preparazione orale primaria - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione orale primaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione orale primaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione orale primaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione orale primaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione orale primaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione orale primaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione orale primaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione orale primaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione orale primaria - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione orale primaria

+76
francy rox
courtney73
may511378
fra10
Davimat
Precaria73
smerw80
sophia010
Stefania.n
marcadia
patfor
eery87
topis
sissy81
josi7
picci
is7
Sbarby
lafra83
sarita76
bitti
giobal
miki80
ilarietta83
palomina
alfonsinacriscuolo
grazia.pasta
bianchina
yukino01
Flamber
Stellina17
coccodrillina82
mikymouse
Biango
simona7829
fiorellinobis
Kle
Prue
Winnie85
brillantina
rita pia
frantella
Angela13
hermana79
nanà1980
Twilight Sparkle
iroiri80
lorelorena79
Davide
ctrl_alt_canc
ToSc
albachiara4
Maryangel
Marelisa
Martina Lanotte
moniboni83
frensis222
Lucia Cairoli
nientepanico
giu11
annalisas
lisaa
matira
BeatrizParigi
maridani
cr73
Lynx
maby
assunta u
turtle.
antonella1979
lola2011
donag
alessia31
alemamy78
daniela_buono
80 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 17 Empty preparazione orale primaria

Messaggio Da daniela_buono Ven Giu 14, 2013 12:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Un consiglio: vedo che ci stiamo avvicinando alle 70 pagine di questo thread; e' successo anche col thread per l'infanzia; poi il forum ha "fatto pulizia" e ha mantenuto solo le pag dalla 71 in poi.. Le altre 70 pag sono cmq reperibili nel forum, ma io, onde evitare spiacevoli sorprese, ho salvato link e compagnia bella..

daniela_buono

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 17 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da nanà1980 Lun Giu 17, 2013 10:10 pm

martina??? che fine hai fatto? stai ancora lavorando o hai chiuso tutto?

nanà1980

Messaggio Da Kle Lun Giu 17, 2013 10:59 pm

daniela_buono ha scritto:Grazie per i chiarimenti su Ausubel.
Ho un'altra domanda per voi: ho letto che ad un orale e' stato chiesto del dpr sulla valutazione, quello dell'8 marzo 2013. Sapete dirmi in breve quali sono le indicazioni principali di questo documento?

Daniela domani mi scarico tt il dpr cmq:

Su proposta del Ministro dell’istruzione, università e ricerca, il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il regolamento relativo all’istituzione e la disciplina del Sistema Nazionale di Valutazione (S.N.V.) in materia di istruzione e formazione, per le scuole del sistema pubblico nazionale di istruzione e le istituzioni formative accreditate dalle Regioni (confronta comunicato stampa n. 43 del 24 agosto 2012).

L’approvazione del regolamento consente di rispondere anche agli impegni assunti nel 2011 dall’Italia con l’Unione europea, in vista della programmazione dei fondi strutturali 2014/2020. Rispetto al testo iniziale sono state recepite, in larga misura, le osservazioni e proposte contenute nei pareri del Consiglio nazionale della pubblica istruzione, della Conferenza unificata, del Consiglio di Stato e della VII Commissione del Senato.

Il S.N.V. si basa sull’attività dell’Invalsi (Istituto nazionale per la valutazione del sistema di istruzione e formazione), che ne assume il coordinamento funzionale; sulla collaborazione dell’Indire (Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa), che può aiutare le scuole nei piani di miglioramento; sulla presenza di un contingente di Ispettori con il compito di guidare i nuclei di valutazione esterna.

Ogni singola scuola costruirà il proprio rapporto di autovalutazione secondo un quadro di riferimento comune e con i dati messi a disposizione dal sistema informativo del MIUR (Scuola in chiaro), dall'INVALSI e dalle stesse istituzioni scolastiche. Il percorso si concluderà con la predisposizione di un piano di miglioramento e la rendicontazione pubblica dei risultati. Previste anche le visite dei nuclei esterni di valutazione. Sono oltre 1300 le istituzioni scolastiche che stanno già seguendo in via sperimentale questo percorso. Le istituzioni formative accreditate dalle Regioni verranno valutate secondo priorità e modalità stabilite in sede di Conferenza Unificata.
Kle
Kle

Messaggio Da daniela_buono Lun Giu 17, 2013 11:04 pm

Kle ha scritto:
daniela_buono ha scritto:Grazie per i chiarimenti su Ausubel.
Ho un'altra domanda per voi: ho letto che ad un orale e' stato chiesto del dpr sulla valutazione, quello dell'8 marzo 2013. Sapete dirmi in breve quali sono le indicazioni principali di questo documento?

Daniela domani mi scarico tt il dpr cmq:

Su proposta del Ministro dell’istruzione, università e ricerca, il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il regolamento relativo all’istituzione e la disciplina del Sistema Nazionale di Valutazione (S.N.V.) in materia di istruzione e formazione, per le scuole del sistema pubblico nazionale di istruzione e le istituzioni formative accreditate dalle Regioni (confronta comunicato stampa n. 43 del 24 agosto 2012).

L’approvazione del regolamento consente di rispondere anche agli impegni assunti nel 2011 dall’Italia con l’Unione europea, in vista della programmazione dei fondi strutturali 2014/2020. Rispetto al testo iniziale sono state recepite, in larga misura, le osservazioni e proposte contenute nei pareri del Consiglio nazionale della pubblica istruzione, della Conferenza unificata, del Consiglio di Stato e della VII Commissione del Senato.

Il S.N.V. si basa sull’attività dell’Invalsi (Istituto nazionale per la valutazione del sistema di istruzione e formazione), che ne assume il coordinamento funzionale; sulla collaborazione dell’Indire (Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa), che può aiutare le scuole nei piani di miglioramento; sulla presenza di un contingente di Ispettori con il compito di guidare i nuclei di valutazione esterna.

Ogni singola scuola costruirà il proprio rapporto di autovalutazione secondo un quadro di riferimento comune e con i dati messi a disposizione dal sistema informativo del MIUR (Scuola in chiaro), dall'INVALSI e dalle stesse istituzioni scolastiche. Il percorso si concluderà con la predisposizione di un piano di miglioramento e la rendicontazione pubblica dei risultati. Previste anche le visite dei nuclei esterni di valutazione. Sono oltre 1300 le istituzioni scolastiche che stanno già seguendo in via sperimentale questo percorso. Le istituzioni formative accreditate dalle Regioni verranno valutate secondo priorità e modalità stabilite in sede di Conferenza Unificata.

Si', l'ho letto ank'io sul sito del Miur, speravo di trovare qualche sintesi gia' pronta, o qualche anima pia che ne conoscesse i contenuti...

daniela_buono

Messaggio Da alfonsinacriscuolo Lun Giu 17, 2013 11:19 pm

FIo l'ho inviata tutti, ma mi sa che c'e' stato qualche problema. Domani proverò a inviarla di nuovo. Voi pero ricambiate!!! Ho bisogno del vostro aiuto!!!

alfonsinacriscuolo

Messaggio Da miki80 Lun Giu 17, 2013 11:21 pm

Ciao ragazze!anche io sono nuova, sono di milano e sarò tra le prime a sostenere l'orale lunedì prossimo.
Spero di potervi aiutare e di poter ricevere aiuto, siete state bravissime con martina!!(vedrai che andrai bene, hai fatto un bel lavoro!). ciao a tutte :)

miki80

Messaggio Da nanà1980 Lun Giu 17, 2013 11:21 pm

ragazze ormai l'ora è tarda... basta studiare...
prima di andare a dormire volevo fare un saluto ed un grande IN BOCCA AL LUPO A MARTINA!!!
Chissà dove sei e che fai, l'importante è che non studi più!
Domani vai e SPACCA (devi fare meglio delle sottilette sull'hamburger!), ti aspettiamo qui per un racconto approfondito... 

