura a 90 giorni???
Ospite- Ospite
Nel 2010 successe questo per il decreto d'istituzione del TFA, e alcune parti furono espunte dalla corte dei conti rispetto al decreto originale. Questo è più semplice, ma non è così automatico. Passeranno sicuramente 20-30 giorni.
Circo
Circo
circo- Messaggi : 3740
circo ha scritto:Nel 2010 successe questo per il decreto d'istituzione del TFA, e alcune parti furono espunte dalla corte dei conti rispetto al decreto originale. Questo è più semplice, ma non è così automatico. Passeranno sicuramente 20-30 giorni.
Circo
Tra l'altro il conteggio viene effettuato da quando il decreto viene effettivamente trasmesso alla Corte dei Conti e non dal 24 Dicembre...
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Doppie graduatorie, posti autorizzati e non assegnati
» autorizzati altri posti su sostegno campania
» Vale la pena preparare ricorso per essere immessi sui posti disponibili, ma non autorizzati dal MIUR ?
» permessi non autorizzati
» dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
» autorizzati altri posti su sostegno campania
» Vale la pena preparare ricorso per essere immessi sui posti disponibili, ma non autorizzati dal MIUR ?
» permessi non autorizzati
» dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
Pagina 1 di 2