Giovanni Scattone ha passato gli scritti
+4
viduran
stero
avidodinformazioni
marcosan
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Giovanni Scattone ha passato gli scritti
Vedendo la lista ho notato questo nome. Solo questo.
marcosan- Messaggi : 18
Re: Giovanni Scattone ha passato gli scritti
Ammesso che sia lui e non un omonimo, mi sembra di ricordare che avesse l'interdizione perpetua dai pubblici uffici, questo perchè condannato ad una pena superiore ai 5 anni. La riabilitazione è un principio democratico, ma ricordo ancora Marta Russo e se ancora c'è un senso nelle leggi, Scattone può tranquillamente fare un altro lavoro.
stero- Messaggi : 436
avido seguendo la tua logica un pedofilo riconosciuto colpevole e che ha espiato la sua pena , che facciamo lo rimettiamo all'asilo perchè forse forse forse ...
Una persona che ha commesso un omicidio volontario per cosi futili motivi, può e deve lavorare , ma non facendo l'insegnante che tra l'altro dovrebbe essere un'esempio per gli allievi .
Una persona che ha commesso un omicidio volontario per cosi futili motivi, può e deve lavorare , ma non facendo l'insegnante che tra l'altro dovrebbe essere un'esempio per gli allievi .
viduran- Messaggi : 996
anche chi scrive qui sopra dovrebbe/vorrebbe insegnare grammatica agli allievi
Ultima modifica di CCRR il Sab Giu 22, 2013 7:25 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
La data di nascita corrisponde, si tratta dello stesso Giovanni Scattone del caso Marta Russo.
E' stato ammesso agli orali per la classe di concorso A036 FILOSOFIA, PSICOLOGIA E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE.
E' stato ammesso agli orali per la classe di concorso A036 FILOSOFIA, PSICOLOGIA E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE.
marcosan- Messaggi : 18
Ho trovato questo articolo, dal "Il Fatto Quotidiano" del 25/11/2011 che purtroppo recita:" Giovanni Scattone, condannato in via definitiva a cinque anni e quattro mesi per omicidio colposo – non venne riconosciuto mai il dolo – ha, per la legge italiana, il diritto di insegnare. Già nel 2005, quando entrò per la prima volta in un liceo pubblico come docente, per diversi giorni la polemica sull’opportunità della sua presenza nelle aule riempì tante pagine di cronaca. Ma l’ultima sentenza della Cassazione, che ha confermato la condanna, riducendo lievemente la pena, ha eliminato la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici. Dunque, almeno formalmente, nessuno scandalo, nessuno può impedirgli di insegnare, neanche nel liceo frequentato da Marta Russo.
Insegna già da qualche anno da precario. Qual è il problema?
paolopaolo- Messaggi : 3104
Mi auguro che questo topic venga chiuso al più presto.
paolopaolo- Messaggi : 3104
il problema è che ha fatto\partecipato ad una cazzata grossa come una casa ed una ragazza è MORTA in pieno giorno all' università, dimmelo tu qual'è il problema se non fa più l'insegnante .
Spaccarotella pure ne ha fatta una grossa e infatti non fa più il poliziotto (e ci mancava pure che continuasse a farlo) .
ps
i topic si chiudono se ci sono offese gratuite non se si esprimono opinioni, altrimenti si chiama censura a casa mia .
Spaccarotella pure ne ha fatta una grossa e infatti non fa più il poliziotto (e ci mancava pure che continuasse a farlo) .
ps
i topic si chiudono se ci sono offese gratuite non se si esprimono opinioni, altrimenti si chiama censura a casa mia .
Non mi risulta, l'ultima volta le proteste dei genitori l'hanno convinto a lasciare l'incarico. Comunque nei post precedenti spieghiamo le nostre perplessità.paolopaolo ha scritto:Insegna già da qualche anno da precario. Qual è il problema?
Perchè? Ti piace la censura?paolopaolo ha scritto:Mi auguro che questo topic venga chiuso al più presto.
stero ha scritto:Ho trovato questo articolo, dal "Il Fatto Quotidiano" del 25/11/2011 che purtroppo recita:" Giovanni Scattone, condannato in via definitiva a cinque anni e quattro mesi per omicidio colposo – non venne riconosciuto mai il dolo – ha, per la legge italiana, il diritto di insegnare. Già nel 2005, quando entrò per la prima volta in un liceo pubblico come docente, per diversi giorni la polemica sull’opportunità della sua presenza nelle aule riempì tante pagine di cronaca. Ma l’ultima sentenza della Cassazione, che ha confermato la condanna, riducendo lievemente la pena, ha eliminato la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici. Dunque, almeno formalmente, nessuno scandalo, nessuno può impedirgli di insegnare, neanche nel liceo frequentato da Marta Russo.
