contratto fino al 30 giugno e giorni di malattia
+2
aurum77
maestraquasimamma
6 partecipanti
contratto fino al 30 giugno e giorni di malattia
salve, io ho un contratto fino al 30 giugno assegnato dalla 3a fascia g.i, in quanto non è stato assegnato dal csa per esurimento delle relative graduatorie e code. Ora siccome a novembre ho preso un giorno di malattia per visita medica, e a dicembre ho preso di 10 giorni consecutivi per malattia, essendo che probabilmente in questi giorni dovrò assentarmi qualche giorno per malattia, considerato che si può chiedere massimo un mese, volevo gentilmente se supero il mese cosa succede? se uno ha bisogno di più di mese per guarire come deve comportarsi?
Ospite- Ospite
curarsi è un diritto!
Per quello che ricordo io i docenti assunti con contratto a tempo determinato fino al 31 agosto o fino al 30 giugno possono usufruire di 30 giorni con la retribuzione al 100% , al 50% nel secondo e terzo mese e 0% nel restante periodo.
maestraquasimamma- Messaggi : 49
SOLO 30 gg. al 50% (se da GI)
Il tuo contratto, essendo da GI, prevede un massimo di malattia di 30 giorni in un anno scolastico, pagati al 50% (con l'ulteriore trattenuta per i primi 10 giorni di malattia).
Appena superi i 30 giorni, sei LICENZIATO. Cerca quindi, se ce la fai, di non oltrepassare tale periodo.
Se superi i 30 giorni, dovrai rimanere a casa (relativamente alla supplenza in corso), ma POTRAI accettarne di successive, che, comunque, per QUESTO anno scolastico, terminerebbero immediatamente al primo eventuale giorno di malattia.
Appena superi i 30 giorni, sei LICENZIATO. Cerca quindi, se ce la fai, di non oltrepassare tale periodo.
Se superi i 30 giorni, dovrai rimanere a casa (relativamente alla supplenza in corso), ma POTRAI accettarne di successive, che, comunque, per QUESTO anno scolastico, terminerebbero immediatamente al primo eventuale giorno di malattia.
aurum77- Messaggi : 686
Re: contratto fino al 30 giugno e giorni di malattia
aurum77 ha scritto:Il tuo contratto, essendo da GI, prevede un massimo di malattia di 30 giorni in un anno scolastico, pagati al 50% (con l'ulteriore trattenuta per i primi 10 giorni di malattia).
No, non è vero. I 30 giorni al 50% valgono solo se il contratto è su supplenza breve; per tutti gli incarichi al 30-06, che siano dati da Ge o Gi non importa, si viene pagati 1 mese al 100%, 2 mesi al 50% e 3 mesi allo 0% con la sola conversazione del posto.
gugu- Messaggi : 39712
la differenza consiste nel contratto da AT o da DS
Ti sbagli, gugu.
Magari! La differenza PURTROPPO dipende dal tipo di contratto, NON dalla durata.
Se ottenuto da AT: 3 mesi ( pagati 1 al 100% e 2 al 50%, con la conservazione del posto fino a 9 mesi "nell'arco di 3 anni").
Magari! La differenza PURTROPPO dipende dal tipo di contratto, NON dalla durata.
Se ottenuto da AT: 3 mesi ( pagati 1 al 100% e 2 al 50%, con la conservazione del posto fino a 9 mesi "nell'arco di 3 anni").
aurum77- Messaggi : 686
Anch'io penso che abbia ragione gugu. Un contratto fino al termine delle attività didattiche per esaurimento delle graduatorie (o perchè su spezzone pari o inferiore alle 6 ore) viene equiparato ad un contratto da gae sia per quanto riguarda la retribuzione professionale docenti sia per la malattia.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Anch'io penso che abbia ragione gugu. Un contratto fino al termine delle attività didattiche per esaurimento delle graduatorie (o perchè su spezzone pari o inferiore alle 6 ore) viene equiparato ad un contratto da gae sia per quanto riguarda la retribuzione professionale docenti sia per la malattia.
Anche perchè nessuno dei nostri contratti, anche se siamo stati INDIVIDUATI dall'AT, è firmato dal provveditore ma sempre e solo stipulato col DS.
Concordo con Aurum77.
Da GI, indipendentemente dalla durata, 30 gg. perché l'individuazione è toccata al Dirigente.
Da GI, indipendentemente dalla durata, 30 gg. perché l'individuazione è toccata al Dirigente.
Paolo1974- Moderatore
potete continuare qui? http://orizzontescuola.forumattivo.com/t4648-assenza-per-malattia-personale-a-tempo-determinato?highlight=malattia
forza- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:Concordo con Aurum77.
Ma dunque se un docente completa un incarico da GE con delle ore sotto le 7 da GI ha due trattamenti di malattia diversi???
Argomenti simili
» Naspi: contratto fino al 9 giugno e singoli contratti per esami fino a ieri
» Contratto fino al termine delle lezioni o fino al trenta giugno?
» 90 giorni al 30 aprile in classe terminale...contratto fino al 12 giugno?
» Alternativa alla religione: contratto fino al termine delle lezioni o fino al 30 Giugno?
» Contratto fino avente diritto su IOL ma fino al 30 giugno su cedolino.
» Contratto fino al termine delle lezioni o fino al trenta giugno?
» 90 giorni al 30 aprile in classe terminale...contratto fino al 12 giugno?
» Alternativa alla religione: contratto fino al termine delle lezioni o fino al 30 Giugno?
» Contratto fino avente diritto su IOL ma fino al 30 giugno su cedolino.