Chi sceglie i commissari esterni?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chi sceglie i commissari esterni?
Salve, volevo sapere chi materialmente sceglie i commissari esterni agli esami di stato e soprattutto CON QUALI CRITERI?
Vi spiego: un collega con contratto a t.d. fino al 30 giugno come me, che insegna su sostegno (come me) ma che mi sta dietro nelle Gae e quest'anno non ha avuto una classe 5^ (a differenza del sottoscritto) è stato nominato commissario esterno per la disciplina (che è poi quella che insegnerei anche io).
Eppure lo hanno nominato commissario esterno mentre io sono rimasto a bocca asciutta...
Chi mi aiuta a capire come funziona?
Non vorrei che anche in questo ambito ci fossero i soliti maneggi all'italiana...
Vi spiego: un collega con contratto a t.d. fino al 30 giugno come me, che insegna su sostegno (come me) ma che mi sta dietro nelle Gae e quest'anno non ha avuto una classe 5^ (a differenza del sottoscritto) è stato nominato commissario esterno per la disciplina (che è poi quella che insegnerei anche io).
Eppure lo hanno nominato commissario esterno mentre io sono rimasto a bocca asciutta...
Chi mi aiuta a capire come funziona?
Non vorrei che anche in questo ambito ci fossero i soliti maneggi all'italiana...
bart- Messaggi : 431
Re: Chi sceglie i commissari esterni?
Insegnando sostegno nessuno dei due poteva produrre domanda.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Presentazione domanda in qualità di Presidente o commissario esterno
Il docente di sostegno, non nominato commissario interno, può presentare la domanda per partecipare agli Esami in qualità di Presidente e/o commissario esterno purchè si trovi comunque in una delle condizioni sopraelencate, cioè sia stato in una delle condizioni indicate dall'art. 5 del D.M. n. 6 del 17 gennaio 2007 e avere quindi un'anzianità di servizio di ruolo di almeno 10 anni.
Questo esclude la partecipazione dei docenti di sostegno con anzianità di ruolo minore e soprattutto i docenti di sostegno a tempo determinato dalla partecipazione agli Esami di Stato in qualità di commissario esterno.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Presentazione domanda in qualità di Presidente o commissario esterno
Il docente di sostegno, non nominato commissario interno, può presentare la domanda per partecipare agli Esami in qualità di Presidente e/o commissario esterno purchè si trovi comunque in una delle condizioni sopraelencate, cioè sia stato in una delle condizioni indicate dall'art. 5 del D.M. n. 6 del 17 gennaio 2007 e avere quindi un'anzianità di servizio di ruolo di almeno 10 anni.
Questo esclude la partecipazione dei docenti di sostegno con anzianità di ruolo minore e soprattutto i docenti di sostegno a tempo determinato dalla partecipazione agli Esami di Stato in qualità di commissario esterno.
gugu- Messaggi : 39712
Ok, ma Lalla specifica anche che la normativa è controversa.
Ma rimane il fatto che il collega ha avuto la nomina (e se non sbaglio l'ha avuta anche l'anno scorso!!!).,...
Ma rimane il fatto che il collega ha avuto la nomina (e se non sbaglio l'ha avuta anche l'anno scorso!!!).,...
Nessuno sa dirmi quale ufficio o organo si occupa della scelta?
sono scelti da un sistema centrale, non a mano
giulia boffa- Admin
Ok ma chi gestisce questo sistema? L'Usp, l'Usr o direttamente Roma?
bart ha scritto:Ok ma chi gestisce questo sistema? L'Usp, l'Usr o direttamente Roma?
Roma, devi andare a Roma.
gugu- Messaggi : 39712
Argomenti simili
» Commissari esterni!!!
» COMMISSARI ESTERNI 37 E 36
» Commissari esterni
» Commissari esterni
» Chiarimento su commissari esterni
» COMMISSARI ESTERNI 37 E 36
» Commissari esterni
» Commissari esterni
» Chiarimento su commissari esterni