Confermo, sn Psicologa e so per certo che si è laureato in Psicologia... strana scelta nel suo caso, non trovate?
Il fatto che il dolo non è stato riconosciuto non vuol dire che non ci fosse... ed io nel dubbio sinceramente come madre capisco le mamme dei ragazzi che non lo hanno voluto come docente per i propri figli.
Certamente anche queste persone hanno diritto a riabilitarsi, altrimenti in galera dovremmo buttare le chiave! la prigione ha un carattere riabilitativo e risocializzativo... tuttavia io prima di consetire a un omicida di fare questo lavoro attenderei un pò... e rimarrebbe comunque preferibile un lavoro manuale e non uno in cui l'integrità morale e l'equilibrio psicologico sono così importati... ma tant'è! siamo in Italia e ormai negli asili finiscono docenti pedofili e nelle scuole ho visto gente (personale ATA, docenti e dirigenti) che aveva disturbi psicologici seri...io non gli avrei affidato neanche il mio gatto per 1 ora, figuriamoci il compito di formare le nuove generazioni!
Kle- Messaggi : 1091
allora avidodinformazioni , mi fa piacere che non siamo d'accordo quasi su nulla :-)
Pedofilo si nasce e si risponde ad impulsi primari come quello sessuale per quanto perversi. Citato appunto come caso estremo (per far capire) è quantomeno cautelativo non inserirlo in un contesto "asilo" se avesse pagato o meno la sua pena.
Nella vita dei ragazzi (hai figli ?) e direi non solo , ciò che conta non sono le parole o le intenzioni, ma quello che si fa o che non si fa . L'esempio reale appunto .
Un po' come il dottore che spiega ai bambini quanto faccia male fumare e alla fine fuori dall'aula si accendesse una sigaretta.
Ora nel bene o nel male , l'insegnante è un esempio per gli allievi. Mi dici cosa cavolo c'entra uno che ha fatto una cazzata del genere nel ruolo di insegnante ?
Ad un ragazzo che esempio da ? che nella vita puoi fare di tutto tanto si rimette tutto a posto ?
In questo paese allo sfascio forse, ma in un qualsiasi paese "normale" sarebbe inammissibile . Chi sbaglia non deve essere condannato "moralmente" a vita ma non può pensare che non debba pagare le conseguenze delle sue azioni, anche per tutta la vita se sono così gravi (e non mi riferisco solo al carcere) .
Pedofilo si nasce e si risponde ad impulsi primari come quello sessuale per quanto perversi. Citato appunto come caso estremo (per far capire) è quantomeno cautelativo non inserirlo in un contesto "asilo" se avesse pagato o meno la sua pena.
Nella vita dei ragazzi (hai figli ?) e direi non solo , ciò che conta non sono le parole o le intenzioni, ma quello che si fa o che non si fa . L'esempio reale appunto .
Un po' come il dottore che spiega ai bambini quanto faccia male fumare e alla fine fuori dall'aula si accendesse una sigaretta.
Ora nel bene o nel male , l'insegnante è un esempio per gli allievi. Mi dici cosa cavolo c'entra uno che ha fatto una cazzata del genere nel ruolo di insegnante ?
Ad un ragazzo che esempio da ? che nella vita puoi fare di tutto tanto si rimette tutto a posto ?
In questo paese allo sfascio forse, ma in un qualsiasi paese "normale" sarebbe inammissibile . Chi sbaglia non deve essere condannato "moralmente" a vita ma non può pensare che non debba pagare le conseguenze delle sue azioni, anche per tutta la vita se sono così gravi (e non mi riferisco solo al carcere) .
avidodiinformazioni forse sei molto più cattolico di me senza saperlo :-)
io non voglio perdonare nessuno perchè lo può fare solo Dio ,a me basta che si paghi veramente per le propie azioni.
Comunque non ti arrendere, anche per i tuoi figli !
io non voglio perdonare nessuno perchè lo può fare solo Dio ,a me basta che si paghi veramente per le propie azioni.
Comunque non ti arrendere, anche per i tuoi figli !
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» vecchie gae e scattone
» Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!
» Come si sa il voto per chi non ha passato?
» Si ritorna al passato...
» è passato un anno...
» Quali i criteri di assegnanzione delle cattedre ai vincitori?!
» Come si sa il voto per chi non ha passato?
» Si ritorna al passato...
» è passato un anno...
Pagina 1 di 1