preparazione orale primaria
+76
francy rox
courtney73
may511378
fra10
Davimat
Precaria73
smerw80
sophia010
Stefania.n
marcadia
patfor
eery87
topis
sissy81
josi7
picci
is7
Sbarby
lafra83
sarita76
bitti
giobal
miki80
ilarietta83
palomina
alfonsinacriscuolo
grazia.pasta
bianchina
yukino01
Flamber
Stellina17
coccodrillina82
mikymouse
Biango
simona7829
fiorellinobis
Kle
Prue
Winnie85
brillantina
rita pia
frantella
Angela13
hermana79
nanà1980
Twilight Sparkle
iroiri80
lorelorena79
Davide
ctrl_alt_canc
ToSc
albachiara4
Maryangel
Marelisa
Martina Lanotte
moniboni83
frensis222
Lucia Cairoli
nientepanico
giu11
annalisas
lisaa
matira
BeatrizParigi
maridani
cr73
Lynx
maby
assunta u
turtle.
antonella1979
lola2011
donag
alessia31
alemamy78
daniela_buono
80 partecipanti
Pagina 28 di 40
Pagina 28 di 40 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
Un consiglio: vedo che ci stiamo avvicinando alle 70 pagine di questo thread; e' successo anche col thread per l'infanzia; poi il forum ha "fatto pulizia" e ha mantenuto solo le pag dalla 71 in poi.. Le altre 70 pag sono cmq reperibili nel forum, ma io, onde evitare spiacevoli sorprese, ho salvato link e compagnia bella..
Un consiglio: vedo che ci stiamo avvicinando alle 70 pagine di questo thread; e' successo anche col thread per l'infanzia; poi il forum ha "fatto pulizia" e ha mantenuto solo le pag dalla 71 in poi.. Le altre 70 pag sono cmq reperibili nel forum, ma io, onde evitare spiacevoli sorprese, ho salvato link e compagnia bella..
daniela_buono- Messaggi : 1308
Re: preparazione orale primaria
alfonsinacriscuolo ha scritto:Posso farti altre domande? io seguo un corso e quindi la dirigente (membro di precedenti concorsi) fa domande mirate... chi è che assicura l'unitarietà dell'insegnamento?
direi i docenti di classe in collegialità, ma le tue domande mi sembrano un po' trabocchetto..
Anche secondo me l'unitarietà è garantita dalla programmazione collegiale e del team dei docenti
patfor- Messaggi : 91
esattamente: è la collegialità, la condivisione di un progetto educativo... io non voglio sembrare presuntuosa, anzi il contrario... è un modo anche per me per ripetere su
ingannevoli che potrebbero farci all'eame
alfonsinacriscuolo- Messaggi : 63
daniela_buono ha scritto:Giusto! nella mia tabella l'avevo eliminato dal consiglio di interclasse, anche perchè la logica vorrebbe che fosse coinvolto nelle decisioni finanziarie tipiche del consiglio d'istituto e non nella parte propositiva tipica del consiglio d'interclasse. Grazie per la correzione!alfonsinacriscuolo ha scritto:l'unico organo che non è mai presieduto dal dirigente scolastico è il consiglio d'istituto... nel consiglio di interclasse il dirigente possono delegare a rappresentarli in loro assenza un docente membro del consiglio. E' una domanda cattivella!
Ragazzi scusate se mi intrometto nella vostra conversazione. anch'io come Daniela avrei risposto di interclasse. Ho letto la Decreto Legislativo del T.U. 297\94 e ho visto che il dirigente e' sempre presente. Solo nel consiglio di interclasse puo' avere un sostituto che lo rappresenta.Art. 8 - Consiglio di circolo o di istituto e giunta esecutiva
1. Il consiglio di circolo o di istituto, nelle scuole con popolazione scolastica fino a 500 alunni, è costituito da 14 componenti, di cui 6 rappresentanti del personale docente, uno del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 6 dei genitori degli alunni, il direttore didattico o il preside; nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario e 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il direttore didattico o il preside.