Buonanotte a tutte e grazie... grazie per essere qui le une per le altre, disinteressatamente e con tanta voglia di essere d'aiuto nei momenti di difficoltà, sconforto, defaillance... questa credo sia la nostra forza, perchè l'unione FA la forza!
A domani...

nanà1980

Messaggio Da annalisas Lun Giu 17, 2013 11:28 pm

yukino01 ha scritto:Ho letto in qualche post che la lunghezza media di slides per una UdA è di 40.
Ma cosa ci scrivete?
io ne ho preparate un paio (che sono disposta a condividere) ma non sono più di 22-23 slides.
 Qualcuno è disposto a scambiare UdA?
Ho scritto a diverse di voi in privato ma non mi ha risposto nessuno, temo che le email non arrivino...

grazie anticipatamente

scrivimi che ti invio la mia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

annalisas

Messaggio Da Martina Lanotte Lun Giu 17, 2013 11:29 pm

ragazze!!! sono ancora che produco...non se sono io messa male o se la mia traccia era vasta, ma il tempo non mi è bastato...ho appena concluso tutto...ma mi pare di non sapere nulla di teoria e ho millle dubbi in merito al mio lavoro. a chi vuole domani con calma lo invio (sperando di passare e che sia quindi un valido spunto per tutte)...ovviamente domani vi racconto tutto!!! se non mi sentite domani mattina è perchè dopo l'esame sono svenuta...sono a dir poco cotta! giuro, una cosa folle!! poi in albergo: caldo...senza gli agi di casa!! 
sta normativa sulla valutazione non la conoscevo...e sapete che vi dico: non si può sapere tutto non mentre si lavora, ci si prepara ad un concorso del genere e magari si ha anche una casa, una pseudo vita sociale e..qualcuna di voi anche dei figli! 
detto ciò vi ringrazio di cuore. spero che vinciamo tutte perchè questo è l'esempio vivente del lavoro cooperativo e collegiale...!! viva noi maestre!!! a domani!!! :D

Martina Lanotte

Messaggio Da annalisas Lun Giu 17, 2013 11:30 pm

alfonsinacriscuolo ha scritto:Puoi mandarli anche a me. A proposito ragazze ma vi e' arrivata l'email con la mi progettazione su sfondo integratore?
a me no
nel caso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

annalisas

Messaggio Da daniela_buono Lun Giu 17, 2013 11:33 pm

Martina Lanotte ha scritto:ragazze!!! sono ancora che produco...non se sono io messa male o se la mia traccia era vasta, ma il tempo non mi è bastato...ho appena concluso tutto...ma mi pare di non sapere nulla di teoria e ho millle dubbi in merito al mio lavoro. a chi vuole domani con calma lo invio (sperando di passare e che sia quindi un valido spunto per tutte)...ovviamente domani vi racconto tutto!!! se non mi sentite domani mattina è perchè dopo l'esame sono svenuta...sono a dir poco cotta! giuro, una cosa folle!! poi in albergo: caldo...senza gli agi di casa!! 
sta normativa sulla valutazione non la conoscevo...e sapete che vi dico: non si può sapere tutto non mentre si lavora, ci si prepara ad un concorso del genere e magari si ha anche una casa, una pseudo vita sociale e..qualcuna di voi anche dei figli! 
detto ciò vi ringrazio di cuore. spero che vinciamo tutte perchè questo è l'esempio vivente del lavoro cooperativo e collegiale...!! viva noi maestre!!! a domani!!! :D
Vai MARTINAAAA!!!! Ti penseremo tutti domani!!! Non svenire, facci almeno sapere com'e' andata! E' un feedback anche x noi che in qualche modo abbiamo cercato d contribuire!!

daniela_buono

Messaggio Da annalisas Lun Giu 17, 2013 11:34 pm

Martina Lanotte ha scritto:ragazze!!! sono ancora che produco...non se sono io messa male o se la mia traccia era vasta, ma il tempo non mi è bastato...ho appena concluso tutto...ma mi pare di non sapere nulla di teoria e ho millle dubbi in merito al mio lavoro. a chi vuole domani con calma lo invio (sperando di passare e che sia quindi un valido spunto per tutte)...ovviamente domani vi racconto tutto!!! se non mi sentite domani mattina è perchè dopo l'esame sono svenuta...sono a dir poco cotta! giuro, una cosa folle!! poi in albergo: caldo...senza gli agi di casa!! 

ti faccio un infinito in bocca al lupo
stai serena
sei molto brava
annalisa(monnyyy@tiscali.it)

annalisas

Messaggio Da grazia.pasta Lun Giu 17, 2013 11:36 pm

Ciao a tutte anch'io sono nuova del forum!!! Aspetto i risultati d'infanzia e primaria in Sicilia, che dovrebbero essere pubblicati mercoledì! Ma quanta confusione in testa!!

grazia.pasta

Messaggio Da Lynx Mar Giu 18, 2013 12:22 am

Bravissima Martina! Vai con calma e serenità e affronterai tutto!

Lynx

Messaggio Da giobal Mar Giu 18, 2013 7:10 am

ciao miki80 anche io sarò tra le prime lunedì a milano!

giobal

Messaggio Da ToSc Mar Giu 18, 2013 7:14 am

Cara Martina,
probabilmente non leggerai neppure questo messaggio, manca meno di un'ora....!!!!!!!!!!!!!
Comunque...IN BOCCA AL LUPO! Mi dispiace di aver contribuito poco ieri, ma non ci sono stata x niente!!! Ho letto i tuoi post... SEI BRAVISSIMA!!! Stai tranquilla, sarebbero folli a non riconoscere le tue doti!
A presto!!!!!!!!

ToSc

Messaggio Da alessia31 Mar Giu 18, 2013 7:19 am

In bocca al lupo col cuore! Le tue sensazioni credo siano normali...hai tutta la nostra vicinanza mentale ;)

alessia31

Messaggio Da bitti Mar Giu 18, 2013 7:48 am

In bocca al lupo!

bitti

Messaggio Da coccodrillina82 Mar Giu 18, 2013 9:03 am

Dai Martina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

coccodrillina82

Messaggio Da Davide Mar Giu 18, 2013 9:20 am

Martina incrocio le dita per te!! Ora sarai sicuramente in sede d'esame...in attesa o forse già sotto orale.... IN BOCCA AL LUPO!!!! ;P
Davide
Davide

Messaggio Da yukino01 Mar Giu 18, 2013 9:27 am

Go Martina!!!! cross fingers for you!

yukino01

Messaggio Da albachiara4 Mar Giu 18, 2013 9:34 am

Vai Martina su su su!! È poi sarai liberaaaaa

Io estraggo alle 14 quindi alle14.01 vi posto la traccia ^^

albachiara4

Messaggio Da antonella1979 Mar Giu 18, 2013 9:57 am

chissà, magari a quest' ora hai già finito e sei tra le vincitrici di concorso, mentre noi povere mortali siamo ancora a studiare con questo caldo infernale. aspettiamo tue news e anche di vedere il tuo lavoro

antonella1979

Messaggio Da Martina Lanotte Mar Giu 18, 2013 9:57 am

Ragazze!!!!!  Fatta!!!!! 38!!!!!!!!!!!!!!! Che dura... Però sono soddisfatta!!!! Grazie mille!!!!!!!! Sarò qua per voi nei prossimi giorni!!!!

Martina Lanotte

Messaggio Da antonella1979 Mar Giu 18, 2013 10:00 am

Martina Lanotte ha scritto:Ragazze!!!!!  Fatta!!!!! 38!!!!!!!!!!!!!!! Che dura... Però sono soddisfatta!!!! Grazie mille!!!!!!!! Sarò qua per voi nei prossimi giorni!!!!

complimentissimi, non ci crederai ma ho le lacrime agli occhi
non ti conosco ma questi giorni trascorsi ad aiutarci mi hanno dfatto sentire vicina
sono davvero felice x te

ps aspettiamo di vedere il tuo lavoro e mi raccomando ora non abbandonarci, sostienici fino alla fine

antonella1979

Messaggio Da daniela_buono Mar Giu 18, 2013 10:00 am

Martina Lanotte ha scritto:Ragazze!!!!!  Fatta!!!!! 38!!!!!!!!!!!!!!! Che dura... Però sono soddisfatta!!!! Grazie mille!!!!!!!! Sarò qua per voi nei prossimi giorni!!!!
Che invidiaaaa!!! Quindi tu non hai dovuto aspettare come noi le 14:00 per sapere il voto!!!
So che sarai stanchissima, ma che domande ti hanno fatto? Ti sono stati utili i nostri miseri contributi? E quest'opera d'arte di ppt si può vedere?
Mamma che invidia! Hai già finito!
Complimentissimi!!

daniela_buono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

- Argomenti simili