preparazione orale primaria
+76
francy rox
courtney73
may511378
fra10
Davimat
Precaria73
smerw80
sophia010
Stefania.n
marcadia
patfor
eery87
topis
sissy81
josi7
picci
is7
Sbarby
lafra83
sarita76
bitti
giobal
miki80
ilarietta83
palomina
alfonsinacriscuolo
grazia.pasta
bianchina
yukino01
Flamber
Stellina17
coccodrillina82
mikymouse
Biango
simona7829
fiorellinobis
Kle
Prue
Winnie85
brillantina
rita pia
frantella
Angela13
hermana79
nanà1980
Twilight Sparkle
iroiri80
lorelorena79
Davide
ctrl_alt_canc
ToSc
albachiara4
Maryangel
Marelisa
Martina Lanotte
moniboni83
frensis222
Lucia Cairoli
nientepanico
giu11
annalisas
lisaa
matira
BeatrizParigi
maridani
cr73
Lynx
maby
assunta u
turtle.
antonella1979
lola2011
donag
alessia31
alemamy78
daniela_buono
80 partecipanti
Pagina 38 di 40
Pagina 38 di 40 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
Un consiglio: vedo che ci stiamo avvicinando alle 70 pagine di questo thread; e' successo anche col thread per l'infanzia; poi il forum ha "fatto pulizia" e ha mantenuto solo le pag dalla 71 in poi.. Le altre 70 pag sono cmq reperibili nel forum, ma io, onde evitare spiacevoli sorprese, ho salvato link e compagnia bella..
Un consiglio: vedo che ci stiamo avvicinando alle 70 pagine di questo thread; e' successo anche col thread per l'infanzia; poi il forum ha "fatto pulizia" e ha mantenuto solo le pag dalla 71 in poi.. Le altre 70 pag sono cmq reperibili nel forum, ma io, onde evitare spiacevoli sorprese, ho salvato link e compagnia bella..
daniela_buono- Messaggi : 1308
Re: preparazione orale primaria
assunta u ha scritto:Davide ha scritto:Assunta i tuoi link non si aprono...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il secondo, basta inserire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]bambinidelmondo.net/.../GliEbrei4APresentazioneFinale.ppt
su google.
bisogna essere registrati per accedere ai contenuti..giusto??
donag- Messaggi : 330
Nientepanico, come procede?
Martina Lanotte ha scritto:Davide ha scritto:Martina lavoro sbalorditivo, soprattutto per tutte le immagini di google, ma c'è un modo per salvare copiare e incollare le schermate delle pagine web? proprio come tu hai fatto con google map...
io ho un mac che ha l'opzione screen shot ovvero puoi scattare una foto del tuo schermo. non so come si faccia con un computer normale ma c'è sicuramente un modo.
Dovrebbe essere così:
ctrl + alt + stamp
patfor- Messaggi : 91
donag ha scritto:assunta u ha scritto:Davide ha scritto:Assunta i tuoi link non si aprono...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il secondo, basta inserire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]bambinidelmondo.net/.../GliEbrei4APresentazioneFinale.ppt
su google.
bisogna essere registrati per accedere ai contenuti..giusto??
si, scusate, e' vero. Ora ho controllato, io mi sono registrata un po' di tempo fa e per questo sono entrata automaticamente
assunta u- Messaggi : 122
patfor ha scritto:Martina Lanotte ha scritto:Davide ha scritto:Martina lavoro sbalorditivo, soprattutto per tutte le immagini di google, ma c'è un modo per salvare copiare e incollare le schermate delle pagine web? proprio come tu hai fatto con google map...
io ho un mac che ha l'opzione screen shot ovvero puoi scattare una foto del tuo schermo. non so come si faccia con un computer normale ma c'è sicuramente un modo.
Dovrebbe essere così:
ctrl + alt + stamp
a me basta premere il tasto stamp poi vado nel file dove devo metterlo e faccio incolla. si copia come immagine quindi cliccando due volte si aprono le opzioni di lavoro e faccio ritaglia per eliminare ciò che non mi interessa...
cr73- Messaggi : 370
Mamma che ansia, domani pomeriggio estraggo! Cosa ripasso? Conto anche su di voi!
assunta u- Messaggi : 122
bitti ha scritto:giambenedettig ha scritto:ah è vero lo dicevi, scusa! che tonta
io ho preso 28/40
minimo sindacale, credo mi abbia anche aiutato la traccia in inglese
Da quello che ho letto nel forum i punteggi delle altre regioni sono più o meno così! Dipenderà probabilmente tutto dall'orale e dai titoli posseduti. Ironia della sorte anche a me ha aiutato l'inglese. Pensa che ho studiato francese all'Università! Ora sto a capofitto sull'inglese...
avete visto le griglie di valutazione? La conoscenza della lingua inglese vale 4 punti su 40....secondo me non vale la pena starci tanto sopra...
Io pensavo di andare a vedere qualche orale a luglio per farmi un'idea, voi?
Sbarby- Messaggi : 311
moniboni, grazie per la disponibilità a mandarmi la traccia di martina via mail....ma cerco di scrivere qui il mio indirizzo mail e mi dicono che siccome sono iscritta da poco non posso ancora postare link o mail. puoi scrivermi tu il tuo così ti mando io una mail? grazie davvero se puoi!
miki80- Messaggi : 74
per la ragazza che chiedeva della valutazione, io la so così, ripassata da un testo dell'università:
la valutazione cambia a seconda di:
-modo di condurla;
-finalità;
-saperi a cui fa riferimento.
Nel primo punto la val. si distinugue in ufficiale o ufficiosa; interna(fatta dagli insegnanti della classe) o esterna(fatta da commissioni esterne); individuale o collettiva(fatta cioè sul lavoro del gruppo); formativa o sommativa(e qui trovi anche una citazione nelle indicaz nazionali).
Che dite?
la valutazione cambia a seconda di:
-modo di condurla;
-finalità;
-saperi a cui fa riferimento.
Nel primo punto la val. si distinugue in ufficiale o ufficiosa; interna(fatta dagli insegnanti della classe) o esterna(fatta da commissioni esterne); individuale o collettiva(fatta cioè sul lavoro del gruppo); formativa o sommativa(e qui trovi anche una citazione nelle indicaz nazionali).
Che dite?
bitti ma come si chiama l'UDA di Martina? ha scritto:giambenedettig ha scritto:i titoli bisogna presentarli il giorno dell'orale?
me la cavo bene in inglese come conversazione ma se mi becca una domanda dal contenuto a me ignoto....non so che dire, a questo il punto
mi spaventa la preparazione dell'UDA, potrei impiegare un anno..
Guarda la simulazione di Martina su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ti potrebbe essere utile per l'impostazioe
coccodrillina82- Messaggi : 61
coccodrillina82 ha scritto:bitti ma come si chiama l'UDA di Martina? ha scritto:giambenedettig ha scritto:i titoli bisogna presentarli il giorno dell'orale?
me la cavo bene in inglese come conversazione ma se mi becca una domanda dal contenuto a me ignoto....non so che dire, a questo il punto
mi spaventa la preparazione dell'UDA, potrei impiegare un anno..
Guarda la simulazione di Martina su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ti potrebbe essere utile per l'impostazioe
l'UDA di Martina si chiama PRESENTAZIONE YES e il documento word si chiama SCHEMA UDA.DOC
Sbarby- Messaggi : 311
Qualcuno ha informazioni sul documento "La via italiana per la scuola intercukturale e l'integrazione dei bambini stranieri" del 2007? dice le stesse cose delle linee guida del 2006? non ho tempo di stud anche tutto questo....
cr73 scusa una domanda... dopo aver incollato la schermata della pagina web....non riesco a capire cosa schiacciare per tagliare la parte che non mi interessa..... negli strumenti che escono cliccando 2 volte non so poi cosa aprire....
Davide- Messaggi : 5243
Miki il principio e' sempre quello: inclusione; percio' nulla di realmente nuovo..miki80 ha scritto:Qualcuno ha informazioni sul documento "La via italiana per la scuola intercukturale e l'integrazione dei bambini stranieri" del 2007? dice le stesse cose delle linee guida del 2006? non ho tempo di stud anche tutto questo....
Che sistema operativo hai?Davide ha scritto:cr73 scusa una domanda... dopo aver incollato la schermata della pagina web....non riesco a capire cosa schiacciare per tagliare la parte che non mi interessa..... negli strumenti che escono cliccando 2 volte non so poi cosa aprire....
Davide ha scritto:cr73 scusa una domanda... dopo aver incollato la schermata della pagina web....non riesco a capire cosa schiacciare per tagliare la parte che non mi interessa..... negli strumenti che escono cliccando 2 volte non so poi cosa aprire....
io clicco due volte sull'immagine e si apre nel menù a tendina 'strumenti immagine' tra i cui comandi c'è ritaglia, clicca su e poi sposta i margini dell'immagine, invio e il gioco è fatto... più facile a farsi che a dirsi, prova.
Allora se non ricordo male divresti cliccare su visualizza e da li' barra degli strumenti immagini: li' dovresti trovare "ritaglia". Opp tasto dx, formato immagine, immagine, ritagliaDavide ha scritto:windows xp
daniela_buono ha scritto:Allora se non ricordo male divresti cliccare su visualizza e da li' barra degli strumenti immagini: li' dovresti trovare "ritaglia". Opp tasto dx, formato immagine, immagine, ritagliaDavide ha scritto:windows xp
ciao Dani, ben ritrovata... sei stata in quarantene tutto il giorno! in bocca al lupo x domani...
Carmencita, domani estraggo... E non avevo (non ho!) ancora siatemato tutta la base delll'uda come Dio comanda... Domani mi porto via tutte le guide ke ho a casa e pure quelke della Gulliver! Tenetevi pronti!!!! Mica mi potete mollare cosi'???cr73 ha scritto:daniela_buono ha scritto:Allora se non ricordo male divresti cliccare su visualizza e da li' barra degli strumenti immagini: li' dovresti trovare "ritaglia". Opp tasto dx, formato immagine, immagine, ritagliaDavide ha scritto:windows xp
ciao Dani, ben ritrovata... sei stata in quarantene tutto il giorno! in bocca al lupo x domani...
grazie cr73. imparato:P
Daniela oggi sul forum uno chiedeva: differenza tra progetto e progettazione. C'è una risposta daniela?
La differenza principale e' negli stessi termini: la progettazione e' il processo, il progetto e' il risultato. Se vuoi approfondire (poco pero'!) leggi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Davide ha scritto:Daniela oggi sul forum uno chiedeva: differenza tra progetto e progettazione. C'è una risposta daniela?
Muoio di sonno! Domattina alle 9:00 tutti svegli a dare una mano a una povera disgraziata, ok?
daniela_buono ha scritto:Carmencita, domani estraggo... E non avevo (non ho!) ancora siatemato tutta la base delll'uda come Dio comanda... Domani mi porto via tutte le guide ke ho a casa e pure quelke della Gulliver! Tenetevi pronti!!!! Mica mi potete mollare cosi'???cr73 ha scritto:daniela_buono ha scritto:Allora se non ricordo male divresti cliccare su visualizza e da li' barra degli strumenti immagini: li' dovresti trovare "ritaglia". Opp tasto dx, formato immagine, immagine, ritagliaDavide ha scritto:windows xp
tesoro, ma perchè davvero ti stai preoccupando? queste sono reazioni da umani, tu, ricorda, sei un gradino più su... La base dell'UdA? tu mi insegni che non serve adesso entrare troppo nei dettagli perchè solo con la traccia in mano tutto prende davvero forma.
Estrai mattina o pomeriggio?
Mattina lavoro e non potrò collegarmi ma nel pomeriggio ci sarò e se potrò supportarti lo farò di sicuro e con piacere: la verità però è che non ne hai bisogno!!!
Pagina 38 di 40 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria