Accesso agli atti -ER, primaria..
+2
eutelia75
M.a Robilein
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Accesso agli atti -ER, primaria..
idem Lombardia, scrivi una mail al "famoso ricorsificio"; se cerchi in internet trovi la sede dell'emilia romagna. In Lombardia stanno facendo la richiesta in parecchi perchè questo ricorsificio siciliano si attivi al più presto
eutelia75- Messaggi : 1105
eutelia75 ha scritto:idem Lombardia, scrivi una mail spiegando il problema e chiedendo cosa si piò fare al "famoso ricorsificio" che è pure in sindacato; se cerchi in internet trovi la sede dell'emilia romagna. In Lombardia stanno facendo la richiesta in parecchi perchè questo ricorsificio siciliano si attivi al più presto
eutelia75- Messaggi : 1105
eutelia75 ha scritto:eutelia75 ha scritto:idem Lombardia, scrivi una mail spiegando il problema e chiedendo cosa si piò fare al "famoso ricorsificio" che è pure in sindacato; se cerchi in internet trovi la sede dell'emilia romagna. In Lombardia stanno facendo la richiesta in parecchi perchè questo ricorsificio siciliano si attivi al più presto
il modo in cui ti esprimi mi costringe a riprenderti. credo che ognuno sia libero di scegliere come e con chi promuovere il ricorso, non è necessario il tuo intervento. grazie
lallaorizzonte- Moderatore
In ER hanno cominciato a spedire i risultati oggi. Forse, ogni tanto, le cose si muovono senza un ricorso.
Questa la mia espressione dopo aver letto la griglia:
Ora c'è bisogno di una damigiana di valeriana, meglio se fresca vista la temperatura.
Una volta calmata, azionerò il cervello sul da farsi, intanto ringrazio chi modera questo forum per essere intervenuta in maniera molto più elegante di come avrebbe fatto la sottoscritta.
Questa la mia espressione dopo aver letto la griglia:
Ora c'è bisogno di una damigiana di valeriana, meglio se fresca vista la temperatura.
Una volta calmata, azionerò il cervello sul da farsi, intanto ringrazio chi modera questo forum per essere intervenuta in maniera molto più elegante di come avrebbe fatto la sottoscritta.
M.a Robilein- Messaggi : 63
Ricevuto elaborato scuola primaria Emilia Romagna: che dire, non credo ai miei occhi!!! L'unico quesito che sembra abbiano corretto è il quarto, quello d'inglese. Gli altri quesiti hanno meritato tutti e tre 0 (zero) in correttezza linguistica e grammaticale!!! ho richiesto anche elaborati di persone ammesse a sostenere l'orale e quindi ho potuto confrontare il contenuto della mia prova con quella degli altri e anche li non trovo spiegazione... qualcuno ha avuto le stesse impressioni e vuole confrontarsi? almeno per provare a capirne di più...
stelluccia- Messaggi : 6
Il quarto quesito era una prova maggiormente oggettiva: un riassunto e un testo bucato da completare permettono una correzione immediata e chiara rispetto ad una prova (come erano le prime tre) meno strutturata dove viene richiesta un'argomentazione. Questo per darti la mia opinione sull'inglese..ero sicura di averlo fatto bene e il mio orgoglio ringrazia la laurea in lingue per il 10/10.
Non ho avuto la prontezza di chiedere di visionare elaborati che sono stati ritenuti a punteggio pieno, quindi non ho ancora il piacere di fare confronti per cercare di capire.
Ho cercato di analizzare la griglia di valutazione e il punteggio che mi veniva attribuito, non tanto nei quesiti, ma nei vari indicatori e l'impressione (nota bene: impressione, non convinzione) che ho avuto è che la correttezza linguistica sia stata confusa con la pertinenza. Mi spiego: un'argomentazione può essere corretta (2 punti), chiara (3 punti) ed esposta con terminologia appropriata (4 punti)..senza nulla chiedere al contenuto. Ovvero: puoi aver scritto benissimo, ma aver scritto di altro ed incassare 4 p.ti. Questo indicatore, a differenza degli altri che possono risentire maggiormente della "sensibilità/soggettività" dell'esaminatore è piuttosto oggettivo. Compito alla mano, i miei due punti in tutti e tre i quesiti sono quelli che mi hanno stupito maggiormente.
L'indicatore PERTINENZA (anche qui ho preso 2 o 3 punti) invece me lo spiego meglio: ho risposto argomentando con molti riferimenti pedagogici, alle Indicazioni, alle metodologie (come per altro veniva richiesto nel bando alla voce AVVERTENZE GENERALI e PROGRAMMA) lasciando uno spazio ristretto all'esempio pratico che invece, a posteriori, tratterei con maggiore attenzione.
Gli indicatori COMPLETEZZA e ORIGINALITA' li lascio dove sono perchè ritengo siano i più difficili da interpretare.
Purtroppo la valutazione del compito non penso comprenda la sua correzione..anche se ci farebbe comodo Non è un percorso formativo quello de concorso, non nelle intenzioni di chi ci esamina e se vogliamo imparare qualcosa dagli errori penso possa partire solo da noi. E' vero anche che, se siamo insegnanti e quindi dobbiamo sapere valutare, dovremmo avere anche gli strumenti per leggere la valutazione della griglia per (1) accorgerci di quello che non è stato apprezzato e (2) richiedere chiarimenti di quello che non ci torna.
M.a Robilein- Messaggi : 63
Ciao robilein, ti ho già scritto, indirettamente, sulla mail privata... Almeno tu sei sicura che il tuo compito l'hanno letto. La mia impressione invece è che dopo aver corretto il quesito d'inglese, 2 punti per la correttezza e 2 punti per la pertinenza (che non contesto minimamente) non abbiano nemmeno sprecato tempo a leggere il resto... tanto che mi sembra assurdo aver preso 2 in correttezza grammaticale e lessicale inglese e zero in quella italiana, in tutti e tre i quesiti...
Ciao, io aspetto da giorno 5 sia gli esiti per la primaria che per l'infanzia, ma leggendo quello che state scrivendo penso che quando arriveranno si rafforzerà la mia grande delusione
nicol71- Messaggi : 55
stelluccia ha scritto:Ciao robilein, ti ho già scritto, indirettamente, sulla mail privata... Almeno tu sei sicura che il tuo compito l'hanno letto. La mia impressione invece è che dopo aver corretto il quesito d'inglese, 2 punti per la correttezza e 2 punti per la pertinenza (che non contesto minimamente) non abbiano nemmeno sprecato tempo a leggere il resto... tanto che mi sembra assurdo aver preso 2 in correttezza grammaticale e lessicale inglese e zero in quella italiana, in tutti e tre i quesiti...
Qualcuno ha avuto la stessa impressione?
Argomenti simili
» Accesso agli atti..che delusione! (primaria)
» Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti
» Accesso agli atti.
» c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» Accesso agli atti
» Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti
» Accesso agli atti.
» c'è qualche siciliana/o per infanzia-primaria?
» Accesso agli atti
Pagina 1 di 1