assunta u- Messaggi : 122
Ragazze continuo a chiedere degli orali iniziati oggi in Campania ma non mi risponde nessuno! sigh!
coccodrillina82- Messaggi : 61
Tranquilla Alfonsi'! Chiedi pure!!!!!alfonsinacriscuolo ha scritto:esattamente: è la collegialità, la condivisione di un progetto educativo... io non voglio sembrare presuntuosa, anzi il contrario... è un modo anche per me per ripetere su
verissimo quello che hai detto... ma non è mai il presidente, c'è ma non presiede mai
assunta u ha scritto:daniela_buono ha scritto:Giusto! nella mia tabella l'avevo eliminato dal consiglio di interclasse, anche perchè la logica vorrebbe che fosse coinvolto nelle decisioni finanziarie tipiche del consiglio d'istituto e non nella parte propositiva tipica del consiglio d'interclasse. Grazie per la correzione!alfonsinacriscuolo ha scritto:l'unico organo che non è mai presieduto dal dirigente scolastico è il consiglio d'istituto... nel consiglio di interclasse il dirigente possono delegare a rappresentarli in loro assenza un docente membro del consiglio. E' una domanda cattivella!
Ragazzi scusate se mi intrometto nella vostra conversazione. anch'io come Daniela avrei risposto di interclasse. Ho letto la Decreto Legislativo del T.U. 297\94 e ho visto che il dirigente e' sempre presente. Solo nel consiglio di interclasse puo' avere un sostituto che lo rappresenta.Art. 8 - Consiglio di circolo o di istituto e giunta esecutiva
1. Il consiglio di circolo o di istituto, nelle scuole con popolazione scolastica fino a 500 alunni, è costituito da 14 componenti, di cui 6 rappresentanti del personale docente, uno del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 6 dei genitori degli alunni, il direttore didattico o il preside; nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario e 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il direttore didattico o il preside.
E' presente ma non presiede mai...
assunta u ha scritto:daniela_buono ha scritto:Giusto! nella mia tabella l'avevo eliminato dal consiglio di interclasse, anche perchè la logica vorrebbe che fosse coinvolto nelle decisioni finanziarie tipiche del consiglio d'istituto e non nella parte propositiva tipica del consiglio d'interclasse. Grazie per la correzione!alfonsinacriscuolo ha scritto:l'unico organo che non è mai presieduto dal dirigente scolastico è il consiglio d'istituto... nel consiglio di interclasse il dirigente possono delegare a rappresentarli in loro assenza un docente membro del consiglio. E' una domanda cattivella!
Scusate ho sbagliato, partecipa, ma non e' detto che presieda poiche' c'e' una votazione.
assunta u- Messaggi : 122
coccodrillina82 ha scritto:Ragazze continuo a chiedere degli orali iniziati oggi in Campania ma non mi risponde nessuno! sigh!
coccodrillina hanno aperto un topic apposta, vedi li'.io estraggo lunedi'....
sophia010- Messaggi : 935
Ragazzi, chi vuole.. Continui a chiedere.... Please...
Daniela....non ti stanchi proprio? ;P
Vediamo: AUTONOMIA SCOLASTICA, riferimenti normativi e caratteristiche principali
Vediamo: AUTONOMIA SCOLASTICA, riferimenti normativi e caratteristiche principali
Davide- Messaggi : 5243
dopo un pome passato a disperarmi x il mio pc morto e il mio lavoro perso
ho deciso di reagire
e perlomeno ripassare con voi..
x la presentazione vedrò..
una domanda soprattutto x chi ha fatto o visto fare l'esame..
hanno mai chiesto di usare la LIM
cioè di dimostrare di saperla usare?
voi preparate dei giochi multimediali da fare con la Lim? casomai come si fa..si salva sulla chiavetta?
PS: mi sono letta tutti i post fatti in mezza giornata..e un super complimenti a daniela and company!!
ho deciso di reagire
e perlomeno ripassare con voi..
x la presentazione vedrò..
una domanda soprattutto x chi ha fatto o visto fare l'esame..
hanno mai chiesto di usare la LIM
cioè di dimostrare di saperla usare?
voi preparate dei giochi multimediali da fare con la Lim? casomai come si fa..si salva sulla chiavetta?
PS: mi sono letta tutti i post fatti in mezza giornata..e un super complimenti a daniela and company!!
iroiri80- Messaggi : 78
Che cosa significa "literacy"?
Ragazze/i ma come fate ad avere tutte queste energie e ad essere così propositive/i? Vi invidio: siete tutti/e così preparati e combattiv/e. Io non riesco a studiare per nulla e non ho ancora impostato nemmeno una UDA...sarà perchè non ho nè tempo nè un attimo di pace...ho un bambino di 3 mesi che ha bisogno delle mie continue attenzioni, una famiglia e una casa da gestire e una salute non proprio delle migliori...Non voglio fare la vittima, ma in questo momento mi sento a terra...Non ce la farò mai a prepararmi per l'orale!SIGH
smerw80- Messaggi : 132
Se hai un po di tempo leggi il forum, si parla delle domande che potrebbero uscire all'orale. Intanto si ripassa insieme... Non bisogna disperare mai ;P
Sono in treno e la prox fermata e' la mia, quindi SINTESI!!Davide ha scritto:Daniela....non ti stanchi proprio? ;P
Dunque, per l'autonomia la legge d riferimento e' la 275/99, con Berlinguer (?), che la istituzionalizza anche con la riforma dei cicli (l. 30/2000). Si sostanzia nel POF, attraverso il quale le scuole declinano il curricolo sulla base delle indicazioni nazionali ma contestualizzando l'ogferta formativa all'hic et nunc (continuita' orizzontale). Anche il monte ore fa riferimento alla quota d'autonomia; autonomia i senso didattico, organizzativo e Di ricerca, Sperimentazione e sviluppo . Poi riferimenti all'art della Costituz sulla liberta' d'insegnamento (art 33)
In italiano potremmo definirla come "alfabetizzazione" (es. Media literacy, mathemathical literacy). L'emergent literacy invece si riferisce allo sviluppo d competenze necessarie x leggere e scrivere e che possono essere sollecitate precocemente nei bambini (sc infanzia)alfonsinacriscuolo ha scritto:Che cosa significa "literacy"?
ehm mi sa che ho fatto tardi ...niente ripasso per me...
ho bisogno di riposare xkè da domani iniziano le 24 ore di fuoco!!!
a proposito posso contare su di voi????
nientepanico- Messaggi : 761
Nientepanico in bocca al lupo, e facci sapere la traccia per darti suggerimenti sulle attività da proporre;P
Daniela secondo me sei proprio preparata, le domande più generali che potrebbero uscire le sai, speriamo che i commissari non vadano a chiedere cose strane ...
Daniela secondo me sei proprio preparata, le domande più generali che potrebbero uscire le sai, speriamo che i commissari non vadano a chiedere cose strane ...
ragazzi!!basta mancare un paio d'ore e le informazioni si accavallano e aumentano....daniela sei instancabile!!
nientepanico noi ci siamo!!
buonanotte a tutti...io desisto...
nientepanico noi ci siamo!!
buonanotte a tutti...io desisto...
miki80- Messaggi : 74
in bocca al lupo per tutte! ma aiuterete anche me quando dovrò fare l'orale o andrete tutte in vacanza? io devo sostenerlo l'11 di luglio...
Io domani saro' presissima con uda di prova e la definizione finale dello scheletro, ma qualcosa di sicuro te la giro!nientepanico ha scritto:ehm mi sa che ho fatto tardi ...niente ripasso per me...
Ok, ragazzi: arrivata a casa.. Sveglia fra 6 ore.. Povero fidanzato..... Voi se volete continuate con le questions: domattina sono vostra, poi solo UDA!!! Un bacio a tutti, grazie per la collaborazione e in bocca al lupo a nientepanico!
Pagina 28 di 40 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria