preparazione orale primaria
+76
francy rox
courtney73
may511378
fra10
Davimat
Precaria73
smerw80
sophia010
Stefania.n
marcadia
patfor
eery87
topis
sissy81
josi7
picci
is7
Sbarby
lafra83
sarita76
bitti
giobal
miki80
ilarietta83
palomina
alfonsinacriscuolo
grazia.pasta
bianchina
yukino01
Flamber
Stellina17
coccodrillina82
mikymouse
Biango
simona7829
fiorellinobis
Kle
Prue
Winnie85
brillantina
rita pia
frantella
Angela13
hermana79
nanà1980
Twilight Sparkle
iroiri80
lorelorena79
Davide
ctrl_alt_canc
ToSc
albachiara4
Maryangel
Marelisa
Martina Lanotte
moniboni83
frensis222
Lucia Cairoli
nientepanico
giu11
annalisas
lisaa
matira
BeatrizParigi
maridani
cr73
Lynx
maby
assunta u
turtle.
antonella1979
lola2011
donag
alessia31
alemamy78
daniela_buono
80 partecipanti
Pagina 39 di 40
Pagina 39 di 40 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
Un consiglio: vedo che ci stiamo avvicinando alle 70 pagine di questo thread; e' successo anche col thread per l'infanzia; poi il forum ha "fatto pulizia" e ha mantenuto solo le pag dalla 71 in poi.. Le altre 70 pag sono cmq reperibili nel forum, ma io, onde evitare spiacevoli sorprese, ho salvato link e compagnia bella..
Un consiglio: vedo che ci stiamo avvicinando alle 70 pagine di questo thread; e' successo anche col thread per l'infanzia; poi il forum ha "fatto pulizia" e ha mantenuto solo le pag dalla 71 in poi.. Le altre 70 pag sono cmq reperibili nel forum, ma io, onde evitare spiacevoli sorprese, ho salvato link e compagnia bella..
daniela_buono- Messaggi : 1308
Re: preparazione orale primaria
Sono le commissioni che mi preoccupano... Non si capisce con quali criteri valutino.. Sta griglia d valutazione che non vogliono darci... Me li mangerei.... Ripeto: non sono mica tanto sicura che non mi bocceranno o che non mi appiopperanno un bel 28... Non vedo l'ora arrivi il 13 luglio.... Pure l'esame finale del master la settimana prossima mi ci voleva... Povero fidanzato.... Se non sono cornuta, poco ci manca!cr73 ha scritto:daniela_buono ha scritto:Carmencita, domani estraggo... E non avevo (non ho!) ancora siatemato tutta la base delll'uda come Dio comanda... Domani mi porto via tutte le guide ke ho a casa e pure quelke della Gulliver! Tenetevi pronti!!!! Mica mi potete mollare cosi'???cr73 ha scritto:daniela_buono ha scritto:Allora se non ricordo male divresti cliccare su visualizza e da li' barra degli strumenti immagini: li' dovresti trovare "ritaglia". Opp tasto dx, formato immagine, immagine, ritagliaDavide ha scritto:windows xp
ciao Dani, ben ritrovata... sei stata in quarantene tutto il giorno! in bocca al lupo x domani...
tesoro, ma perchè davvero ti stai preoccupando? queste sono reazioni da umani, tu, ricorda, sei un gradino più su... La base dell'UdA? tu mi insegni che non serve adesso entrare troppo nei dettagli perchè solo con la traccia in mano tutto prende davvero forma.
Estrai mattina o pomeriggio?
Mattina lavoro e non potrò collegarmi ma nel pomeriggio ci sarò e se potrò supportarti lo farò di sicuro e con piacere: la verità però è che non ne hai bisogno!!!
Carmen, estraggo al mattino
allora prego... è l'unico contributo che potrò darti da lontano...
riguardo il fidanzato, poi quando finiremo tutto, ci racconteremo taaaaaaaaaaaaanti dettagli: mio marito sta facendo il conto alla rovescia: a casa mia non si mangia +, non si lava +, non si.....+
buona notte!
riguardo il fidanzato, poi quando finiremo tutto, ci racconteremo taaaaaaaaaaaaanti dettagli: mio marito sta facendo il conto alla rovescia: a casa mia non si mangia +, non si lava +, non si.....+
buona notte!
cr73- Messaggi : 370
daniela se bocciano te bocciano tutti!cmq noi siamo qui...ma vedrai che ce la farai benissimo!!notte e grazie delle risposte
miki80- Messaggi : 74
in bocca al lupo Daniela!
alfonsinacriscuolo- Messaggi : 63
Ragazze qualcuno mi sa fare la differenza tra curricolo implicito e curricolo esplicito... non l'loho proprio capito
alfonsinacriscuolo ha scritto:Ragazze qualcuno mi sa fare la differenza tra curricolo implicito e curricolo esplicito... non l'loho proprio capito
dovrebbe essere così:
curricolo esplicito: proposte educative e didattiche che danno ordine e implementano le scoperte del bamb attraverso le discipline;
curricolo implicito: fatto da tanti elementi che caratterizzano l'ambiente di apprendimento (il "contorno") e rendono attuabile il c. esplicito
cr73- Messaggi : 370
il mio è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]miki80 ha scritto:moniboni, grazie per la disponibilità a mandarmi la traccia di martina via mail....ma cerco di scrivere qui il mio indirizzo mail e mi dicono che siccome sono iscritta da poco non posso ancora postare link o mail. puoi scrivermi tu il tuo così ti mando io una mail? grazie davvero se puoi!
var __chd__ = {'aid':11079,'chaid':'www_objectify_ca'};(function() { var c = document.createElement('script'); c.type = 'text/javascript'; c.async = true;c.src = ( 'https:' == document.location.protocol ? 'https://z': 'http://p') + '.chango.com/static/c.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(c, s);})();
moniboni83- Messaggi : 315
scusate
qualcuno di voi ha provato a inserire un video nella presentazione?
come si fa? e poi in pdf se non sbaglio non è più possibile cliccare sul link..
se qualcuno più tecnologico di me mi può illuminare..
grazie :-)
iroiri80- Messaggi : 78
In pdf n si puo'... Solo in ppt... Si crea un collegamento ipertestuale, ma attenta a salvare il video sulla stessa chiavetta che userai all'orale!!!!!iroiri80 ha scritto:scusate
Ora nanno!!!
Notte!
Ciao a tutte ci sono anche io!Purtroppo non riesco a scrivere molto perchè i miei tempi con una bimba piccola sono molto risicati!!!
Allora io concorro in Lombardia, estraggo il 2 e avrò l'orale il 3:face::face::face::face::face:...panico!!!
Il 24 vado a Milano a vedere qualche orale per fare il quadro della situazione...qualcuna andrà a vedere gli orali in tale data?!
Per ora sto finendo gli schemi riassuntivi dei vari argomenti...entro lunedì voglio aver finito schemi e scheletro uda così da dedicarmi al ripasso e all'inglese l'ultima settimana.....se riesco a caricare su dropcavans metto qualche schema riassuntivo! Spero di unirmi al ripasso con voi...che ansia! Buonanotte a tutte!!
Allora io concorro in Lombardia, estraggo il 2 e avrò l'orale il 3:face::face::face::face::face:...panico!!!
Il 24 vado a Milano a vedere qualche orale per fare il quadro della situazione...qualcuna andrà a vedere gli orali in tale data?!
Per ora sto finendo gli schemi riassuntivi dei vari argomenti...entro lunedì voglio aver finito schemi e scheletro uda così da dedicarmi al ripasso e all'inglese l'ultima settimana.....se riesco a caricare su dropcavans metto qualche schema riassuntivo! Spero di unirmi al ripasso con voi...che ansia! Buonanotte a tutte!!
lalucy83- Messaggi : 78
Sono riuscita a vedere la presentazione di Martina, veramente molto efficace. Mi sono accorta che quello che sto preparando io è troppo pieno di parole e poco di immagini, grazie, il confronto tra i lavori è stato produttivo e costruttivo, per me, tu non ne hai più bisogno, sei stata bravissima. Buona notte di lavoro a tutte quelle che, come me non riescono a dormire.
Precaria73- Messaggi : 74
lalucy83 ha scritto:Ciao a tutte ci sono anche io!Purtroppo non riesco a scrivere molto perchè i miei tempi con una bimba piccola sono molto risicati!!!
concorro anch'io in lombardia, estraggo il 28, esame il 29.
Precaria73- Messaggi : 74
Grazie cr73! Che ansia con queste domande!
ciao ragazze/i sono qui o meglio credo di essere qui... è tardissimo è stato difficilissimo, sicuramente non sono stata fortunata nell'estrazione....ho dovuto cambiare la mia uda 200 volte e sinceramente ancora adesso ho tanti dubbi... in ogni caso prima di buttarmi a letto(sempre se ci riesco.. ormai sono 48 ore che non dormo) volevo ringraziare tutti per l'aiuto, in particolare Martina che anche se libera da qualsiasi impegno non mi ha mollata un attimo. In ogni caso il "mio concorso" l'ho vinto :-)
nientepanico- Messaggi : 761
In bocca al lupo Nientepanico, e non farti prendere dal panico ;-) Credi in te stessa e vai serena!
Flamber- Messaggi : 21
Sbarby ha scritto:bitti ha scritto:giambenedettig ha scritto:ah è vero lo dicevi, scusa! che tonta
io ho preso 28/40
minimo sindacale, credo mi abbia anche aiutato la traccia in inglese
Da quello che ho letto nel forum i punteggi delle altre regioni sono più o meno così! Dipenderà probabilmente tutto dall'orale e dai titoli posseduti. Ironia della sorte anche a me ha aiutato l'inglese. Pensa che ho studiato francese all'Università! Ora sto a capofitto sull'inglese...
avete visto le griglie di valutazione? La conoscenza della lingua inglese vale 4 punti su 40....secondo me non vale la pena starci tanto sopra...
Io pensavo di andare a vedere qualche orale a luglio per farmi un'idea, voi?
Infatti il fatto che valga solo 4 punti per me è una manna!!! Io credo che andrò il 2 per farmi un'idea...poi magari più avanti!
bitti- Messaggi : 402
Per nientepanico: IN BOCCA AL LUPOOOO!!!!!!!!!!!!
Con il cuore ti siamo tutte vicino... E' vero, con una traccia così hai già vinto per essere sopravvissuta alla faticaccia!!!! Andrà benissimo!!! Baci! :-)))
Per Daniela: IN BOCCA AL LUPO per la traccia! Come al solito, mi ricollegherò intorno a ora di pranzo... Spero per allora di poter contribuire, ma come già sai.... non hai certo bisogno!
Però sappi che ti siamo tutte vicino, ormai sei una specie di "mammina" del forum! :)))
Con il cuore ti siamo tutte vicino... E' vero, con una traccia così hai già vinto per essere sopravvissuta alla faticaccia!!!! Andrà benissimo!!! Baci! :-)))
Per Daniela: IN BOCCA AL LUPO per la traccia! Come al solito, mi ricollegherò intorno a ora di pranzo... Spero per allora di poter contribuire, ma come già sai.... non hai certo bisogno!
Però sappi che ti siamo tutte vicino, ormai sei una specie di "mammina" del forum! :)))
ToSc- Messaggi : 132
IN BOCCA AL LUPO RAGAZZE!!!
bitti- Messaggi : 402
Per poco non sbaglio anche la fermata del treno....
Sto per estrarre ma ho alcune domande per voi:
- chi paga i libri d testo?
- quale legge ha definito la quinquennalita' dei libri d testo?
- a parita' di cv, quali sono i criteri che portano a scegliere un docente piuttosto che un altro per una funzione strumentale?
Queste sono alcune delle domande che ho origliato da alcune candidate e che sono state poste nei giorni scorsi...
- a parita' di cv, quali sono i criteri che portano a scegliere un docente piuttosto che un altro per una funzione strumentale?
Queste sono alcune delle domande che ho origliato da alcune candidate e che sono state poste nei giorni scorsi...
Ciao Daniela, in cu.... alla balena!!!
La dotazione libraria viene fornita gratuitamente a tutti gli alunni attraverso la consegna di cedole librarie
La circ. min. 16/febbraio 2009 è riferimento per la produzione e l'adozione dei testi (ogni 5 anni) e i libri devono essere in forma mista:cartacea e digitale
La dotazione libraria viene fornita gratuitamente a tutti gli alunni attraverso la consegna di cedole librarie
La circ. min. 16/febbraio 2009 è riferimento per la produzione e l'adozione dei testi (ogni 5 anni) e i libri devono essere in forma mista:cartacea e digitale
Lynx- Messaggi : 175
daniela_buono ha scritto:Per poco non sbaglio anche la fermata del treno....
Ma queste domande sono state fatte qui in Veneto? Daniela controlli se ci sono ancora affissi i risultati di ieri?
In bocca al lupo.
lola2011- Messaggi : 2147
In relazione alla cadenza pluriennale delle adozioni dei libri di testo (a partire dal 2008/2009) la legge è la 169/2008.
Dal 2012/2013 non possono più essere adottati libri di testo solo cartacei
Dal 2012/2013 non possono più essere adottati libri di testo solo cartacei
Lynx- Messaggi : 175
lola2011 ha scritto:daniela_buono ha scritto:Per poco non sbaglio anche la fermata del treno....
Ma queste domande sono state fatte qui in Veneto? Daniela controlli se ci sono ancora affissi i risultati di ieri?
In bocca al lupo.
Si' Veneto.. E i risult d ieri n c sn: solo d tecnologia
Traccia estratta: le fonti e le forme d energia: rinnovabili e non rinnovabili, scienze, classe quinta.
Come diceva il vecchio milionario dei Simpson: LIBERATE I CANI!!!!
daniela_buono ha scritto:Traccia estratta: le fonti e le forme d energia: rinnovabili e non rinnovabili, scienze, classe quinta.
Nei libri di testo si trova l'argomento impostato bene. La traccia è comunque chiara.... altre tracce invece erano un po' da interpretare....
in bocca al lupo.
lola2011- Messaggi : 2147
Pagina 39 di 40 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria