758 euro e 72 cent. per 18 ore pagate dello stato
3 partecipanti
758 euro e 72 cent. per 18 ore pagate dello stato
Ho attualmente 4 contratti:
1) il primo 6 ore pagate dalla scuola (quindi non mi riferisco a questo)
2) il secondo e il terzo con scadenza il 1 Aprile (rispettivamente 8 ore e 6 ore) su maternità quindi pagato dallo stato
3) il quarto con scadenza 30 giugno di 4 ore, pagato dallo stato.
Bene, le ore pagate dallo stato sono quindi complessivamente 18 e le ore pagate dalla scuola 6. Mi è giunta la rata di Febbraio statale e con mio sommo disappunto è di 758 euro. Nel precedente cedolino statale le ore mi sono state pagate tutte 18, cosa può quindi essere accaduto? C'è qualche voce del cedolino che posso controllare?
Grazie a tutti e cordiali saluti
Nicola
P.s. Sotto la voce "contratti vigenti" nel cedolino risultano tutti correttamente, ciò mi fa capire ancora meno cosa possa essere accaduto, attendo lumi
1) il primo 6 ore pagate dalla scuola (quindi non mi riferisco a questo)
2) il secondo e il terzo con scadenza il 1 Aprile (rispettivamente 8 ore e 6 ore) su maternità quindi pagato dallo stato
3) il quarto con scadenza 30 giugno di 4 ore, pagato dallo stato.
Bene, le ore pagate dallo stato sono quindi complessivamente 18 e le ore pagate dalla scuola 6. Mi è giunta la rata di Febbraio statale e con mio sommo disappunto è di 758 euro. Nel precedente cedolino statale le ore mi sono state pagate tutte 18, cosa può quindi essere accaduto? C'è qualche voce del cedolino che posso controllare?
Grazie a tutti e cordiali saluti
Nicola
P.s. Sotto la voce "contratti vigenti" nel cedolino risultano tutti correttamente, ciò mi fa capire ancora meno cosa possa essere accaduto, attendo lumi
Ospite- Ospite
Re: 758 euro e 72 cent. per 18 ore pagate dello stato
Dallolio per poter capire dovresti dirci:
tipo di contratto (primaria penso)
retribuzione per 24 ore se questo è l'orario intero e dovresti controllare la voce ritenute sul cedolino.
Può darsi che ti abbiano applicato tutte le ritenute e che quindi lo stipendio adesso sia più basso. Le ritenute le potrai recuperare con la dicharazione dei redditi del prossimo anno nel caso ti spettassero.
Dipende anche come hai compilato un modulo al momento dell'iscrizione dove si chiedeva l'applicazione o la non applicazione delle ritenute e si dichiarava un reddito presunto nel corrente anno.
Dicci se c'è la voce ritenute fiscali e poi parliamo.
Circo
tipo di contratto (primaria penso)
retribuzione per 24 ore se questo è l'orario intero e dovresti controllare la voce ritenute sul cedolino.
Può darsi che ti abbiano applicato tutte le ritenute e che quindi lo stipendio adesso sia più basso. Le ritenute le potrai recuperare con la dicharazione dei redditi del prossimo anno nel caso ti spettassero.
Dipende anche come hai compilato un modulo al momento dell'iscrizione dove si chiedeva l'applicazione o la non applicazione delle ritenute e si dichiarava un reddito presunto nel corrente anno.
Dicci se c'è la voce ritenute fiscali e poi parliamo.
Circo
circo- Messaggi : 3740
Ho appena guardato il mio cedolino.
Sul mio trovo la voce conguaglio fiscale. Da me è un rimborso, prova a vedere il tuo se invece è a debito. Il conguaglio è difficile da capire come è calcolato ma potrebbe essere una spiegazione.
Circo
Sul mio trovo la voce conguaglio fiscale. Da me è un rimborso, prova a vedere il tuo se invece è a debito. Il conguaglio è difficile da capire come è calcolato ma potrebbe essere una spiegazione.
Circo
Ciao Circo e grazie
Allora, sono alle superiori e faccio fino al 1^ aprile 24 ore, poi tornano a essere 10.
Comunque, ho controllato sul cedolino e ci sono:
Conguagli fiscali e previdenzia
Totale 416,29
E' possibile che sia questa la ragione?
Grazie!
Allora, sono alle superiori e faccio fino al 1^ aprile 24 ore, poi tornano a essere 10.
Comunque, ho controllato sul cedolino e ci sono:
Conguagli fiscali e previdenzia
Totale 416,29
E' possibile che sia questa la ragione?
Grazie!
Ospite- Ospite
Se sono nella colonna più a sinistra si.
In pratica lo scorso anno hai pagato meno IRPEF e contributi previdenziali rispetto ai dovuti, perché magari come nel tuo caso avevi più contratti anche se con lo stesso ente. Allora coi primi mesi dell'anno successivo e comunque prima del cud il datore di lavoro trattiene quanto non versato o ridàquanto trattenuto in più. Di solito la differenza è di 50-100 euro per te è molto elevata, probabilmente accettando le ore in più sei scattato di fascia di percentuale irpef e allora hanno dovuto fare il calcolo. Molti se lo trovano a fare in sede di 730 e allora scattano i pianti (holavorano un anno ad un caf quando ero in mobilità e ne ho viste di ogni).
Se hai ancora problemi chiedi. Ma perché fai 24 ore alle superiori?
Circo
In pratica lo scorso anno hai pagato meno IRPEF e contributi previdenziali rispetto ai dovuti, perché magari come nel tuo caso avevi più contratti anche se con lo stesso ente. Allora coi primi mesi dell'anno successivo e comunque prima del cud il datore di lavoro trattiene quanto non versato o ridàquanto trattenuto in più. Di solito la differenza è di 50-100 euro per te è molto elevata, probabilmente accettando le ore in più sei scattato di fascia di percentuale irpef e allora hanno dovuto fare il calcolo. Molti se lo trovano a fare in sede di 730 e allora scattano i pianti (holavorano un anno ad un caf quando ero in mobilità e ne ho viste di ogni).
Se hai ancora problemi chiedi. Ma perché fai 24 ore alle superiori?
Circo
xkp all'interno della stessa istituzione scolastica con le h vacanti è possibile arrivare a 24 hcirco ha scritto: Ma perché fai 24 ore alle superiori?
forza- Moderatore
Pensavo che si potesse fare solo come scelta iniaziale di anno e non accumulando un incarico ed una supplenza breve, una da tesoro e una da scuola.
Circo
Circo
E' scritto nella colonna di destra sotto "competenze"!
Ti ringrazio molto
Ti ringrazio molto
Ospite- Ospite
Dallolio ha scritto:E' scritto nella colonna di destra sotto "competenze"!
Ti ringrazio molto
Sotto competenze ci sono le voci "attive", per intenderci quelle che in matematica si indicano con il segno +
Se quella cifra di 416 è nella colonna delle competenze, se il totale del tuo cedolino è 758, vuol dire che di stipendio c'è pochissimo!
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Concorso Abilitati ed il Mistero del pagamento dei 5 Euro alla Tesoreria dello Stato
» Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?
» Assegno di Maternità dello Stato
» Straordinario bis: sanatoria scandalosa
» Istituto pareggiato e Ragioneria dello Stato
» Supplenze brevi: vi sono state pagate le ferie nel cedolino dello stipendio di giugno?
» Assegno di Maternità dello Stato
» Straordinario bis: sanatoria scandalosa
» Istituto pareggiato e Ragioneria dello Stato