i compiti sono stati veramente corretti????
+2
monetina33
boboge
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
i compiti sono stati veramente corretti????
Scrivo per portare alla pubblica attenzione l’ennesima pagliacciata in merito a concorsi pubblici. Brevemente i fatti: oggi mi sono pervenuti tramite mail, il mio compito relativo al concorso a cattedre Ambito 1 - Sicilia e altri due di cui ho prodotto formale richiesta al Ministero.
Io nei miei elaborati ho avuto una votazione insufficiente per ogni traccia. Sono risultata non ammessa e posso solo prenderne atto , ma gli altri due compiti sono veramente insufficienti pur avendo totalizzato il punteggio di 21/30 e quindi ammessi alla prova pratica. Uno dei compiti presenta evidenti citazioni a opere scultoree di Bernini, ampiamente descritte e attribuite dal candidato al Borromini (la traccia prevedeva di descrivere opere architettoniche di Borromini). Per questo elaborato il candidato ha totalizzato 9/10, la traccia sullo studiolo parla di tutto tranne che dell’argomento richiesto e in merito alla preparazione di una lezione sull’art. 9 della costituzione i compiti visionati parlano di quanto è bello il paesaggio italiano....tuttavia hanno ricevuto un giudizio pienamente positivo.
Nei compiti non risultano correzioni in nessuna parte e i commissari si sono semplicemente espressi con una crocetta da apporre in una griglia. Che ne pensate????
Io nei miei elaborati ho avuto una votazione insufficiente per ogni traccia. Sono risultata non ammessa e posso solo prenderne atto , ma gli altri due compiti sono veramente insufficienti pur avendo totalizzato il punteggio di 21/30 e quindi ammessi alla prova pratica. Uno dei compiti presenta evidenti citazioni a opere scultoree di Bernini, ampiamente descritte e attribuite dal candidato al Borromini (la traccia prevedeva di descrivere opere architettoniche di Borromini). Per questo elaborato il candidato ha totalizzato 9/10, la traccia sullo studiolo parla di tutto tranne che dell’argomento richiesto e in merito alla preparazione di una lezione sull’art. 9 della costituzione i compiti visionati parlano di quanto è bello il paesaggio italiano....tuttavia hanno ricevuto un giudizio pienamente positivo.
Nei compiti non risultano correzioni in nessuna parte e i commissari si sono semplicemente espressi con una crocetta da apporre in una griglia. Che ne pensate????
boboge- Messaggi : 4
Re: i compiti sono stati veramente corretti????
Quali opere del Bernini sono state erroneamente attribuite al Borromini?
monetina33- Messaggi : 206
l'estasi di santa teresa e il baldacchino di san pietro
Secondo te, per 52 centesimi sono stati veramente corretti????
Atene- Messaggi : 2438
si però qui si tratta di un posto d lavoro....
Certo, che si tratta di un posto di lavoro...
Anche io non ho passato lo scritto, e non credo fosse insufficiente...
Credo che in realtà, per la lauta cifra che prendono, i commissari si siano limitati a prendere in mano i compiti e a smistarli da una pila ad un'altra: sì, no, sì, no...
Stava tutto nell'essere un numero dispari...
Lo dico con amarezza, credetemi, ma la penso così...
Anche io non ho passato lo scritto, e non credo fosse insufficiente...
Credo che in realtà, per la lauta cifra che prendono, i commissari si siano limitati a prendere in mano i compiti e a smistarli da una pila ad un'altra: sì, no, sì, no...
Stava tutto nell'essere un numero dispari...
Lo dico con amarezza, credetemi, ma la penso così...
Atene- Messaggi : 2438
Scusate se scrivo in questo post ma non so bene a chi chiedere.... la richiesta per vedere il compito svolto come deve essere fatta all'usr? va bene una raccomandata?
Franchina- Messaggi : 57
boboge ha scritto:l'estasi di santa teresa e il baldacchino di san pietro
Se non ho studiato invano, il Bernini (corretto! Avevo scritto Brunelleschi, quindi ho studiato invano@-@) ha collaborato con il Borromini nella realizzazione del baldacchino, e se non ricordo male le volute nella parte alta sono proprio opera del Borromini. Inoltre l'architetto figura tra i nomi che hanno partecipato al cantiere.
Dell'estasi non ricordo se ci sia stata una collaborazione tra i due artisti.
In generale, se nel compito si fa riferimento solo a queste due opere, i 9/10 sono piovuti dal cielo...ma la pioggia che bagna il nostro paese è un bel paesaggio :-)
Ultima modifica di monetina33 il Mar Giu 25, 2013 5:58 pm - modificato 1 volta.
monetina33- Messaggi : 206
Ragazze io concorr "evo" per primaria e infanzia ho lo stesso sospetto e peso sullo stomaco
rospa4- Messaggi : 62
Argomenti simili
» Imposizione di metodo di insegnamento, di compiti e formulazione di compiti da parte dei genitori
» Gps e punteggi non corretti.
» Moduli e allegati corretti
» Quali sono i documenti corretti?
» Nome utente o paasword non corretti
» Gps e punteggi non corretti.
» Moduli e allegati corretti
» Quali sono i documenti corretti?
» Nome utente o paasword non corretti
Pagina 1 di 1